photo4u.it

Ho ordinato i nuovi obiettivi, che ne pensate?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Siciliano
nuovo utente

Iscritto: 21 Dic 2013

MessaggioInviato: Mar 24 Dic, 2013 4:06 am    Oggetto: Ho ordinato i nuovi obiettivi, che ne pensate? Rispondi con citazione

Preso dalle spese natalizie ho deciso di ordinare degli obiettivi nuovi per la mia piccola 1100D...

Inizialmente avevo solo il 18-55 is del kit, successivamente vi ho affiancato un 75-300 canon e poi il mitico 50 1.8 ...

Poi riflettendo che di solito quando viaggio odio portare in giro tutti i giorni la borsa con le lenti e star li continuamente a cambiarle ho deciso di fare questi cambiamenti:

Ho preso un 18-200 tamron ( come tuttofare, sopratutto nelle uscite giornaliere o da tenere montato sulla fotocamera mentre viaggi in modo da poter coprire un range di focali molto vasto, diciamo preso più per comodita)
Ho scelto per questo motivo di togliere il 75-300, che devo dire è un lttima lente, riesce persino a dare un certo sfocato e una certa nitidezza alle foto , purche ci sia un ottima luce, lo presi perche volevo scattare foto ad eventi sportivi ( di giorno ) ma poi mi son reso conto che non lo uso quasi mai, se non molto raramente o quando proprio con il 18-55 non ci arrivo, quindinlo vedo sprecato, spero che i 200 mm massimi del tamron bastino...
Da questo 18-200 non mi aspetto immensa qualità o definizione ma spero non sia proprio scarsissimo...

Il 50 1.8 lo tengo e lo terró sempre con me, a meno di non poter comprare un 50 1.4 , è un obiettivo fantastico, sopratutto se paragonato al prezzo che ha...

Il 18-55 ho deciso di mandarlo in pensione, forse troppo prematuramente, per far spazio a un tamron 17-50 f 2.8, ma senza stabilizzatore ( spero di non rimpiangerlo troppo)

Secondo voi ho fatto solo cavolate ? O qualcosa di buono l ho fatto? ( ancora i due canon non li ho venduti quindi posso sempre tornare indietro)

Cerco solo di ottenere foto più nitide , sopratutto se in condizioni di luce piu scarse, cosa che il 50mm fa egregiamente, ma la sua focale su una apsc è già troppo zommata...

Baci a tutti e grazie mille, in anticipo, per le vostre risposte

Ps lo so devo cambiare anche il corpo macchina prima possibile, ma allora ho fatto l acquisto molto frettolosamente...

Con gli obiettivi che ho comprato posso ottenere belle foto? ( colori/nitidezza)

Pps auguri a tutti di un sereno natale! ( io purtroppo, o per fortuna visto il periodo, saro costretto a passarlo a lavoro)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: