photo4u.it


Problema caricamento foto.

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sistem
utente


Iscritto: 25 Lug 2006
Messaggi: 317

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2014 4:53 pm    Oggetto: Problema caricamento foto. Rispondi con citazione

Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto.......sto cercando di caricare una foto, non è la prima volta che lo faccio, ma in questo caso mi compare un messaggio del tipo, "file troppo grande o danneggiato per essere caricato", ho provato e riprovato, ed il file come misure rientra nei limiti dettati, ed il file non è danneggiato in nessunissimo modo, ho provato a caricarlo altrove, e la cosa è andata a buon fine, come posso risolvere?
Mille grazie. Crying or Very sad

_________________
Fujifilm X-E2 + Fujifilm XF 27mm f/2.8 + Canon PowerShot S110+Canon Eos 400D+Canon Eos RP+Adattatore Canon EF-EOS R+Canon EF 50 1,8 ll+EF 70-200 4 L USM+ EF 17-40 L USM+ flash Canon Speedite 430 EX+BG-E3+filtro Hama UV D67+ filtro Hama UV D77+ 2 batterie NB2LH+Manfrotto 790B+Manfrotto190Xdb+Manfrotto - 808RC4+ Lovepro TLZ 2+Lovepro Sling Shot 200 AW+Tamrac Adventure 9 - Yashica FX-103 + 17-50 + 70-210 Zeiss - Kodak E.S. DX 4530
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5297

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2014 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è solo una questione di pixel, ma anche di spazio occupato.

Tempo fa il problema non si poneva perché con pochi Mpixel a disposizione sulle fotocamere il ridimensionamento ai pixel stabiliti ci faceva rientrare anche nei limiti di spazio senza preoccupazioni, invece ora il dettaglio catturato ci fa sforare quel limite.

Prova a fare Salva per il web piuttosto che semplicemente Salva.

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Sistem
utente


Iscritto: 25 Lug 2006
Messaggi: 317

MessaggioInviato: Mer 05 Mar, 2014 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' già salvata per il web!!! Triste Triste Mah Mah Mah
_________________
Fujifilm X-E2 + Fujifilm XF 27mm f/2.8 + Canon PowerShot S110+Canon Eos 400D+Canon Eos RP+Adattatore Canon EF-EOS R+Canon EF 50 1,8 ll+EF 70-200 4 L USM+ EF 17-40 L USM+ flash Canon Speedite 430 EX+BG-E3+filtro Hama UV D67+ filtro Hama UV D77+ 2 batterie NB2LH+Manfrotto 790B+Manfrotto190Xdb+Manfrotto - 808RC4+ Lovepro TLZ 2+Lovepro Sling Shot 200 AW+Tamrac Adventure 9 - Yashica FX-103 + 17-50 + 70-210 Zeiss - Kodak E.S. DX 4530
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mer 05 Mar, 2014 10:13 am    Oggetto: Re: Problema caricamento foto. Rispondi con citazione

Sistem ha scritto:
Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto.......sto cercando di caricare una foto, non è la prima volta che lo faccio, ma in questo caso mi compare un messaggio del tipo, "file troppo grande o danneggiato per essere caricato", ho provato e riprovato, ed il file come misure rientra nei limiti dettati, ed il file non è danneggiato in nessunissimo modo, ho provato a caricarlo altrove, e la cosa è andata a buon fine, come posso risolvere?
Mille grazie. Crying or Very sad


Quali sono le dimensioni del file in pixel? Qual'è il peso del file in KB? Che estensione ha il file?

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sistem
utente


Iscritto: 25 Lug 2006
Messaggi: 317

MessaggioInviato: Mer 05 Mar, 2014 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un file jpg, con un'altezza di 1024 ed una larghezza di 717 pixel, il file è 269,9 kB........continuo con delle prove, ma non so che dire Triste
_________________
Fujifilm X-E2 + Fujifilm XF 27mm f/2.8 + Canon PowerShot S110+Canon Eos 400D+Canon Eos RP+Adattatore Canon EF-EOS R+Canon EF 50 1,8 ll+EF 70-200 4 L USM+ EF 17-40 L USM+ flash Canon Speedite 430 EX+BG-E3+filtro Hama UV D67+ filtro Hama UV D77+ 2 batterie NB2LH+Manfrotto 790B+Manfrotto190Xdb+Manfrotto - 808RC4+ Lovepro TLZ 2+Lovepro Sling Shot 200 AW+Tamrac Adventure 9 - Yashica FX-103 + 17-50 + 70-210 Zeiss - Kodak E.S. DX 4530
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mer 05 Mar, 2014 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Invialo a staff@photo4u.org così verifico.
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
69andbros
utente attivo


Iscritto: 14 Mar 2013
Messaggi: 940
Località: Castellanza

MessaggioInviato: Mar 03 Giu, 2014 1:34 pm    Oggetto: Re: Problema caricamento foto. Rispondi con citazione

Sistem ha scritto:
Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto.......sto cercando di caricare una foto, non è la prima volta che lo faccio, ma in questo caso mi compare un messaggio del tipo, "file troppo grande o danneggiato per essere caricato", ho provato e riprovato, ed il file come misure rientra nei limiti dettati, ed il file non è danneggiato in nessunissimo modo, ho provato a caricarlo altrove, e la cosa è andata a buon fine, come posso risolvere?
Mille grazie. Crying or Very sad


Scrivo qua per non fare un doppione.

Ho lo stesso problema da qualche tempo.
Io salvo in LR4 nel modo seguente: esporta - jpeg - dimensione massima 330kb - lato lungo 990 - dpi 200

Con questo procedimento ho salvato e inviato immagini senza problemi, da circa un mese devo abbassare a 300kb per ottenere la possibilità di caricare immagini.
Il problema è che anche la nitidezza va a farsi benedire completamente...

Sbaglio qualcosa?

Grazie

Ambrogio

_________________
La tolleranza, al pari della libertà, non può essere illimitata, altrimenti si autodistrugge.

Karl Popper
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
OLDMAN
utente attivo


Iscritto: 07 Giu 2013
Messaggi: 5541

MessaggioInviato: Mar 03 Giu, 2014 10:05 pm    Oggetto: help Rispondi con citazione

da OLDMAN 23.05 ...buona sera
segnalo un problema di caricamento foto,
titolo immagine : st
quest'ultima è già nel: LE MIE FOTO ,
ma non riesco ad inserirla nei RICHIEDI COMMENTI ( STREET....)

jpg 750 x 600 134 k....

compare sempre: non riesco a visualizzare la pagina .....ringraziandovi anticipatamente , in attesa di una cortese risposta , porgo cordiali saluti

_________________
Fermare nel tempo emozioni , per poi condividerle. Troppo poco il tempo da poter dedicare alla ns community
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Gio 05 Giu, 2014 7:57 am    Oggetto: Re: help Rispondi con citazione

OLDMAN ha scritto:
da OLDMAN 23.05 ...buona sera
segnalo un problema di caricamento foto,
titolo immagine : st
quest'ultima è già nel: LE MIE FOTO ,
ma non riesco ad inserirla nei RICHIEDI COMMENTI ( STREET....)

jpg 750 x 600 134 k....

compare sempre: non riesco a visualizzare la pagina .....ringraziandovi anticipatamente , in attesa di una cortese risposta , porgo cordiali saluti


Il problema pareva essere dovuto alla serie di puntini inserita come descrizione. Una volta rimossi la foto viene sottoposta correttamente.

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
OLDMAN
utente attivo


Iscritto: 07 Giu 2013
Messaggi: 5541

MessaggioInviato: Gio 05 Giu, 2014 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie !!! gentilissimo........buona serata Very Happy
_________________
Fermare nel tempo emozioni , per poi condividerle. Troppo poco il tempo da poter dedicare alla ns community
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi