x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Benvenuto!
Login
Utente:

Password:

Login automatico
 
photo4u.it - Recensioni
Vero, stessa considerazione!
Io però l'ho pagata ben 534 Euro.
Ciauz
Very Happy
Autore: marakid - Inviato: Gio 19 Ago, 2004 12:01 pm
Premettendo che sono piú che soddisfatto della macchina dico anch'io la mia:
- Qualche volta (a dire il vero un po' troppo spesso) usandola in automatico mi pare che le foto tendano al blu... questo in condizioni di luce particolari (in pieno sole va sempre benissimo)
- L'autofocus in condizioni di luminositá scarsa va in crisi abbastanza facilmente. Ci vorrebbe un illuminatore (ma per quello che costa questa macchina c'é giá da baciarsi i gomiti)
- Il rumore é basso fino a che non si sale con la sensibilitá, a ISO400 é molto pesante(vedi allegato). Devo peró aggiungere che non so come se la cavano le altre macchine. Inoltre sensibilitá cosí alte sono utili soprattutto per foto "sportive", con tempi di esposizione brevi, mentre per i tipici paesaggi notturni basta sfruttare le impostazioni manuali della macchina per settare ISO piú basse e tempi piú lunghi e il risultato é assicurato.
- É un po' troppo grande e soprattutto beve batterie che é un piacere (anche se devo dire che con le 2300 mAh questo problema é passato in secondo piano)

Fin qui i difetti. I pregi sono l'ottica con pochissima distorsione e il grande controllo sulla fotografia che si ha in manuale... e scusate se é poco! Da ultimo, la si trova a prezzi veramente stracciati, anche a 200 euro, quando ci sono macchine che per 100 euro in piú rimangono ad anni luce dalle possibilitá di questa fotocamera.

In definitiva mi sembra la fotocamera ideale per chi cerchi il massimo nel rapporto prezzo/prestazioni, o in alternativa per chi si avvicina per la prima volta al mondo della fotografia digitale, con l'intenzione di imparare a scattare fotografie in modalitá manuale. Le soddisfazioni non mancheranno!

posting.php?mode=reply&t=5694&sid=deac0a45352cd598340a6885426e6858

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi