photo4u.it

E' UN PO' CHE CI PENSO...
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gianluca Moret
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 10:32 pm    Oggetto: E' UN PO' CHE CI PENSO... Rispondi con citazione

...e sono molto indeciso... visto sopratutto il budget a disposizione...

...ho bisogno di coprire le focali da 18-100 sulla mia reflex...
...focali che non uso abbondantemente...
...e non mi servono nemmeno diaframmi troppo aperti, visto che il mio standard comune praticamente è intorno a f.11...

...son rimasto con 3 opzioni...

1- Sigma 18-125 f.3,5-5,6
2- Sigma 12-24 f.4,5-5,6 + Sigma 24-135 f.2,8-4,5 (spesa più onerosa ma con 2 obiettivi coprirei anche focali più ampie)
3- Tokina 19-35 f.3,5-4,5 + Sigma 28-105 2,8-4 (scelta sulla quale sarei più indirizzato)

...voi che dite ?? ...ci sono magari altre valide alternative ??

Grazie.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Paolo
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se non pensi di usarlo su una futura full frame, io direi il primo.
pare che vada tipo il 18-50, ma arriva a 125, e intorno a f8-11 penso che andra piu che decentemente

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oddio il 18-125 alla massima focale va male.. anche chiuso non è davvero un granché! Non so se il 18-200 migliora qualcosa da quel punto di vista.. Certo che come comodità è davvero impareggiabile! Oppure se ci si accontanta di un leggero grandangolo anche il Tokina 24-200 potrebbe essere un affare! In viaggio insieme ad un 12-24 per le architetture è una tombola..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul 18-125 avevo messo gli occhi pure io in modo da avere un'ottica tutto fare da usare nelle situazioni dove della qualità non mi interessa minimamente e dove uno scatto viene fatto "tanto per avere un ricordo e nulla più" (ad esempio feste con amici o simili). Dopo aver letto un po' di review in giro, quasi tutte sul "deprimente", ho deciso di tenere il classico 18-55 Canon che sembra essere addirittura migliore.

Ti ripeto: non l'ho mai provato, ho solo letto qua e là qualcosa, ma non dovrebbe essere nulla di che...

Ma un Sigma 18-50/2.8 (ho visto che c'è anche per Pentax)? Ho visto che hai il 70-200/2.8 che si sposerebbe benissimo al 18-50!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gianluca Moret
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...il 70-200 con la fine dell'anno va in pensione... Ops
...subentrerà il 100-300... Smile
...è per quello che ho assolutamente bisogno di coprire le focali fino a 100... Rolling Eyes

...cosa mi dite o sapete del 28-105 Sigma 2,8-4 Aspherical ??

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 11:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non c'è nessuna ottica fissa Pentax degna di nota di 85mm? 18-50 + 85 + 100-300 (se è il sigma è un'ottima scelta... è eccellente! Ok!) sarebbe perfetto! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gianluca Moret
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 11:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...io sono quello che l'inquadratura la fa quasi al millimetro...
...ho bisogno di non perdere nemmeno un punto di focale...
...gran bella cosa gli zoom... molto pratici... ...ti permettono d'inquadrare proprio solo quello che vuoi tu... Rolling Eyes

P.S. Sì, 100-300 f.4 Sigma... e quale sennò ?? Wink

Giorgio Baruffi
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 11:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per la parte grandangolare ti consiglierei il Tokina 12-24... non so per la tua macchina, ma sui corpi Nikon è la migliore alternativa all'originale, favoloso quanto costoso, 12-24... non lo paragono a quello per qualità assoluta, ma ci va molto vicino, rendendo il rapporto prezzo/prestazion davvero conveniente...
Gianluca Moret
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 11:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gio66 ha scritto:
per la parte grandangolare ti consiglierei il Tokina 12-24... non so per la tua macchina, ma sui corpi Nikon è la migliore alternativa all'originale, favoloso quanto costoso, 12-24... non lo paragono a quello per qualità assoluta, ma ci va molto vicino, rendendo il rapporto prezzo/prestazion davvero conveniente...

...il Tokina 12-24 come il Sigma 10-20 non lo fanno con baionetta Pentax... Crying or Very sad

Giorgio Baruffi
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 11:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah... mi spiace... ne sarebbe valsa davvero la pena, ma sei sicuro?
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 12:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca Moret ha scritto:
...io sono quello che l'inquadratura la fa quasi al millimetro...
...ho bisogno di non perdere nemmeno un punto di focale...
...gran bella cosa gli zoom... molto pratici... ...ti permettono d'inquadrare proprio solo quello che vuoi tu... Rolling Eyes

Boh... io al limite ho sempre risolto (oltre che con il classico "passo in avanti") con un leggero crop ma qui il discorso è un altro! Wink Sigma ha in catalogo anche un 55-200 specifico per digitali (come d'altra parte anche il 18-50): è abbastanza economico e non sembra proprio far schifo: http://www.photographyreview.com/cat/lenses/35mm-zoom/sigma/PRD_331081_3128crx.aspx

Ciao

PS: Del 24-135 puoi leggere qualcosa qua: http://www.fredmiranda.com/reviews/showproduct.php?product=203&sort=7&cat=37&page=2 I commenti non mi sembrano proprio entusiastici entusiastici entusiastici entusiastici...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gianluca Moret
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...sicuro sicuro... la Pentax oramai è diventata davvero la cenerentola della fotografia... Crying or Very sad

...sono uno dei suoi pochi principi azzurri rimasti... Ops

marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 12:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...il Tokina 12-24 come il Sigma 10-20 non lo fanno con baionetta Pentax... Crying or Very sad

http://www.dpreview.com/news/0512/05120601sigma_10-20mm.asp

ora fanno il sigma 10-20! e pentax ha presentato un fish 10-17.

Giorgio Baruffi
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 12:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...sicuro sicuro... la Pentax oramai è diventata davvero la cenerentola della fotografia... Crying or Very sad

...sono uno dei suoi pochi principi azzurri rimasti... Ops

beh dai, uno dei miei migliori amici lo chiamo Pentax! Wink (solo in analogico però, lui al digitale ancora non ci pensa...) Wink

Gianluca Moret
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 12:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:

Boh... io al limite ho sempre risolto (oltre che con il classico "passo in avanti")

...sì, ma tante volte il "classico passo in avanti" ti fa perdere la prospettiva ideale nel paesaggio... Rolling Eyes

...e del Sigma 28-105 f.2,8-4 Aspherical sai dirmi niente ?? ...o rimandarmi a qualche recensione...

Grazie ancora... Smile

...oramai sono comunque abbastanza deciso... 19-35 + 28-105... scelta piuttosto economica e penso anche di discreta qualità... Rolling Eyes

Ciao

letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 1:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[EDIT] Ricontrollando la tua firma ho visto che lavori con le Pentax.. ma perché si da sempre + spesso per scontato che si abbia una Canon?! Smile Suggerivo un 24-105L..

Ultima modifica effettuata da letturo il Mer 28 Dic, 2005 1:49 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 1:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
[EDIT] Ricontrollando la tua firma ho visto che lavori con le Pentax.. ma perché si da sempre + spesso per scontato che si abbia una Canon?! Smile

Letturo vai a letto che è tardi... LOL LOL LOL LOL LOL

PS: Per stasera ti aggiudichi tu la palma della "ca....ta serale"! Troppe volte me la sono aggiudicata io!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 2:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prrrrrr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gianluca Moret
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ho preso la mia decisione... ed oggi ho ordinato il Tokina 19-35...

...sono sempre in attesa per una recensione sul Sigma 28-105 2,8-4 Aspherical... Rolling Eyes

...c'è nessuno che l'ha ?? ...come va ?? ...e sul digitale ??

Grazie. Smile

pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il sigma si, ovviamente non in versione hsm.

http://www.sigma-photo.co.jp/english/lens/digital/10_20_4_56.htm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: