photo4u.it


Problema con il sito.
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11405
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2012 4:42 pm    Oggetto: Problema con il sito. Rispondi con citazione

Non sapevo dove postare questo argomento, se necessario spostate.
Da qualche giorno ho problemi nell'apertura delle foto, le foto sono visibili nelle miniature ma se provo ad aprirle, si apre la pagina senza foto o con caricamenti parziali. A nulla serve ricaricare la pagina.
Non ho problemi su altri siti.
Allego una mia foto caricata male per darvi un esempio di quello che riesco a vedere.
Sono io o ci sono problemi riscontrati anche da altri utenti?



9u9h8fq1_1034.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  22.04 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4671 volta(e)

9u9h8fq1_1034.JPG



_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rednax
utente attivo


Iscritto: 13 Nov 2008
Messaggi: 586
Località: Nola (Na)

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2012 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anto per quanto riguarda la sezione forse era più indicata "suggerimenti e problemi tecnici..."
per i problemi, io con firefox non ho riscontrato problemi.
tu che browser stai usando? magari puoi provare con Ie se usi firefox o viceversa. Prova anche ad aggiornare i plug in e poi riprovi....

P.s. ma vedi male solo le tue foto che hai caricato oppure quelle di tutti gli altri utenti?
Nel primo caso potrebbe essere anche un errore dei file...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11405
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2012 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un problema che ho con tutte le foto.
Io uso firefox ed è aggiornato, ma ho provato anche con explorer.
Che sarà?
Grazie del passaggio Ale.

_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rednax
utente attivo


Iscritto: 13 Nov 2008
Messaggi: 586
Località: Nola (Na)

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2012 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pinolo ha scritto:
E' un problema che ho con tutte le foto.
Io uso firefox ed è aggiornato, ma ho provato anche con explorer.
Che sarà?
Grazie del passaggio Ale.


Rolling Eyes Mmmmm
non mi vengono in mente altre ipotesi.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11405
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2012 11:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mannaggi, non capisco?! riesco ad aprire foto su qualsiasi sito tranne il mio preferito!!!
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5294

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2012 11:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo problema può verificarsi sia in upload che in download.

Se è solo il secondo caso andrei a guardare se le impostazioni del browser limitano la cache o la lasciano alla gestione automatizzata.

In caso passerei a cache limitata a 50Mb.

Pulirei tutti i dati di navigazione e poi passerei a pulire il sistema nelle sezioni startup e registro in generale.

Lo farei perché eventuali rallentamenti del sistema potrebbero renderlo non pronto a ricevere i pacchetti nel momento in cui serve e pur essendo in http e non in udp, essi non vengono ritrasmessi in eterno, solo un numero limitato di volte.

Esaurite quelle si blocca la trasmissione del contenuto corrotto, generando quei problemi.

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11699
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2012 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ieri e in questo momento io ho riscontrato lo stesso problema, sia con Firefox, sia con IE.
Segnalo ad Andrea.

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2012 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In genere questo risultato lo si ottiene quando il file non viene trasmesso per intero tra server e client. E' molto strano che il problema sia circoscritto solo ad uno o due utenti.

Potete riprovare ora?

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11699
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2012 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Provato ora.

Appare correttamente per intero la struttura della pagina, incluse le immagini di avatar, emoticons, ecc. Appaiono anche i thumbnails nelle varie schermate di riepilogo delle sezioni fotografiche.

Nel post di commento ad una foto, la foto non appare. Il browser (Firefox 16.0.2) "frulla" un po' mentre nella barra di stato segnala "Trasferimento dati da www.photo4u.it", poi si ferma.

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2012 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una foto in particolare o tutte quelle sottoposte a commento?
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11699
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2012 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho "scoperto" che a bloccare la visualizzazione di (tutte) le foto è il mio antivirus Kaspersky Internet Security 2012.
Disabilitandolo, tutto funziona regolarmente.

La domanda è: perché succede? Non era mai capitato......

Pinolo, hai per caso lo stesso antivirus?

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rednax
utente attivo


Iscritto: 13 Nov 2008
Messaggi: 586
Località: Nola (Na)

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2012 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Ho "scoperto" che a bloccare la visualizzazione di (tutte) le foto è il mio antivirus Kaspersky Internet Security 2012.
Disabilitandolo, tutto funziona regolarmente.

La domanda è: perché succede? Non era mai capitato......

Pinolo, hai per caso lo stesso antivirus?


Ale io anche ho Kaspersky2012, mi passi un link di quelli che si bloccano e provo a vedere cosa succede.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11405
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2012 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ho lo stesso antivirus dall' inizio dell' anno! ma è la versione base senza internet security.
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
frank66
utente attivo


Iscritto: 11 Dic 2006
Messaggi: 5726
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2012 3:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da ieri ho lo stesso problema. Meno male che ho trovato questo post, perchè stavo impazzendo. Le avevo provate di tutte, ma niente da fare. E il problema non si presenta in altri siti. Dopo la dritta di AleZan ho provato a disattivare Kaspersky (uso KAV 2012) e tutto è tornato a funzionare. Ho lo stesso antivirus da molto tempo, quindi immagino che il problema sia sorto dopo l'ultimo aggiornamenteo automatico dello stesso.
HELP!! Triste

_________________
Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
frank66
utente attivo


Iscritto: 11 Dic 2006
Messaggi: 5726
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2012 5:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se può aiutare ad identificare il problema, ho verificato che le immagini inserite come allegato ai post (come accade ad esempio nella sezione reportage) si visualizzano correttamente, mentre non si visualizzano (per niente oppure si aprono parzialmente, come se fossero corrotte) quelle delle gallerie personali, quelle postate per la critica e pure la foto della settimana in home page. Tutti i thumbnails e le varie gif invece si vedono Rolling Eyes
_________________
Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11699
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2012 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rednax ha scritto:
Ale io anche ho Kaspersky2012, mi passi un link di quelli che si bloccano e provo a vedere cosa succede.....

Si bloccano le immagini contenute in tutti i singoli post delle sezioni fotografiche.

A quanto sembra al momento è l'antivirus a bloccare le immagini.

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11405
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2012 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come si dice Mal comune mezzo gaudio, ma adesso che si fa?
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
efron
utente


Iscritto: 01 Ott 2012
Messaggi: 284

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2012 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Idem! Pensavo fosse un mio problema perchè ho da poco installato Win7.
Con XP nessun problema.
Voi che SO avete?

Io Win7 + firefox + kaspersky... non vedo le foto.
Attendiamo prossimo aggiornamento...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
frank66
utente attivo


Iscritto: 11 Dic 2006
Messaggi: 5726
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2012 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Win7. Ad ogni modo la casua è Kaspersky. Nel mio caso il problema immagino si sia presentato dopo l'ultimo update automatico dell'antivirus, perchè non ho cambiato niente nella configurazione del pc.
_________________
Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pigi47
utente attivo


Iscritto: 09 Apr 2006
Messaggi: 32862
Località: Lazzate MB

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2012 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo il medesimo disguido, ed utilizzo lo stesso antivirus.
_________________
Pierluigi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi