Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ashlar utente
Iscritto: 17 Giu 2004 Messaggi: 64
|
Inviato: Gio 17 Giu, 2004 5:23 pm Oggetto: Minolta S414 |
|
|
Qualcuno di voi possiede una S414 ed hqa qualche consiglio da dare a un niubbo quasi totale?
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
Inviato: Ven 18 Giu, 2004 10:00 am Oggetto: |
|
|
Già dati penso...
Comunque col flash hai bisogno di tanti ISO (almeno 200, considera il rumore nel risultato finale)
Consiglio di impostarla manuale con 100 ISO fissi (che modificherai in base alle esigenze al volo), f 6.7 (per avere un'ottima profondità di campo) e il filtro Sharpness attivato. L'otturatore lo regoli assieme agli ISO (scattare sempre non inferiore a 1/60, da 125 in su i risultati sono buoni).
_________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
Ashlar utente
Iscritto: 17 Giu 2004 Messaggi: 64
|
Inviato: Ven 18 Giu, 2004 2:40 pm Oggetto: |
|
|
A che cosa serve mettere il filtro shrpness hard etc etc ... quali cambiamenti effettivi porta?
|
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
Inviato: Lun 21 Giu, 2004 8:45 am Oggetto: |
|
|
Aumenta la nitidezza dell'immagine, senza esasperare (è un filtro leggero).
Come tutti gli Sharpness può provocare (di rado) immagini non pulite (in genere sono softate apposta per eliminare le cosiddette 'scalette'). Poi se ci metto il passaggio successivo di filtri risulta 'quasi' necessario (a meno che non ti vuoi sbattere in postproduzione per ogni immagine.. e via software comunque spesso non raggiungi il risultato desiderato).
_________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
byllot utente attivo

Iscritto: 05 Ago 2004 Messaggi: 609 Località: Porto d'Adda -MI-
|
Inviato: Gio 05 Ago, 2004 3:54 pm Oggetto: |
|
|
Ciao ho anch'io la S414, mi trovo bene a parte la lentezza di messa a fuoco e di zoom.
Ho letto le tue info, ti posso chiedere cos'è il rumore?
Ciauz
|
|
|
 |
marakid utente

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 196 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 19 Ago, 2004 11:44 am Oggetto: |
|
|
Sono pixel di colore casuale che compaiono quando si usano sensibilitá elevate. Praticamente la foto presenta dei puntini luminosi a caso che rovinano molto l'immagine... ho anche io la S414 e a ISO400 é tanto forte da rendere quasi inutilizzabile la foto.
Ti allego uno scatto con forte rumore. É un dettaglio croppato da un paesaggio notturno di Bologna fotografato a ISO400 (fuori fuoco probabilmente perché ho scattato a f3.6, é stata una delle mie prime foto in notturna). Puoi notare come il cielo sia tutto "sgranato"...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
86.17 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1693 volta(e) |

|
|
|
|
 |