photo4u.it


Picccolo problema Yongnuo YN-560 speedlite

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti!
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Luka68
utente


Iscritto: 18 Mar 2007
Messaggi: 111

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2012 9:56 pm    Oggetto: Picccolo problema Yongnuo YN-560 speedlite Rispondi con citazione

Prima di tutto vorrei precisare che non sono un lampista......nemmeno lontanamente Triste , ma questa nuova sezione mi attrae parecchio , e ho visto che in rete si trovano un sacco di articoli/video.
Preso dalla voglia di emulazione ho cominciato a guardarmi in giro e ho preso un flash Yongnuo YN-560 speedlite manuale , credo la prima versione.
Ho un problema che non sono capace di risolvere , il flash in questione ha 3 modalità , manuale , slave 1 e slave 2 . Ho provato il flash con un cavo a caldo in manuale e funziona perfettamente , un po' macchinoso il settaggio della potenza e della parabola ma niente di particolare. Ho poi voluto provarlo in modalità slave usando il popup della mia D7000 come commander , il flash scatta ma non è sincronizzato con l'otturatore .
Nella mia ignoranza mi sembra che scatti prima in quanto faccio in tempo a vedere il flash nel mirino della macchina...........e di conseguenza la foto vera e propria è pressochè nera Triste
Come flash ho anche un metz 48 af-1 che scatta in modo perfetto in modalità slave.
Come impostazione della D7000 di solito uso M 1/200 .

Qualche consiglio ?'

Grazie

Luca

_________________
D7000+Nikon 18-105 ,Nikon 28 f2,8D , Nikon 50 f1,4D, Nikon 85 f1,8D , Nikon AF 80-200 mm f/2,8 D-ED Bighiera
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11697
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2012 8:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono sicuro, ma penso che il problema sia dovuto al prelampo emesso dal flash popup per la sua lettura TTL.
Il secondo flash sente quel lampo e scatta. Quindi scatta prima del vero lampo.
La soluzione però non la conosco con quel flash.
Smile
Mi pare di aver letto che la modalità slave da usare in questi casi sia la S2

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luka68
utente


Iscritto: 18 Mar 2007
Messaggi: 111

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2012 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in s2 non scatta. il popup mi fa solo da commander e nel menù della fotocamera non ho settato ttl . forse potrei provare a settare nella d70 00 il popup in ttl e mettere slave 2 nel flash.
Grazie per l'interessamento

Luca

_________________
D7000+Nikon 18-105 ,Nikon 28 f2,8D , Nikon 50 f1,4D, Nikon 85 f1,8D , Nikon AF 80-200 mm f/2,8 D-ED Bighiera
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
wildshark
utente


Iscritto: 25 Gen 2010
Messaggi: 393
Località: The Capital

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2012 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Devi mettere il popup della d7000 in Manuale, così non prelampa, e allora dovrebbe funzionare in S1 ma non devi attivare nessuna funzionalità commander.

Io ho il 560II e funziona egregiamente anche in S2 col popup TTL. e la D300s

Bye

_________________
Nikonista con: D3oos con qualche zoom, qualche fisso e un paio di flash
Ho comprato qualcosa da "the", "marco.iatta" e andy68
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Luka68
utente


Iscritto: 18 Mar 2007
Messaggi: 111

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2012 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Devi mettere il popup della d7000 in Manuale, così non prelampa, e allora dovrebbe funzionare in S1 ma non devi attivare nessuna funzionalità commander.

Io ho il 560II e funziona egregiamente anche in S2 col popup TTL. e la D300s

Bye


Grazie per il consiglio , infatti avevo settato il popup come commander e non funzionava , ho poi voluto provare a settare il popup "lampi strobo" e funzionava bene..............poi alla fine ho messo il popup in manuale e tutto funziona .
Cmq ho anche recuparato 2 trigger cinesi usati (Janisi pt-04 tm) e funzionana benissimo .

........un po' OT , certo che andando un po' sul tubo mi si è aperto un mondo inimmaginabile per quanto riguarda il "FLASH" Surprised


Byez

_________________
D7000+Nikon 18-105 ,Nikon 28 f2,8D , Nikon 50 f1,4D, Nikon 85 f1,8D , Nikon AF 80-200 mm f/2,8 D-ED Bighiera
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti! Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi