| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| roby 2 utente attivo

Iscritto: 10 Set 2008

| 

|  Inviato: Ven 03 Mgg, 2013 8:59 pm    Oggetto: Inchiostri |   |  
				| 
 |  
				| Visto che gli inchiostri originali sono sempre più cari, esiste una buona alternativa?? posso ricaricare le stesse cartucce originali? Possono dare problemi alla stampante? Grazie. |  | 

| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 

|  | 

| Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

| 

|  Inviato: Ven 03 Mgg, 2013 10:28 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Se hai una Epson, c'è qualche rischio. Che io ricordi, nelle Epson non si cambiano le testine assieme alle cartucce come avviene per la maggior parte delle stampanti e quindi, un ostruzione che non riesci a risolvere con la classica pulizia, ti potrebbe costare l'assistenza e la sostituzione delle testine.

Magari sono rimasto qualche anno indietro e nel frattempo  Epson ha cambiato idea.
  |  | 

|  | 

|  | 

| SlowPrint nuovo utente

Iscritto: 28 Mar 2013

| 

|  Inviato: Sab 04 Mgg, 2013 12:23 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| In realtà Canon  e Epson non cambiano la testina con la cartuccia. Solo HP lo fa sulle linee consumer. Il fatto è che le piccole Epson domestiche a inchiostri dyes sono molto delicate e facili all'otturazione degli ugelli, mentre le pari-grado Canon ne soffrono molto meno, quindi consiglio Canon per le piccole stampanti domestiche a 5-6 cartucce.

Quanto agli inchiostri sostitutivi, conviene saltare il fosso e passare ai CIS.
 Quelli di cityinkexpress costano poco e non sono secondi a nessuno nemmeno ai più cari Lyson. Il costo dell'inchiostro diventa irrisorio, praticamente nullo.
 Ho in studio una piccola stampantina a dyes con questo CIS e ha sempre funzionato bene. Mi produce ottime stampettine A4 per i clienti senza ambizioni Fine Art ma che vogliono un risultato cromaticamente corretto anche per le foto-ricordo.

|  | 

|  | 

| roby 2 utente attivo

Iscritto: 10 Set 2008

| 

|  Inviato: Sab 04 Mgg, 2013 6:12 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ho una epson 320, sempre usati gli originali, quindi quali inchiostri dovrei utilizzare per non incorrere a problemi? Grazie. 	  | SlowPrint ha scritto: |  	  | In realtà Canon  e Epson non cambiano la testina con la cartuccia. Solo HP lo fa sulle linee consumer. Il fatto è che le piccole Epson domestiche a inchiostri dyes sono molto delicate e facili all'otturazione degli ugelli, mentre le pari-grado Canon ne soffrono molto meno, quindi consiglio Canon per le piccole stampanti domestiche a 5-6 cartucce.

Quanto agli inchiostri sostitutivi, conviene saltare il fosso e passare ai CIS.
 Quelli di cityinkexpress costano poco e non sono secondi a nessuno nemmeno ai più cari Lyson. Il costo dell'inchiostro diventa irrisorio, praticamente nullo.
 Ho in studio una piccola stampantina a dyes con questo CIS e ha sempre funzionato bene. Mi produce ottime stampettine A4 per i clienti senza ambizioni Fine Art ma che vogliono un risultato cromaticamente corretto anche per le foto-ricordo.
 | 
 |  | 

|  | 

|  | 

| Raffaele Pugliese utente

Iscritto: 09 Gen 2008

| 

|  Inviato: Ven 17 Gen, 2014 2:09 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Da qualche mese utilizzo gli InkTec e si avvicinano molto a quelli originali epson _________________
 Nikon D200 + MB-D200 / Nikon D300 + MB-D10 / AF 35 2D / AF-S 50 1.4 / AF 85 1.8D / Tokina 12-24 DX II / AF-S 24-70 / AF-S 70-300 VR / SB800 / SB600
 myFlickr - www.raffaelepugliese.com
 |  | 

|  | 

|  | 

|  |