photo4u.it


Come fotografare la via lattea! Help

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio e Architettura: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
abacostrano
utente


Iscritto: 30 Ago 2010
Messaggi: 87

MessaggioInviato: Gio 25 Lug, 2013 8:34 pm    Oggetto: Come fotografare la via lattea! Help Rispondi con citazione

Salve a tutti! volevo qualche consiglio sul tempo di scatto, diaframma e iso per poter fotografare la vita lattea! Ho una nikon d90 con il 18-105! ho letto un po di guide e tutti parlano dell'inseguitore ma sinceramente non ho capito cosa sia! Imbarazzato posso farne a meno? vorrei evitare nella foto che si vedano le scie delle stelle
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gianluca Moret
utente attivo


Iscritto: 30 Gen 2005
Messaggi: 4544
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)

MessaggioInviato: Lun 06 Gen, 2014 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo breve e semplice tutorial penso ti sarà di molto aiuto. Wink
http://www.youtube.com/watch?v=9CCSVWfE5sQ

_________________
http://gianluca-moret.blogspot.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
aledrag
utente


Iscritto: 29 Mgg 2013
Messaggi: 73

MessaggioInviato: Ven 05 Set, 2014 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
per poter fotografare la via lattea io di solito applico la regola del 600( che ho letto su questo forum) che indica il tempo massimo da utilizzare per avere le stellepuntiformi anziché scie:

600/ lunghezza focale ( x 1.5 visto che utilizzi un DX).

perciò nel tuo caso il tempo massimo sarebbe 600/18=33 33/1.5=22 s.

Naturalmente il diaframma tutto aperto e iso alti ( anch'io ho und D90 ma sopra i 1600 non vado perché il rumore sarebbe troppo fastidioso)
spero di essere stato utile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio e Architettura: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi