photo4u.it


Trasporto di pellicole...col caldo!!!!

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2004 11:13 pm    Oggetto: Trasporto di pellicole...col caldo!!!! Rispondi con citazione

Oggi sono andato a fare un giretto e come al solito mi sono trovato il solito problema Mi arrabbio?

Le pellicole (ad esempio la Provia ) come del resto tutte , ma specialmente se "professionali" dovrebbero essere conservate ad una temperatura costante di circa 15° C.


Oggi ho lasciato al borsa nel portabagagli e sicuramente all'interno dello stesso, con l'auto al sole , c'erano più di 30-40 gradi !!!!! .


Fino ad ora mi sono attrezzato lasciandole dentro una piccola borsa termica, senza ghiaccioli Very Happy , cercando il minor danno possibile .



Voi come vi comportate ? Ci avete mai pensato?



Tenendo pellicole pagate una cifra a quelle temperature ! addio resa cromatica professionale!!!!!!! Triste Crying or Very sad


Ciao Peppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Dom 06 Giu, 2004 10:42 am    Oggetto: Re: Trasporto di pellicole...col caldo!!!! Rispondi con citazione

Piccola Peste ha scritto:
Oggi sono andato a fare un giretto e come al solito mi sono trovato il solito problema Mi arrabbio?

Le pellicole (ad esempio la Provia ) come del resto tutte , ma specialmente se "professionali" dovrebbero essere conservate ad una temperatura costante di circa 15° C.


Oggi ho lasciato al borsa nel portabagagli e sicuramente all'interno dello stesso, con l'auto al sole , c'erano più di 30-40 gradi !!!!! .


Fino ad ora mi sono attrezzato lasciandole dentro una piccola borsa termica, senza ghiaccioli Very Happy , cercando il minor danno possibile .



Voi come vi comportate ? Ci avete mai pensato?



Tenendo pellicole pagate una cifra a quelle temperature ! addio resa cromatica professionale!!!!!!! Triste Crying or Very sad


Ciao Peppe


ti devi comprare un mini-frigo per auto che si collega all'accendisigari Wink

non dovrebbe costare uno sproposito, mi sembra 100/200€ Rolling Eyes

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gloriaG
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2004
Messaggi: 2336
Località: mondo

MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2004 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...quando viaggio in luoghi molto caldi tengo le preziose Velvia dentro un sacchetto termico, gli stessi in cui ti mettono i surgelati. Mai avuto problemi anche dopo giorni e giorni a 40 gradi ai tropici. Sara stato c..... forse Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2004 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non credo che poche ore o giorni a temperature superiori i 15 gradi possano rovinarle.

Quando fotografi la pellicola sta a temperatura ambiente e d'estate ci sono ben più di 15 gradi... non dirmi che tiri fuori la pellicola dal frigo, ti bevi 36 scatti in 5 minuti e poi ne prendi un'altra Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2004 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ci ho attraversato la Death Valley con le pellicole nel baule, e senza frigo... non saprò mai come sarebbero state le foto se le avessi potute trattare meglio, ma comunque non ci ho trovato difetti sostanziali.

Ciao
Paolo

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi