photo4u.it


Macchine compatte e mirrorless per il video

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Video: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
QuintEX23
utente


Iscritto: 25 Ago 2007
Messaggi: 53
Località: MI

MessaggioInviato: Sab 17 Ago, 2013 1:37 pm    Oggetto: Macchine compatte e mirrorless per il video Rispondi con citazione

Vorrei aprire una discussione su quali macchine tra le compatte e mirrorless, sono più indicate per fare video, con particolare riferimento alla possibilità di avere i controlli manuali in fase di ripresa (tempo, diaframma, iso, ecc).
In rete non è sempre facile trovare informazioni, e sarebbe bello avere un elenco di macchine in aggiornamento, che soddisfino questi criteri. Si invitano i possessori di tali modelli ad elencare pro e contro, sempre relativamente alla sezione video.

Compatte:
Panasoni Lumix LX7
Nikon P7700
Sony RX100
.......

Mirrorless:
Panasonic Lumix GH2
Panasonic Lumix GH1
......

Grazie Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Karl Fiumanò
utente


Iscritto: 14 Dic 2008
Messaggi: 414

MessaggioInviato: Sab 21 Set, 2013 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

IL BELLO DI GOOGLE:

di qualunque CAM (Photo o Video) trovi le REVIEW molto esaustive e in lingua italiana ed in Inglese!

CMNQ
le Mirrorless (+ complete) specie la GH2 la cam con 'large-sensor' più usata dai Filmmaker x cortometraggi low budget.
non puoi cofrontarle con le Compatte ke sono totalm. prive di controlli manuali dell'esposizione. e spesso qst ultimi non sono nemmeno indispensabili.

Diabolico

_________________
Karl
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
leah
nuovo utente


Iscritto: 02 Nov 2009
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Lun 30 Dic, 2013 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, quando ho sentito il bisogno di acquistare una piccola (diciamo tascabile) videocamera da affiancare alla gh3, ho deciso sempre per una macchina fotografica e ho preso la lx7. ha tutti i comandi manuali e anche un filtro nd incluso. la qualità è buona, decisamente migliore di una qualsiasi telecamerina che trovi a 300 euro.

prima della lx7 avevo puntato sulla g15, macchina eccezionale, ma purtroppo le impostazioni manuali per la funzione video sono quasi inesistenti.

_________________
BLINDED BY THE LIGHT
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
leah
nuovo utente


Iscritto: 02 Nov 2009
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Lun 30 Dic, 2013 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Karl Fiumanò ha scritto:
IL BELLO DI GOOGLE:

di qualunque CAM (Photo o Video) trovi le REVIEW molto esaustive e in lingua italiana ed in Inglese!

Diabolico


vero ma spesso l'elenco delle caratteristiche e specifiche tecniche non basta per valutare altri fattori legati al video ma soprattutto il confronto con gli utilizzatori è sempre utile.

Io stessa cercando una compatta evoluta per i video, da affiancare alla gh3, avevo letto una recensione su dpreview dove si faceva riferimento ad un metodo per impostare manualmente l'esposizione. Una volta avuta in mano la camera mi sono resa conto che di comandi manuali per il video ce n' erano ben pochi e ho "ripiegato" sulla lx7. In fondo le compatte sono più che altro pensate per scattare foto e ci sta che il comparto video, nelle recensioni e nei test on line, non sia tanto analizzato quanto quello fotografico. Se mi fossi imbattuta in questo topic al momento delal scelta, l'avrei trovato molto utile. Ok!

_________________
BLINDED BY THE LIGHT
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Novecento
utente attivo


Iscritto: 31 Dic 2005
Messaggi: 1226
Località: Genzano di Roma

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2016 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Consiglio la Lumix LX100 oppure la Lumix FZ1000
Se hai un patrimonio da spendere allora la Sony RX10III

_________________
My videos: https://www.youtube.com/channel/UCvrI5EfV7F8UjQnplciKeHw?
My site: http://www.novecentophotos.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Video: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi