photo4u.it

Corsi di fotografia finanziamento regionale, esistono?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Incontri e Raduni
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
hereistay
nuovo utente

Iscritto: 20 Apr 2012

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2012 6:49 am    Oggetto: Corsi di fotografia finanziamento regionale, esistono? Rispondi con citazione

Un mio amico tempo fa mi parlava di un corso finanziato dalla regione.
Mi chiedevo se ce ne sono sulla fotografia...nel senso ne avete sentito parlare o è pura utopia?
Vorrei frequentare un corso, per principianti...economico...
Sarei interessato per la zona Forlì-Cesena o Cheti-Pescara.
A chi posso rivolgermi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Merimange
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 16 Mgg, 2012 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anni fa ne ho fatto uno finanziato dalla Regione Lazio con conseguimento di diploma in "Teoria e tecnica della fotografia nello sport"

Qualcosa ogni tanto ravanando salta fuori Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hereistay
nuovo utente

Iscritto: 20 Apr 2012

MessaggioInviato: Mer 16 Mgg, 2012 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Merimange ha scritto:
Anni fa ne ho fatto uno finanziato dalla Regione Lazio con conseguimento di diploma in "Teoria e tecnica della fotografia nello sport"

Qualcosa ogni tanto ravanando salta fuori Wink

Ma poi, una cosa che non capisco...bisogna essere per forza residenti di tal regione per poter partecipare ai corsi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Merimange
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 16 Mgg, 2012 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah non credo. In quel caso la Regione ci metteva "l'etichetta" poi il corso lo organizzava una Università privata. Noi non pagavamo nulla, l'Università ha ricevuto soldi necessari quanto meno a coprire le spese, visto che vennero a tenere lezione fotografi affermati. Erano iscritti ragazzi interni ed esterni all'Università, di diverse regioni italiane e anche stranieri, per cui...
Come ti ripeto la Regione da il contributo ma chi organizza non è lei direttamente. Se l'Ente X presenta un progetto interessante e magari è "ammanicato" il giusto credo non sia impossibile ottenere il finanziamento e il patrocinio della Regione. Poi bisogna vedere se i soldi se li mangiano o organizzano qualcosa di serio...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rednax
utente attivo

Iscritto: 13 Nov 2008

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2012 12:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche a me interessa la cosa, se hai news potresti conattarmi o quà o in privato, provo a vedere anche se in campania gira qualcosa e ovvimanete ti tengo aggiornato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
partigiano
utente

Iscritto: 13 Apr 2010

MessaggioInviato: Dom 30 Set, 2012 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Appena preso l'attestato per un corso di 1200 ore finanziato dalla regione puglia, il corso è stato fatto a Canosa di Puglia. per sentito dire so che ne faranno un'altro, ma non credo che convenga farlo a chi non è delle vicinanze.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rednax
utente attivo

Iscritto: 13 Nov 2008

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2012 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

partigiano ha scritto:
Appena preso l'attestato per un corso di 1200 ore finanziato dalla regione puglia, il corso è stato fatto a Canosa di Puglia. per sentito dire so che ne faranno un'altro, ma non credo che convenga farlo a chi non è delle vicinanze.

caspita che bello, peccato in campania non ne facciano.... magari se ti va in O.T. potresti aprire un topic apposta descrivendoci l'esperienza. A me farebbe piacere...... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
partigiano
utente

Iscritto: 13 Apr 2010

MessaggioInviato: Gio 04 Ott, 2012 7:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per il fatto che sono corsi gratuiti e che molti dei colleghi-alunni vengono per prendersi 1,60€ all'ora e che della fotografia non gli importa, ti dico che poteva essere molto meglio. per questo dico che non conviene trasferirsi per fare il corso, io lo farei per fare qeui corsi a pagamento a Milano, Firenze o Roma, o altre città dove ci sono scuole serie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Incontri e Raduni Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: