photo4u.it


[Video] Presentazione di un macchinario

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Video: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
BiJeiTi
utente attivo


Iscritto: 15 Mar 2007
Messaggi: 1529
Località: Malo (VI)

MessaggioInviato: Gio 12 Set, 2013 8:25 am    Oggetto: [Video] Presentazione di un macchinario Rispondi con citazione

A questo link: http://www.youtube.com/watch?v=0kbJTGU6Sss&feature=share&list=UU-UCVWtYCYVKHSA4uZnZzjw

ho postato un video di presentazione di un macchinario industriale.
Video realizzato con D800e, 35mm e riprese fatte a mano.

Che ne pensate? Il format può essere interessante?

_________________
Nikon D800e + Fuji S5 pro + Nikon D70 + Qualche vetro per divertirmi un po'
www.bitcreativo.it - fotografia.bitcreativo.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sisto Perina
bannato


Iscritto: 16 Giu 2007
Messaggi: 21894

MessaggioInviato: Gio 12 Set, 2013 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Può essere interessante, almeno credo per il settore..
tecnicamente non mi entusiasma la ripresa, non la parte tecnica che forse pecca solamente in un episodio di messa a fuoco registrata al volo ma nel modo di riprendere che denota dei movimenti della camera stessa.
Sicuramente non eseguita su cavalletto o supporto abbastanza statico per impedire questi movimenti...
Forse da rivedere in questo senso..

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BiJeiTi
utente attivo


Iscritto: 15 Mar 2007
Messaggi: 1529
Località: Malo (VI)

MessaggioInviato: Gio 12 Set, 2013 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ne approfitto del commento condiviso per chiederti se conosci supporti per reflex "stabilizzati".
Solitamente per questo genere faccio più riprese con camera fissa su cavalletto, poi in montaggio rendo il tutto dinamico.
Questa volta, per scarsità di materia prima, ho dovuto fare la ripresa senza permettermi molti tagli, quindi ho dovuto inseguire il movimento. Quindi ho praticamente tenuto a mano la camera. So che esistono degli smorzatori di vibrazzione. Quindi se qualcuno ne conosce uno con buon rapporto qualità prezzo, ben venga!

_________________
Nikon D800e + Fuji S5 pro + Nikon D70 + Qualche vetro per divertirmi un po'
www.bitcreativo.it - fotografia.bitcreativo.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sisto Perina
bannato


Iscritto: 16 Giu 2007
Messaggi: 21894

MessaggioInviato: Gio 12 Set, 2013 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BiJeiTi ha scritto:
Ne approfitto del commento condiviso per chiederti se conosci supporti per reflex "stabilizzati"....

lascio le risposte ad eventuali esperti in materia.... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Video: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi