| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 11:32 am Oggetto: [vietnam]primo reportage di un paese splendido |
|
|
ecco a voi le prime foto che ho preparato dopo il ritorno dal vietnam..
Chi ci ha partecipato? Io, Gloriaghiara e Mael. Quindi proprioo un photo4u viaggio perchè ci siamo conosciuti proprio su questo forum, e anzi, io mael l'ho conosciuto a roma in aeroporto perchè non lo avevo mai visto, mentre con gloaria ci eravamo trovati 10 minuti per scambiarci uno zaino.
Come abbiamo organizzato il viaggio: è stato molto semplice,gloia ha scritto un post su photo4u ed io e mael ci siamo agregati. Abbiamo preso i biglietti per l'aereo da roma-taiwan(scalo a bangkok)-Hanoi(nord del vietnam) per partire 22 giorni più tardi da Saigon (Ho chi minh city) a sud del vietnam.Sapevamo che dovevamo farci dal nord al sud in 22 giorni, con poca cognizione di esattamente come si sarebbes svolto l'itinerario. però siamo partiti.
cosa ci siamo portati: 1 felpa, 1 kway, 1 maglia di cotone a maniche lunghe, 2 a maniche corte, 1 camicia e 2 paia di pantaloni,uno corto e uno lungo, un sacco a pelo, medicinali e carta igenica(io no, ho sfruttato quella degli altri ) tutto racchiuso in uno zaino. e poi un altro zaino,davanti, con l'atrezzatura fotografica. Cosa mi son portato???eh eh eh e...vorreste saperlo! ve lo svelo... non avendo zoom e non avendo grandangoli mi sono arrangiat come ho pouto...mi son portato via la eos 3 a pellicola e la eos 1d (come se ne avessi altre ) e poi mi son portato via il 35mm il 50 (che non ho mai usato), il 135 e ilmoltiplicatore 2x (che non ho mai usato). poi mi son portato via un x drive da 40gb, 3 memorie per un totale di 1,5gb e 11 rullini tra bianco e t-max 100 e 400, fuji nph 800, velvia 100 e una sola di 50 iso. mi è toccato comprare altri 10 rulli di velcia in loco dopo 4 giorni che ero la...
non ho dimenticato a casa il quadernetto per gli appunti(e che appunti ) ed una penna....così ero occupato sia dietro con lo zainone sia davanti con lo zainetto(per modo di dire visto quanto pesava...)
fatto sta che il 35 stava sulla 3 così sembrava un po grandangolo e il 135 sulla 1d così era un tele
continua nel prossimo...quando saranno pronte le scanzioni! _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani!
Ultima modifica effettuata da lolly56stk il Mer 14 Dic, 2005 10:23 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 11:36 am Oggetto: |
|
|
e dove sono?..va beh che ti sei appena svegliato....ma su dai...un pò più sveglio...  |
|
|
barsottellim utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 1155
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 11:38 am Oggetto: |
|
|
... voglio vedere le foto...  _________________ Massimiliano Barsottelli
...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente. |
|
|

|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 11:54 am Oggetto: |
|
|
ecco le foto...
tramonto ad Hoi An
casa cinese(mi pare, devo vedere gli appunti... ) ad Hoi An
montagne rosse a muinè
dune di sabbia bianca a muinè
vista dell'oceano a muinè
ragazza che portava qualcosa dal lago accanto alle dune di sabbai a muinè
due pescatori all'imbrunire sul lago vicino alle dune di sabbia bianca a muinè
trasportatore locale ad Hanoi
bancarella del mercato di carne ad Hanoi
Ragazza vietnamita che cammina dentro ad una pagoda di Hanoi
Pescatrice che stava mettendo giù le nasse sul fiume vicino alla pagoda dei profumi
vista di una stradina usata dalle tribù locali per andare in città
lavoratori nei campi di sapa
bimba di una minoranza etnica delle montagne di sapa
due "fattorini" che stavano andando alla città di sapa per scambiare i loro prodotti
mercato di Bac Ha
famiglia in una barca ad ha long bay
fioraio ad Huè
La via dove costruiscono le dentiere ad Huè
negozio/fabbrica di gabbie ad Huè
Bagno di un bar di Huè (mi piaceva l'ambiente... )
Gloria si fa taxare ad huè
Dei ragazzi in una pagoda mente mangiavano e bevevano...
Ragazza che leva le erbacce da un aiuola ad Huè
Lotus flower/Buddhaaaaa flower
 _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani!
Ultima modifica effettuata da lolly56stk il Gio 15 Dic, 2005 5:05 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 12:11 pm Oggetto: |
|
|
che dire, compliemnti..veramente un bel viaggio...e belle foto  |
|
|
sdubby utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004 Messaggi: 1883 Località: Lastra a signa (Firenze)
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 12:14 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
|
gloriaG utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 2336 Località: mondo
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 12:14 pm Oggetto: |
|
|
...nooooo che nostalgiaaaaaa
voglio tornare in indocina... e ci tornerò prima possibile...
lolly che dire... io le conosco già... sono molto belle e questa è "solo" una piccola carrellata... hai colto benissimo davvero tanto di quello che abbiamo vissuto...
PS però potevi evitare la sottoscritta in scooter guarda che pubblico quelle che tu sai se non fai il bravo.... 
Ultima modifica effettuata da gloriaG il Mar 13 Dic, 2005 12:16 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 12:16 pm Oggetto: |
|
|
non hai saputo resistere dal fare un panning eh??
bel reportage, bravo anche in vece di viaggiator fotografante  |
|
|

|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 12:39 pm Oggetto: |
|
|
| Daniele Carotenuto ha scritto: | non hai saputo resistere dal fare un panning eh??
|
te avresti resistito con motorino così pieno di roba??? dev'essere un corriere espresso locale  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|

|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 12:40 pm Oggetto: |
|
|
| Gloria Ghiara ha scritto: | : guarda che pubblico quelle che tu sai se non fai il bravo....  |
sai che anche io ne ho di comprommettenti vero?????  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6897 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 12:41 pm Oggetto: |
|
|
viaggio invidiabile in tutti i sensi, le foto sono bene eseguite ma secondo me questo spazio non rende giustizia a quella che dovrebbe essere una presentazione alla vecchia maniera, schermo gigante, dissolvenza incrociata e musiche paradisiache in dolby surround. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
Newzeus utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 1496 Località: Roma
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 12:46 pm Oggetto: |
|
|
Si lolly ma non le puoi postare con il Mannaformato  |
|
|

|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 12:47 pm Oggetto: |
|
|
diciamo che avrei un po di difficoltà a reperire un po di tutte quelle cose... lo schermo gigante lo sogno, la musica ascolto punk e metal e la dissolvenza incrociata non so che sia
scherzi a parte..mi dispiace pure che sian piccole ma 800x600 pesavano un sacco  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
stecco333 utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 5065
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 12:55 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti!...gli originali saranno sicuramente meglio...ma quelle che hai inviato bastano per far capire il gran bel viaggio che hai fatto...ottimi scatti... ...mi piacciono tutte...in particolare quelle con le persone...bellissimo il ritratto alla bimba...  |
|
|
fferrarini utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 2232 Località: Modena
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Lolly, complimenti... Hai fatto delle bellissime foto... Mi piacerebbe davvero vederle più grandi...
 |
|
|

|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 1:00 pm Oggetto: |
|
|
| fferrarini ha scritto: | Lolly, complimenti... Hai fatto delle bellissime foto... Mi piacerebbe davvero vederle più grandi...
 |
basta venire a casa mia...  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
gloriaG utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 2336 Località: mondo
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 1:00 pm Oggetto: |
|
|
| lolly56stk ha scritto: | | Gloria Ghiara ha scritto: | : guarda che pubblico quelle che tu sai se non fai il bravo....  |
sai che anche io ne ho di comprommettenti vero?????  |
...niente di paragonabile a un paio in particolare che ho io di te in stanza a Sapa
cmq sono d'accordo con nerofumo... una bella proiezione con dissolvenza incrociata (lolly, è quella "cosa" che si usa anche nel montaggio video... mentre pian piano scompare un'immagine -cioè va in dissolvenza- ne appare piano piano un'altra in assolvenza... un effetto molto morbido, per evitare bruschi scatti da un'immagine all'altra) e musica sarebbe perfetta...
...io intanto mi accontento del vecchio Pradovit... e una di queste sere mi guardo finalmente le mie diapo del Vietnam proiettate
PS sarebbe bello dire dove sono state scattate... |
|
|

|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 1:03 pm Oggetto: |
|
|
pian pianino...stamattina ho bestemmiato per metterle online...ora con la dovuta ccalma ci scrivo anche dove sono state scattate
ps..è inutile che minacci...tanto tutti lo sanno!  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
cricro76 utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2005 Messaggi: 815 Località: Milano
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 1:10 pm Oggetto: |
|
|
Stupende foto!!! Bravo Lolly! Raccontano bene l'atmosfera di quei luoghi...  _________________ Cricro76
Canon EOS 6D & 7D + Sigma EX 30 f/1.4 + Canon EF 17-40 F4L + EF 100 F2.8 L Macro + EF 70-200 F4 L IS + EF 300 F4 L IS + Kenko TC 1.4
Le mie foto su Flickr |
|
|
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 1:30 pm Oggetto: |
|
|
reportage, luoghi, persone...tutto fantastico  |
|