photo4u.it


PREMIO DELLA CRITICA - Contest 13 "Alieni"

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2005 12:09 am    Oggetto: PREMIO DELLA CRITICA - Contest 13 "Alieni" Rispondi con citazione

Il Premio della critica photo4u.it è stato assegnato alla foto 42 di milacroft:






Al secondo posto si è piazzata la foto 16 di fabri970 :








Il terzo posto è stato assegnato alla foto 39 di Moarato:







Pubblichiamo in anteprima il commento della redazione di Fotocult questo stesso commento lo potrete leggere nel prossimo numero di Gennaio della rivista

Fotocult ha scritto:


Non troppo lontano dai tempi di ET, il tema del tredicesimo Photo Contest indetto da photo4u.it riguarda gli “Alieni”.

Dimentichiamoci però di antennine e strani corpi verdastri alla XFiles: per le foto di questo mese i forumisti di photo4u.it hanno spremuto le meningi e hanno prodotto immagini ironiche, in cui strane presenze, ombre, forme prestate ad altri significati, colori ed espedienti dei più laboriosi fanno a gara per stimolare la discussione della giuria.

Alla fine hanno trionfato le immagini, tutte bianconero, di Marta Pongiluppi (Milacroft), Fabrizio Troian (Fabri970) e Monica Arato (Moarato), rispettivamente per il primo, secondo e terzo posto.

La foto di Milacroft, che vince per l’ironia e la capacità d’interpretazione del tema, è un gioco d’inversione delle proporzioni: il “gigante” micino
fiuta qualcosa di anomalo e s’insospettisce di fronte all’inatteso sbarco del candido razzo spaziale, con tanto di bandierina puntata al suolo. In agguato, invece, L’Ape di Fabri970, ormai divenuta aliena sulle nostre strade e incombente col muso ostile sulle due persone che avanzano incoscienti del pericolo e che, per un gioco prospettico da grandangolare, diventano piccine piccine. Il terzo posto, per Moarato, è conquistato da un alieno vero o quasi: ha l’aria minacciosa ma in verità è solo... un pallone gonfiato! Anche se, a dirla tutta, con il buio che lo circonda e quella sottile linea di contorno illuminata sulla destra, l’atmosfera diventa realmente inquietante e induce ad andare fino in fondo, magari muniti di uno spillo…




Un sincero ringraziamento a tutti da parte dello staff e della redazione di Fotocult


Ultima modifica effettuata da roiter il Mar 31 Mar, 2009 10:17 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2005 12:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

So che non mi crederete... Mi nascondo ma garantisco che le foto vengono sottoposte alla giuria in forma perfettamente anonima... e se scelgono sempre quella di milacroft non dovete pensare ad oscure trame... Pallonaro

Vabbè dai, tanto non mi crede nessuno... Muro



Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MilaCroft
utente attivo


Iscritto: 28 Feb 2004
Messaggi: 972
Località: Spagna

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2005 12:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dove devo mandare l'assegno questa volta? LOL

Imbarazzato Imbarazzato

_________________
Il Mio Blog-ino
Dreamstime · Shutterstock · Fotolia · iStockphoto . 123RF
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2005 12:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come stavolta... e gli altri allora a chi è che li hai mandati? Grat Grat


COOOOOOOOOOSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!! Incavolato



LOL

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
vinx
utente attivo


Iscritto: 12 Ago 2005
Messaggi: 2477
Località: Magliano DM (AQ)

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2005 12:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma davvero mi tocca andare fino in spagna per strangolarla? Rolling Eyes
_________________
Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MilaCroft
utente attivo


Iscritto: 28 Feb 2004
Messaggi: 972
Località: Spagna

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2005 12:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vinx ha scritto:
ma davvero mi tocca andare fino in spagna per strangolarla? Rolling Eyes


Sì, però siccome sono buona prima ti offro una sangria Cool

PS: Però dopo devi strozzare anche mio marito .... il razzo l'ha fatto lui LOL

_________________
Il Mio Blog-ino
Dreamstime · Shutterstock · Fotolia · iStockphoto . 123RF
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lucastoner
utente


Iscritto: 03 Nov 2005
Messaggi: 99
Località: Brescia

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2005 7:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che te lo dico affà Mila che sei bravissima....un abbraccione
_________________
Voi vi lagnate della fuga del tempo: esso non fuggirebbe in modo cosí irresistibile se vi fosse in esso qualche cosa degna di essere trattenuta.

A.S
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabri970
utente attivo


Iscritto: 07 Giu 2004
Messaggi: 773
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2005 7:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi che dire........ Imbarazzato , primo contest a cui partecipo e Zach.. secondo posto ... grazie a tutti è un onore essere arrivato secondo tra tanti manici... Heineken?
_________________
Non è la mera fotografia che mi interessa, quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà

HCB
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zio-zip
utente attivo


Iscritto: 05 Lug 2004
Messaggi: 1562
Località: Ex Foreste del Casentino

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2005 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi meraviglio delle foto di Mila sono sempre eccezionali , Un applauso Un applauso Un applauso Un applauso Un applauso
_________________
Erano le Foreste e i suoi abitanti mi davano la forza di sorridere ora piango per la distruzione di tutto quello che amavo tanto .

KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
PietroF
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2005
Messaggi: 5205
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2005 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

divertente e ben eseguita la foto di milacroft a cui è andata la mia prima posizione Mandrillo Very Happy

anche quella di fabri970 mi è piaciuta, e gli ho dato un 4° posto molto combattuto...


purtroppo quella di moroato non riuscivo a vederla, col mio cesso di monitor, e quindi non l'ho votata...però ora che l'ho schiarita con photoshop non so se l'avrei fatto....in ogni caso complimenti a tutti e tre!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Diego
utente attivo


Iscritto: 29 Dic 2004
Messaggi: 4695

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2005 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti a Mila, unica critica....è per il cambio dell'avatar Very Happy
Anchio quella di moroato la vedo praticamente tutta nera(lo so che era voluto ma dal mio monitor vedo solo qualche lineetta bianca Smile ).
Invece stupore per quella di Fabri970 .... va bene l'originalità e la simpatia che sono importanti(infatti io ho votato quella di emilio fede)ma sinceramente non ci avrei scommesso 1 caramella mou che potesse arrivare a tanto! Grat Grat
Pareri personali naturalmente! Wink

Ciao

_________________

www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stecco333
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 5065

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2005 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...complimenti!...le prime due le avevo votate... Smile ...molto simpatiche...
la terza...non me ne voglia Moarato...non mi piace molto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sex
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 1056

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2005 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

molta differenza tra il pubblica e la critica .....

come al solito un collage delle foto..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
guidino
utente


Iscritto: 02 Dic 2005
Messaggi: 96

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2005 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sex ha scritto:

come al solito un collage delle foto..


bello!! Smile
Lo esporteresti in jpg x mantenere i colori?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
moarato
utente


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 131
Località: Conegliano (TV)

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PietroF ha scritto:
divertente e ben eseguita la foto di milacroft a cui è andata la mia prima posizione Mandrillo Very Happy

anche quella di fabri970 mi è piaciuta, e gli ho dato un 4° posto molto combattuto...


purtroppo quella di moroato non riuscivo a vederla, col mio cesso di monitor, e quindi non l'ho votata...però ora che l'ho schiarita con photoshop non so se l'avrei fatto....in ogni caso complimenti a tutti e tre!


In effetti so che il problema può sussistere, già riscontrato con alcuni monitor. In realtà non è completamente buia. La mia macchina non mi permette - PURTROPPO - esposizione superiore agli 8 secondi!

Grazie comunque
Smile

_________________
Monica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
moarato
utente


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 131
Località: Conegliano (TV)

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diego ha scritto:
Complimenti a Mila, unica critica....è per il cambio dell'avatar Very Happy
Anchio quella di moroato la vedo praticamente tutta nera(lo so che era voluto ma dal mio monitor vedo solo qualche lineetta bianca Smile ).
Invece stupore per quella di Fabri970 .... va bene l'originalità e la simpatia che sono importanti(infatti io ho votato quella di emilio fede)ma sinceramente non ci avrei scommesso 1 caramella mou che potesse arrivare a tanto! Grat Grat
Pareri personali naturalmente! Wink

Ciao


Beh, certo, lo sfondo doveva risultare scuro, ma non tanto da non vedere le stelle, le nuvole, i riflessi del lampione di strada sull'alieno che mi osserva sul davanzale della finestra, la tenda bianca (grigio scura) sul lato.
Ti ringrazio comunque
Monica

_________________
Monica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
moarato
utente


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 131
Località: Conegliano (TV)

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stecco333 ha scritto:
...complimenti!...le prime due le avevo votate... Smile ...molto simpatiche...
la terza...non me ne voglia Moarato...non mi piace molto...


Tranquillo, non piangerò!
Te sparo!


scherzo, ovviamente
Smile

_________________
Monica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
moarato
utente


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 131
Località: Conegliano (TV)

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque sia andata.... è stato un gran successo per tutti!
Ho visto tante belle idee e belle foto. Io per prima non avrei fotografato un .... alieno, puntando piuttosto al significato della parola ALIENO. Ho finito per fotografare un.... "ALIENO" .
Wink

Complimenti ai vincitori (premio della critica e voto dei forumisti), un grazie sincero ha chi ha votato la mia foto o l'ha commentata.
Sono nuova del mestiere, ma ho tanta voglia di continuare a sperimentare!!
Monica

_________________
Monica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi