photo4u.it


Foto della settimana/mese

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mais78
utente attivo


Iscritto: 22 Apr 2010
Messaggi: 701
Località: Londra

MessaggioInviato: Lun 24 Mar, 2014 3:41 pm    Oggetto: Foto della settimana/mese Rispondi con citazione

Salve, esiste una relazione tra le "foto della settimana" e quelle del "mese"? Mi spiego: puo' capitare che una "foto della settimana" poi non venga inclusa tra quelle del mese e che invece altre foto della stessa settimana invece lo siano?
Curiosita': come avviene la selezione?
grazie
m

_________________
Sony A7R III, Sony 24-70mm f2.8 GM, Sony 28mm f2 Sigma 35mm f1.4
Olympus OM-D E-M5, Panasonic 20mm f1.7 II, Panasonic 12-32mm f3.5-5.6, Zuiko 45mm f1.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Gio 22 Mgg, 2014 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per foto del mese intendi le vetrine?

La spiegazione comunque la trovi qui:

http://www.photo4u.it/invetrina.php

Lo staff ogni mese segnala delle preferenze e le foto che ne ricevono di più vengono inserite nelle vetrine.

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mais78
utente attivo


Iscritto: 22 Apr 2010
Messaggi: 701
Località: Londra

MessaggioInviato: Gio 22 Mgg, 2014 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Andrea, grazie della risposta. Mi spiego meglio: lo staff sceglie ogni settimana la foto della settimana e poi ogni mese 5 o 6 finiscono in "vetrina".
Ora se la foto X e' eletta foto migliore della settimana 1 ma non viene scelta per la vetrina vuol dire che nelle settimane 2, 3 e 4 sono state presentate 6 foto migliori della X, unico caso possibile. Invece ho notato che ci sono casi (posso linkarti un esempio) in cui una foto X viene eletta migliore della settimana 1 e poi invece non finisce nella vetrina del mese mentre ci finisce la foto Y presentata nella settimana 1. Il che vorrebbe dire che allora Y e' migliore di X e quindi X non doveva essere la foto della settimana, piuttosto doveva esserlo Y.
Non so se mi sono spiegato in modo chiaro, e' un problema di logica e congruenza.

_________________
Sony A7R III, Sony 24-70mm f2.8 GM, Sony 28mm f2 Sigma 35mm f1.4
Olympus OM-D E-M5, Panasonic 20mm f1.7 II, Panasonic 12-32mm f3.5-5.6, Zuiko 45mm f1.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sisto Perina
bannato


Iscritto: 16 Giu 2007
Messaggi: 21894

MessaggioInviato: Gio 22 Mgg, 2014 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti sei spiegato bene
Il bello della vetrina è che non vi è nulla di scontato; nella maggior parte dei casi funziona come hai ben scritto e pensato ma succede anche che il resoconto mensile tenga conto di altri fattori quali il dare spazio anche ad altri scatti, l'evitare che lo stesso autore monopolizzi la vetrina stessa (non perchè magari non lo meriti ma per armonizzare il tutto) e, non per ultimo, il cambiamento di opinione degli stessi componenti lo staff Very Happy
Io personalmente ho una lista che aggiorno settimanalmente dei lavori postati in reportage&portfolio ed in sezione sport, molte volte mi trovo indeciso su quale scegliere per la foto della settimana e quindi se propendo per X, poi cercherò di dare più spazio ad Y nella vetrina del mese.
Una volta c'era una meravigliosa rubrica "per un soffio" che dava spazio a chi, per poco, non arrivava al virtuale "podio", ora la vetrina mescola vincitori e vinti ma sempre lavori di qualità.
Spero di aver chiarito almeno il mio modus operandi

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mais78
utente attivo


Iscritto: 22 Apr 2010
Messaggi: 701
Località: Londra

MessaggioInviato: Gio 22 Mgg, 2014 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Sisto, da matematico la mia era solo una curiosita' intellettuale, tanto non si vince niente.

Ti spiego come e' nata la mia domanda. Stavo guardando tra le mie vecchie foto e ho notato che questa aveva "vinto" foto della settimana sia della sezione sia in assoluto pero' ho notato che non e' finita in vetrina a fine mese.
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=587670

_________________
Sony A7R III, Sony 24-70mm f2.8 GM, Sony 28mm f2 Sigma 35mm f1.4
Olympus OM-D E-M5, Panasonic 20mm f1.7 II, Panasonic 12-32mm f3.5-5.6, Zuiko 45mm f1.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi