photo4u.it


SI CERCA PER UN ITINERARIO FOTOGRAFICO IN COSTA OVEST U.S.A.

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Incontri e Raduni
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
niktempo
nuovo utente


Iscritto: 20 Mar 2007
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Lun 14 Apr, 2014 5:59 pm    Oggetto: SI CERCA PER UN ITINERARIO FOTOGRAFICO IN COSTA OVEST U.S.A. Rispondi con citazione

QUESTA PROPOSTA É SEMPRE VALIDA E NON SCADE MAI. LEGGERE ATTENTAMENTE QUESTA MIA IDEA PERCHÉ POTREBBE PIACERVI. MIA PICCOLA PRESENTAZIONE STA ALLA FINE. QUESTA PROPOSTA É UN SONDAGGIO PER CAPIRE SE CI SONO DEI POTENZIALI INTERESSATI IN LINEA DI MASSIMA E SE CI SONO SI FACCIANO AVANTI.

PRIMO PUNTO
Questa mia proposta è senza scopo di lucro. L’unico fine è fotografare viaggiando con altri appassionati di fotografia e, congiuntamente all'itinerario, sviluppare un certo tema fotografico. Si viaggerà anche per il gusto di viaggiare. Con le fotografie scattate ci si farà una mostra fotografica usando lo stesso tema fotografico sviluppato come suo titolo. Naturalmente qui a Roma.

SECONDO PUNTO
Si cercano potenziali interessati appassionati fotografi per organizzare con loro un itinerario fotografico della durata di 10-15 giorni per realizzare quanto è stato detto sopra nel PRIMO PUNTO. L’itinerario fotografico si dovrà scegliere nella costa ovest degli Stati Uniti (California, Arizona, Nevada, etc). Faremo tutto da soli e senza nessuna agenzia di viaggio. Per essere completamente liberi di scegliere dove andare, cosa fare, in quale motel pernottare, etc.

TERZO PUNTO
Esempio (questo è solo un esempio. Tema e itinerario reali potranno essere qualsiasi): il tema potrebbe essere "gli indiani d’America" e l’itinerario si potrebbe scegliere all'interno dei territori indiani in Arizona (Navajo, Havasupai, etc). Per la sua realizzazione bisognerà documentarsi sugli indiani d’America per capire cosa e dove andare a fotografare e centrare il tema. Ossia: lungo l’itinerario si cercheranno eventi, situazioni, paesaggi, etc, che offriranno spunti per scattare fotografie pertinenti il tema in questione. Con le foto scattate ci si farà una mostra fotografica intitolata con lo stesso tema che abbiamo sviluppato. Naturalmente qui a Roma.

QUARTO PUNTO
Qui e ora, però, non verrà fornito nessun tema e itinerario specifico e nessuna data di partenza, etc. Perché non ritengo giusto che io scelga e proponga adesso questi punti. Questi argomenti verranno affrontati e scelti solo con i potenziali interessati e appassionati fotografi a questa mia iniziativa. Difatti data partenza e ritorno, itinerario e tema fotografico, etc, devono mettere d’accordo tutti secondo le proprie esigenze personali. Naturalmente io ho un’idea precisa di un tema fotografico da svolgere e di un certo itinerario da percorrere, etc. Anzi, ho più di una idea da sviluppare. E mi riservo di dire tali idee di persona in un eventuale primo incontro conoscitivo (se ci sarà). Così sarò più breve, più chiaro e più preciso possibile. Al contrario qui ed ora si pretende solo un interessamento in linea di massima a tale mia proposta e dare la propria disponibilità, senza nessun impegno, per incontrasi e conoscersi di persona, per confrontarsi e scambiarsi le proprie opinioni in merito e per ricevere tutte le informazioni che non do adesso. Così si permetterà di prendere la giusta decisione di accettare di proseguire o no l'attuazione della mia proposta.

QUINTO PUNTO
La modalità di partecipazione a questo incontro di presentazione proposta, senza impegno, è quello di inviare una E-mail a questo mio indirizzo: uuuwww40@libero.it e di scriverci 1) la parola "INTERESSATO ALL'INIZIATIVA"; 2) il vostro NOME; 3) la CITTÀ di provenienza (meglio se Roma). Nient’altro. Quando avrò raggiunto almeno 4-5 interessati vi contatterò e stabiliremo un primo incontro conoscitivo. La proposta è rivolta a qualunque persona e di qualsiasi città. Ma si tenga presente che l’incontro si farà a Roma (io sono Romano), e chi abita in un’altra città si troverà in svantaggio.

SESTO E ULTIMO PUNTO
Alla fine di questo incontro conoscitivo ciascuno deciderà liberamente di accettare oppure di non accettare la proposta. A chi abbandonerà un grazie e amici come prima. Con chi deciderà di intraprendere tale esperienza di viaggio fotografico nella costa ovest degli USA, invece, elaboreremo 1) itinerario; 2) tema fotografico da svolgere; 3) tappe lungo le quali cercare eventi, paesaggi, situazioni, tradizioni, città, etc, che offrono spunti per scattare fotografie relative al tema prestabilito. A tal fine io possiedo molto materiale informativo e lo metterò a disposizione; 4) scelta del periodo di partenza e di ritorno; 5) stabilire tutto il resto: biglietto aereo, prenotazioni, etc. Naturalmente ci prenderemo tutto il tempo necessario, anche un anno, per attuare nel miglior modo possibile questi 5 punti citati poc'anzi.

MIA PICCOLA PRESENTAZIONE
Mi chiamo Luigi. Vivo a Roma. Zona Portuense. Ho 53 anni. Sono singolo e etero. Sto bene così e non cerco nessuna anima gemella. Cerco solo appassionati fotografi per attuare un tale viaggio fotografico fatto a tema. Sono un impiegato di concetto di una delle tante compagnie aeree operanti in Europa ed in Italia. Sono già andato molte volte nella costa ovest degli USA, ma non sono mai riuscito ad andarci con un gruppo di persone appassionate di fotografie per attuare una simile idea fotografica e di viaggio a un tempo. Ci sono andato, invece, solo con persone non interessate alla fotografia ma solo per il gusto di viaggiare.

C'è qualcuno?. Si faccia avanti. Ma se non c'è, pazienza. Luigi di Roma.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Incontri e Raduni Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi