photo4u.it


Programma per slide show, video etc etc

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Video: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dontimoteo
utente


Iscritto: 20 Set 2009
Messaggi: 355

MessaggioInviato: Mer 26 Set, 2012 3:23 pm    Oggetto: Programma per slide show, video etc etc Rispondi con citazione

Salve
vorrei i vostri suggerimenti su quale programma usare per fare dei video dove posso mischiare/altrenare sia fotografie che piccoli filmati, usare solo l'audio del video da mettere con le fotografie, fare piccoli effetti
I prodotti che devo realizzare sono per uso professionale, o comunque come presentazione di lavori
però il programma che cerco, lo cerco davvero semplice, insomma, non una cosa da professionisti del montaggio video
ma appunto, una cosa semplice, intuitiva, che permette di fare buoni prodotti
aspetto i vostri suggerimenti
grazie
Smile

ah, dimenticavo: da usare con PC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
etereo
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2012
Messaggi: 1088

MessaggioInviato: Mer 26 Set, 2012 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh, insomma cerchi una botte piena ed una moglie ubriaca... Very Happy
Tagliare l'audio da un video o una porzione e montarlo con le foto non è una richiesta semplice ed intuitiva. Per certi programmi è più semplice ma è comunque cosa da "navigati".
Ci sono ottimi programmi per fare diverse cose ma le tue richieste sono più complesse.

I classici come Premiere. Oppure Pinnacle. Il mitico ProShowProducer che monta anche pezzi di video... ma l'audio lo devi tagliare a parte per montarlo sotto le foto.
Ce ne sono altri ma questi sono per me i più intuitivi ed efficaci. Qualche riserva su Pinnacle che con alcuni PC ha dato problemi.
Un programmino che mi è piaciuto, intuitivo, usato per video non professionali su un PC non mio è stato Corel Video Studio Pro X4. L'ho imparato ad usare in mezz'ora e tutto è filato liscio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dontimoteo
utente


Iscritto: 20 Set 2009
Messaggi: 355

MessaggioInviato: Mer 26 Set, 2012 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Etereo Smile
si lo immaginavo che la mia richiesta non fosse così semplice
io ho provato ad usare alcuni programmi, tipo quello della sony (non ricordo il nome Triste) ma dopo un pò ho desistito
nel caso dell'audio posso usare un registratore digitale a parte e poi montarlo nel video, "sotto" le foto
in questo caso i programmi che hai suggerito possono andare bene??
mentre i video veri e propri li alternerei, con il loro audio, alle foto
insoma, vorrei afre questi prodotti così detti "crossmediali o multimediali", ma con un programma semplice e non complesso
grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
etereo
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2012
Messaggi: 1088

MessaggioInviato: Mer 26 Set, 2012 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I programmi che ti ho detto sono tra i più noti e collaudati ad uso amatoriale (... e non, dipende dal fine ultimo). Avevo provato anche io un video maker sony ma dopo 30 minuti mi era montato il nervoso... Smile

Quello più rispondente alle tue richieste è il Pinnacle. Ottimo rapporto prezzo/qualità/performance. Fa tutto, dipende dalla versione ma ricordo bene che già una vecchia di alcuni anni fà permetteva di bloccare dove si voleva il video e permettere all'audio di scorrere. E' piuttosto semplice e dall'interfaccia molto intuitiva.
Alcune versioni del passato hanno dato conflitti ad alcuni. Altri non hanno apprezzato la qualità in uscita. Credo che oggi i problemi siano stati risolti.

Consiglio vivamente di scaricare prima le versioni trial per vedere e capire con mano.

ProShowProducer è dedicato fondamentalmente a slide show. Eccellente. Permette di fare un video in pochi minuti, intuibilissimo. Un po' meno se si comincia a volere un po' di più perchè permette di fare molte cose oltre all'apparenza. Permette anche di gestire spezzoni video. Su questi è più lento a caricarli ma poi fila liscio. Per gestire gli spezzoni video bisogna prendere un po' più familiarità con l'editing.
Costa un po'. C'è anche la versione più snella chiamata Gold.
ProShow è un programma sicuro... nel senso che non dovrebbe mancare Smile

Corel Video Studio Pro X4, probabilmente oggi ci sarà una nuova versione, è altrettanto a buon mercato. Facile, intuitivo. Permette subito ottimi risultati ed un facile montaggio. Per cose più raffinate è meno prestante del Pinnacle ma si può facilmente rimediare con qualche "scaltrezza".
Per esempio separando l'audio a monte. Oppure regolare l'audio in vari punti dello stesso file dividendolo. Pinnacle invece ha la classica linea orizzontale dell'audio dove può essere alzato ed abbassato in ogni punto che si vuole.

Oltre a questi programmi, salendo in qualità, ci sono i vari Premiere...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dontimoteo
utente


Iscritto: 20 Set 2009
Messaggi: 355

MessaggioInviato: Mer 26 Set, 2012 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ancora Smile
guarda, sono andato sul sito della corel e sto scaricando lo studioprox4
lo danno coma "scarica gratuito", ma non ho capito se è una demo o il definitivo
altrimenti andrò di pinnacle o Proshow
grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Video: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi