photo4u.it


Flash HSS: meglio Nissin Di866 Mk2 o YN-568EX ?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti!
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ligio
nuovo utente


Iscritto: 28 Ott 2011
Messaggi: 10
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2012 5:27 pm    Oggetto: Flash HSS: meglio Nissin Di866 Mk2 o YN-568EX ? Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
Secondo voi, quale flash è il migliore tra questi due?

- Nissin Di866 Mk2 (circa 240 euro)
http://www.nissindigital.com/di866mkii.html

- YN-568EX (circa 180 euro)
http://www.hkyongnuo.com/e-detail.php?ID=306

Tra i due flash, quello della Nissin ha in più il sub-flash (è davvero utile secondo voi?) e funziona anche come master. Non mi convince però la presenza di un grosso display a colori (le batterie si scaricano più in fretta, no?) e la mancanza dei tasti funzione rapidi...

Cosa ne pensate? Io non so quale dei due preferire...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Sabba
nuovo utente


Iscritto: 17 Mar 2011
Messaggi: 5
Località: civitanova marche

MessaggioInviato: Dom 07 Ott, 2012 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nissin assolutamente. Per 60 euro in più ( ne ho visti anche a 200 per la verità ) ti dà molto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
francesco1466
moderatore


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 3676
Località: Busseto PR

MessaggioInviato: Lun 08 Ott, 2012 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo

La seconda parabola è molto utile quando usi la prima riflessa sul soffitto, pareti o pannelli

_________________

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stefan0n
utente attivo


Iscritto: 31 Ott 2004
Messaggi: 3446
Località: napoli

MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2012 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono alle prese con dilemma simile anche io Smile

qualche recensione 'seria' in giro? come sono i diversi illuminatori led AF del Nissin / YN rispetto a Canon (per quello dello YN ho visto qualcosa in rete, del Nissin nulla).

E cosa dite del Metz 58 AF2 ? l'ho trovato a un costo non molto piu' alto del Nissin... ma in rete trovo poco di informazioni 'utili' Triste

Ciao

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
francesco1466
moderatore


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 3676
Località: Busseto PR

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2012 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Metz è un marchio storico nel mondo del flash, paragonare uno YN ad un Metz è come paragonare una Kia ad una BMW; poi capita che la Kia non si rompa mai e dia più garanzia, ma potendo non ci sono dubbi su quale acquistare.

Per restare in campo automobilistico, Nissin potrebbe essere Renault...

Comunque parliamo, per il Metz 58, di un flash da slitta che nuovo costa intorno ai 300€, comincia ad essere un prezzo "serio", lo YN costa la metà: componenti, assistenza, affidabilità, oltre alle mere prestazioni sulla carta, contribuiscono alla differenza di prezzo, che mi sembre giustificata

_________________

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stefan0n
utente attivo


Iscritto: 31 Ott 2004
Messaggi: 3446
Località: napoli

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2012 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

be' si' conosco il marchio Metz e mi rendo conto, il prezzo che trovo si aggira sotto i 300, il nissin 200 o poco piu', lo YN intorno ai 180. A questo punto tra le alternative 'economiche' non avrei dubbi e penderei per il Nissin (ma se si guasta esiste qualche assistenza?), mentre valuto appunto se una maggiore affidabilita' su carta ed assistenza reale mi facciano decidere a sborsare la differenza per il Metz. Smile
_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vfdesign
utente attivo


Iscritto: 14 Ago 2006
Messaggi: 7804
Località: Puglia

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2012 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La politica Nissin dai rivenditori autorizzati in Italia, consente la distribuzione di flash di importazione italiana, con regolare garanzia ed assistenza di 24 mesi. In caso di guasto, il flash verrà gestito dalla rete ufficiale italiana in laboratori autorizzati e specializzati Nissin, non in centri di riparazione generica. Cosa che ad esempio non mi pare accada per Yongnuo, almeno su territorio italiano.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
francesco1466
moderatore


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 3676
Località: Busseto PR

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2012 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'importatore Nissin in Italia è

RINOWA srl
TEL:+39-55-6461541 / +39-55-6466655
Via di Vacciano 6F, 50012 Bagno a Ripoli (Fi) _ Italy
www.rinowa.it

_________________

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti! Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi