Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Vale_biker nuovo utente
Iscritto: 12 Dic 2013 Messaggi: 1 Località: Brescia
|
Inviato: Gio 12 Dic, 2013 11:00 am Oggetto: ETERNO DILEMMA CANON 600 D V NIKON D5100 |
|
|
Ciao a tutti sono nuova e mi sono iscritta perchè dopo settimane e settimane e recensioni vorrrei ankora ulteriori pareri su queste due fotocamere.
Non vorrei la solita risposta "vai in negozio e vedi con quale hai più feeling", mi trovo abbastanza bene con entrambe tenendole in mano anche se per le mie mani canon risulta più "comoda" mentre nikon (obbiettivo 18-105) mi sembra che si sbilanci in avanti, come se l obbiettivo pesasse sul corpo macchina.
detto questo visto che cmq anche la nikon la impugno bene e avendo capito che canon fa video migliori (sinceramente i video non mi interessano) ci sono delle cose che vorrei chiedere a chi usa quotidianamente reflex o cmq entry level.
Come qualità foto e rapidità io preferisco Nikon(sulla carta ovviamente xkè non ho occasione di provare la reflex) ma nella canon c'è l anteprima sul display quando vai a fare qualche modifica, mentre sulla nikon prima devi scattare e poi vedi la differenza... questo punto è fondamentale per farmi scegliere una piuttosto che l altra?! ho letto la recensione di saggiamente.it e un nikonista tra le due consiglia canon xkè è più completa dice. c'è la possibilità del flash wirless(che a me non interessa) l anteprima profondità di campo (che molti mi dicono di non aver mai neanke usato) e dice ke i tasti sul corpo macchina sono più funzionali, mentre sulla nikon ogni volta devi entrare nel menu'.
ho chiesto ad amici, alcuni dicono canon alcuni nikon ma nessuno ha una delle due macchine..uno mi ha detto ke con nikon ha messo a fuoco subito canon invece ha dovuto riscattare di nuovo.... entro domenica devo decidere. la scelta sarebbe tra nikon cn obbiettivo 18-105 vr e canon obbiettivo 18-135 is. grazie mille _________________ Vale ^_^ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Merimange utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007 Messaggi: 972 Località: Mi sono perso...
|
Inviato: Gio 12 Dic, 2013 11:42 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo la risposta giusta è..."vai in negozio e vedi quella con cui hai più feeling" sembrerà una cosa stupida ma invece è fondamentale, l'impugnatura, la disposizione dei tasti, ecc.
Per quanto riguarda la questione dell'anteprima delle modifiche sul display? Intendi modifiche dell'esposizione? Sarò giurassico ma mi sembra un'invenzione di cui si può fare tranquillamente a meno fermo restando che le reflex hanno un mirino perché...si suppone che si inquadri usando il mirino. Poi nulla vieta di farlo tramite monitor posteriore, ma allora puoi guardare alle mirrorless entry-level e risparmi anche qualche dindino.
Il punto è questo: se a livello di IQ sono molo simili, fare foto che riterrai "brutte" non sarà perché hai comprato la Canon al posto della Nikon, o il contrario.
Per cui corri a comprane una, senza ascoltare i pareri di questo o di quello ( saggiamente.it ) e scatta serena! _________________ I got everything I need ( almost )... |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Ven 13 Dic, 2013 7:54 am Oggetto: |
|
|
Direi che nel passare delle settimane siamo arrivati alla D5300 se il budget te lo permettesse con questa non ci sarebbe storia rispetto alla 600D |
|
|
 |
cele7 utente
Iscritto: 24 Ago 2011 Messaggi: 60 Località: brescia
|
Inviato: Ven 13 Dic, 2013 11:03 am Oggetto: |
|
|
Pensa che la mia prima reflex (Nikon 3100) fu scelta perchè credevo (sbagliando) che la Canon fosse americana...e siccome non amo molto gli yankees ... Difficile trovare un parere di chi le abbia provate entrambe... Se ti interessa ti posso mandare in pvt un link dove ci sono decine di foto e commenti per quanto riguarda la 5100...comunque concordo che entrambe facciano ottimi scatti...quindi condivido chi ti suggerisce di scegliere quella che ti trovi meglio nel maneggiarla...Però io amo Nikon....e morirò con Nikon... quindi faccio il tifo che anche tu diventi una Nikoista...  |
|
|
 |
|