photo4u.it

un sorso di moscatino????

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie Bicromatiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
follemari
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 13 Giu, 2004 6:26 pm    Oggetto: un sorso di moscatino???? Rispondi con citazione

Sbav

moscato.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  71.09 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 152 volta(e)

moscato.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
tav1
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 13 Giu, 2004 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse è un pò sovraesposta ma ottima composizione mi piace Ok! Sbav
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 13 Giu, 2004 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Moscato???? Ma sono bicchieri da amaro/liquori!!! LOL
Bella la composizioni e, almeno su questo monitor, mi sembra anche coretta come esposizione! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
follemari
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 13 Giu, 2004 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
Moscato???? Ma sono bicchieri da amaro/liquori!!! LOL
Bella la composizioni e, almeno su questo monitor, mi sembra anche coretta come esposizione! Ok!

non so che bicchieri sono pero' nella botte c'e' moscato te l assicuro....buonoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2004 12:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me hai esagerato un pò con il moscato ... Wink ... e quindi non hai tenuto conto che la botta di flash avrebbe denneggiato i bicchieri!

Scherzo Smile ... però vedo quel riflesso di luce che è troppo invadente secondo me!
Mi piace la composizione e con una luce appropriata avresti potuto giocare con la texture!
Ciao
Smile

follemari
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2004 12:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Snaporaz ha scritto:
Secondo me hai esagerato un pò con il moscato ... Wink ... e quindi non hai tenuto conto che la botta di flash avrebbe denneggiato i bicchieri!

Scherzo Smile ... però vedo quel riflesso di luce che è troppo invadente secondo me!
Mi piace la composizione e con una luce appropriata avresti potuto giocare con la texture!
Ciao
Smile

sto ancora imparando..non so ancora dosare la luce...e alla fine la maggior parte delle mie foto viene rovinata dal flash...ma ci stiamo lavorando ehehe... per il fatto di giocare con la texture.....sapessi che vuol dire...eheheheh studio studio che e' meglio Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
janchan
utente attivo

Iscritto: 24 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2004 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

follemari ha scritto:
Snaporaz ha scritto:

Ciao
Smile

sto ancora imparando..non so ancora dosare la luce...e alla fine la maggior parte delle mie foto viene rovinata dal flash...ma ci stiamo lavorando ehehe... per il fatto di giocare con la texture.....sapessi che vuol dire...eheheheh studio studio che e' meglio Very Happy

Very Happy Very Happy forse l'hai fatta dopo aver bevuto i due bicchierini ? Wink
Bella foto... mi piace ! Forse avrei stretto un po' l'inquadratura...!
ciaooo !

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
follemari
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2004 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

janchan ha scritto:
follemari ha scritto:
Snaporaz ha scritto:

Ciao
Smile

Very Happy Very Happy forse l'hai fatta dopo aver bevuto i due bicchierini ? Wink
Bella foto... mi piace ! Forse avrei stretto un po' l'inquadratura...!
ciaooo !

nono i bicchierini no...prendevo direttamente dalla botte LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2004 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco qua, questa e' gia' molto meglio dell'altra completa: hai inserito solo una parte che comunque racconta il resto, se non altro per assonanza.
Una buona composizione

Il flash e' da usare con parsimonia e, quando possibile, cercare di far fare tutto alla luce naturale, che rende meglio l'atmosfera (al massimo lasciare al flash solo un po' di riempimento)
Come si fa'... bella domanda, ti rispondo con le impostazioni manuali: naturalmente ci vuole un cavalletto (puoi anche iniziare con quelli cinesi, che costano poco e inizi a prendere la mano), esposizione manuali.
Prendi i valori tempo/diaframma corretti e poi sottoesponi di 1 stop (poi ci vogliono delle prove e con il digitale e' piu' veloce) ed attivi il flash che riempe solo e non influisce molto

Come fare sulla tua macchina, devi vederla da sola

Ciao
Max

Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2004 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come dice il buon jilletth il flash va sostituito da un cavalletto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie Bicromatiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: