photo4u.it


Ufficiale - NX 300, Samsung batte un colpo
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2013 11:36 am    Oggetto: Ufficiale - NX 300, Samsung batte un colpo Rispondi con citazione

http://www.dpreview.com/news/2013/01/03/Samsung-announces-NX300-3D-capable-20MP-mirrorless-camera-with-WVGA-touchscreen



Stile più retrò (Fuji ha dettato una moda), niente evf integrato, 3D, wi-fi, 20MP, schermo 16/9 3,3" touch e tilt, video 1080P a 60fps

Prezzo da definire.

Pare una macchina buona, ma non "sposta" gli equilibri. Diciamo che è più per la clientela interna che per attrarre da altri marchi. Da vedere a che prezzo vorranno venderla

_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rinoko
utente


Iscritto: 21 Ago 2009
Messaggi: 328
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2013 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in preordine su bhphoto
$748.00
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2013 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh il prezzo non è altissimo, però non è un'aggressione al mercato. Diciamo che più che altro serve per dire "siamo ancora vivi"
_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2013 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono curioso per il sensore... che abbiano sistemato per bene quello moscio della NX200 o sarà una semplice riedizione con aggiunti i punti con AF a rilevamento di fase?
_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2013 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, secondo me il più grosso punto debole del sistema NX fino ad ora è stato proprio il sensore, che nelle varie "edizioni" non teneva il confronto con la concorrenza. Se hanno sistemato quello della nx200, rendendolo più pulito ad alte sensibilità, hanno fatto una gran cosa...però non è che ci speri più di tanto.

Intanto Samsung mi ha perso come cliente fotografico (mentre a casa ho di tutto samsung, dal cellulare alla lavatrice), il sistema NX abbiamo deciso di abbandonarlo (lo usava mia moglie, ma prenderà una x-e1) nonostante l'ottimo 30mm pancake e il recente acquisto del 16mm F2,4

_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
eco77
utente attivo


Iscritto: 26 Apr 2010
Messaggi: 624
Località: Molise

MessaggioInviato: Sab 05 Gen, 2013 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di cliente hanno perso anche me...
Si ostinano a non voler seguire le tendenze del mercato e ne pagano le conseguenze. Se solo avessero introdotto un evf integrato invece del 3D, lo sviluppo gli sarebbe costato pochissimo, ma ne avrebbero vendute almeno il doppio. In quest'ottica anche lo schermo tiltabile avrebbe potuto essere accantonato, in vista di un futuro upgrade.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
robcowing89
utente


Iscritto: 04 Dic 2011
Messaggi: 111
Località: Salento

MessaggioInviato: Dom 03 Feb, 2013 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fra wifi, 3d e altre diavolerie ancora non hanno capito che un evf e un sensore più performante basterebbero ad attirare più utenti e a non far scappare chi già possiede il sistema... Non ci siamo
_________________
Fujifilm X20

"Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... Per questo si chiama presente."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoD80
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2007
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Lun 04 Feb, 2013 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hanno perso anche me Wink
Ho optato per il sistema 1 di nikon sperando di avere a che fare con un azienda piu propositiva e piu agressiva sul mercato,tanto il rumore ad alti iso è simile a quello che avevo con la nx100
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alex00
utente


Iscritto: 30 Gen 2012
Messaggi: 151

MessaggioInviato: Dom 24 Mar, 2013 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualcuno l'ha provata, in effetti dovrebbero cercare di fare una via di mezzo tra una xe1 e una nex6, efv e un piccolo flash integrato, se poi il sensore rende bene sono a cavallo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cunta
nuovo utente


Iscritto: 07 Gen 2011
Messaggi: 32
Località: Domodossola (VB)

MessaggioInviato: Lun 25 Mar, 2013 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alex00 ha scritto:
qualcuno l'ha provata, in effetti dovrebbero cercare di fare una via di mezzo tra una xe1 e una nex6, efv e un piccolo flash integrato, se poi il sensore rende bene sono a cavallo


io lo provata al Photoshow una reatività eccezzionale sia nell'operare ma soprattutto l'autofocus, purtroppo non riesco ad aprire i raw con il mio lightroom in fiera mi hanno detto che sarà disponibile a 749€ con 20/50 e lightroom in bundle.

peccato x la mancnza di un mirino.

Saluti Fabio

_________________
http://www.flickr.com/photos/fabio-contardi/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vavavuma
nuovo utente


Iscritto: 16 Nov 2011
Messaggi: 41

MessaggioInviato: Lun 25 Mar, 2013 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se l'autofocus è veloce come annunciato con monitor tiltable e tre pancake disponibili di buona qualità e prezzo accessibile la metto in cima alla lista per sostituire Canon G12. Mi piace molto street e NX300 mi sembra nata per quello.

Ciao.

marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
S1L3Nt
utente


Iscritto: 24 Mar 2007
Messaggi: 91

MessaggioInviato: Mar 26 Mar, 2013 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo l'avete visto?

http://www.slrclub.com/bbs/vx2.php?id=newproduct_samsung&page=1&divpage=1&select_arrange=headnum&desc=asc&no=3719

_________________
My flickr album
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Mer 27 Mar, 2013 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che finalmente Samsung abbia deciso di puntare forte sul sistema NX?

http://photorumors.com/2013/03/27/samasung-nx300-starts-shipping-in-the-next-few-days-usain-bolt-is-the-new-face-of-the-nx-line/

Non ingaggi Husain Bolt solo per una fotocamera, e non lo fai se non punti forte su quel prodotto...almeno credo

_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cunta
nuovo utente


Iscritto: 07 Gen 2011
Messaggi: 32
Località: Domodossola (VB)

MessaggioInviato: Gio 28 Mar, 2013 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
Che finalmente Samsung abbia deciso di puntare forte sul sistema NX?

http://photorumors.com/2013/03/27/samasung-nx300-starts-shipping-in-the-next-few-days-usain-bolt-is-the-new-face-of-the-nx-line/

Non ingaggi Husain Bolt solo per una fotocamera, e non lo fai se non punti forte su quel prodotto...almeno credo


mi sa che ci puntano eccome, nera mi è piaciuta subito certo che marrone fascino da vendere,cmq ripeto a me ha impressionato.

Fabio

_________________
http://www.flickr.com/photos/fabio-contardi/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alex00
utente


Iscritto: 30 Gen 2012
Messaggi: 151

MessaggioInviato: Gio 28 Mar, 2013 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se uno sapesse che nel futuro prossimo e non troppo lontano uscisse fuori una che se la batte bene con la nex6 o la xe1, uno dovrebbe cercare qualche fisso d'occasione che alcune volte te lo regalano tipo un 16 + 30 che poi c'è il rischio che i prezzi aumentino
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoD80
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2007
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Gio 28 Mar, 2013 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'ho provata anche io al photoshow davvero una bella macchinetta le manca solo il mirino e poi credo se la sarebbe gia giocata con una nex6,non cercherei cmq confronti con ex1 o omd visti anche i prezzi in ballo questa si trova gia sotto i 600 euro Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
khuzul
utente


Iscritto: 28 Set 2008
Messaggi: 461

MessaggioInviato: Gio 28 Mar, 2013 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sto pensando a cosa potrebbe farmela preferire ad una NEX 5R o ad una 6 o ad una Fuji X-Pro1 e...purtroppo non mi viene in mente nulla!

Spero che Samsung vada avanti migliorando su features più utili che non il 3D, e che inserisca un EVF.

Come design devo dire che mi piace abbastanza.

_________________
Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alex00
utente


Iscritto: 30 Gen 2012
Messaggi: 151

MessaggioInviato: Gio 28 Mar, 2013 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rispetto ad una nex ha il vantaggio che le ottiche costano molto meno ad esempio il 12/24 samsung viene sui 500€ invece il 10/18 per nex viene sui 800€, il vero svantaggio delle samsung è che sono difficili da rivendere anche se può diventare un vantaggio per chi acquista che può cercare di abbassare un pò il prezzo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoD80
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2007
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Ven 29 Mar, 2013 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

khuzul ha scritto:
Sto pensando a cosa potrebbe farmela preferire ad una NEX 5R o ad una 6 o ad una Fuji X-Pro1 e...purtroppo non mi viene in mente nulla!

Spero che Samsung vada avanti migliorando su features più utili che non il 3D, e che inserisca un EVF.

Come design devo dire che mi piace abbastanza.


non ti viene in mente nulla perche non l'hai provata Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marcoD80
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2007
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Ven 29 Mar, 2013 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si trova gia a sotto i 600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi