photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Fujifilm Fujinon 16-50mm f/3.5-5.6

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AlexFoto
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2006
Messaggi: 8257

MessaggioInviato: Mar 10 Dic, 2013 2:01 pm    Oggetto: [TOPIC UFFICIALE] Fujifilm Fujinon 16-50mm f/3.5-5.6 Rispondi con citazione

Fujifilm Fujinon XC 16-50mm F3.5-F5.6 OIS II


Fujifilm Fujinon XC 16-50mm f/3.5-5.6 OIS


Review.
Fujifilm XC 16-50mm F3.5-5.6 OIS by Mark Goldstein
Fujifilm Fujinon XC 16-50mm f/3.5-5.6 OIS by Gary Wolstenholme

_________________
AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali


Ultima modifica effettuata da AlexFoto il Lun 02 Mar, 2015 7:39 pm, modificato 4 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tonius
nuovo utente


Iscritto: 11 Nov 2014
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Mar 09 Dic, 2014 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è qualcuno che lo usa? Come va? Postate delle foto per favore,e scrivete opinioni, l'ho visto in rete nuovo a 119 €uro e l'ho preso, sono in attesa che arrivi. Spero di non avere fatto una ca***ta. Mah
Grazie !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
St_eM
nuovo utente


Iscritto: 20 Feb 2014
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2014 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente la trovo un'ottica più che onesta.
Io l'ho avuto in kit con la prima X-A1 acquistata a fine febbraio. Buona la resistenza al flare, più che discreti nitidezza e contrasto, per velocità e silenziosità direi nettamente migliore dell'XF 35 1.4 giusto per fare un confronto. Efficace la stabilizzazione ottica che riesce a non far troppo rimpiangere la relativamente scarsa luminosità.
La costruzione è economica ma tutto sommato di buona qualità, in compenso essendo molto leggero è il mio preferito per le uscite poco impegnative. Infine è l'unica ottica del parco fuji che, in abbinamento ai tubi di prolunga consente di sfiorare il rapporto 1:1 di ingrandimento.
Abbinato al 50-230 che già hai e ad un corpo anch'esso leggero come la x-A1, va a costituire a mio avviso un corredo quasi imbattibile nel rapporto peso/prestazioni e ingombro/prestazioni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Runner66
nuovo utente


Iscritto: 16 Feb 2009
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2014 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo in pieno con la recensione di St_eM.
Certo il 18-55 è lievemente più luminoso, ma la qualità di immagine non mi pare abissalmente diversa. Wink

_________________
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" (Dante)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tonius
nuovo utente


Iscritto: 11 Nov 2014
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2014 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Arrivato ieri ma non ho avuto ancora modo di provarlo bene, solo qualche scatto in casa senza pretese, si certo è un po buio, ma io lo userò principalmente per i viaggi senza troppo peso, non è ancora arrivato il 50-230 che ho preso in Spagna, è arrivato prima questo che ho ordinato il giorno dopo e viene da Hong kong, certo che questa nostra povera Europa inizia proprio a scricchiolare sotto il peso dell'efficienza dell'oriente !!!
La mia fotocamera è la X-T1 non la più leggera A1, con il 16-50 sono circa 600 grammi, la metà della Nikon d300s con il 16-85 montato, un bel risparmio di peso e la qualità non ne risente poi così tanto .....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mastino
utente


Iscritto: 10 Dic 2009
Messaggi: 207

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2014 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rispetto alla d300 anzi hai fatto un bel salto di qualità di immagine con la fuji.
Io anni fa ho avuto la d90 (stesso sensore della d300), e con la Fuji siamo un bel po' avanti.

L'unico passo indietro che hai fatto ( e anche notevole) è sul lato AF.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tonius
nuovo utente


Iscritto: 11 Nov 2014
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Mer 17 Dic, 2014 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

D'accordissimo con te mastino, soprattutto sull'AF che sulla Nikon è fulmineo, sulla Fuji si fatica un po di più soprattutto con luce scarsa, questa è una delle ragioni per cui ancora non mi sento pronto ad abbandonare la pesante D300s. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
iz2nab
nuovo utente


Iscritto: 23 Mgg 2019
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Gio 13 Giu, 2019 1:05 pm    Oggetto: Obiettivo Zoom Fuji XC 16-50 mm Rispondi con citazione

Ho acquistato usato questo obiettivo per la mia Fuji XE1, quando l'ho acquistato nonostante l'accurata ispezione esterna, non ho visto un pelucco di sporco bianco all'interno tra l'ultima penultima lente. Essendo uno Zoom lo ho usato per alcuni giorni nella distanza focale "normale". Quando ho iniziato a fotografare come grandangolare si presenta una macchia di grosse dimensioni sulla parte in alto a sinistra che corrisponde al pelucco sull'obiettivo che viene evidenziato ingrandito e fortemente sfocato tanto da diventare una macchia notevole sul cielo della fotografia. E' possibile smontarlo e pulirlo homemade visto che non so dove reperire un riparatore
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4302
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 13 Giu, 2019 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Siceramente ti sconsiglio di farlo homemade! Prova a telefonare a Fujifilm Italia e senti cosa dicono. Se ci dici di che zona sei, magari vediamo qualche fotoriparatore dalle tue parti.
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
iz2nab
nuovo utente


Iscritto: 23 Mgg 2019
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Gio 13 Giu, 2019 8:04 pm    Oggetto: Obiettivo Zoom Fuji XC 16-50 mm Rispondi con citazione

Si grazie della risposta, sono di Milano. Avevo già telefonato alla Fuji Italia di viale certosa, ma mi è stato detto che debbono mandarlo per contratto nel Regno Unito per la riparazione e occorreranno tre quattro settimane per riaverlo indietro. Ci rinuncio, non mi fido, se hai qualche opzione di riparatore serio in Italia te ne sarei grato, almeno ci provo.
Grazie
Giancarlo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi