photo4u.it


Consiglio ottiche x riprese video matrimonio x Canon 600d

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Video: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sebolla74
nuovo utente


Iscritto: 11 Set 2012
Messaggi: 7
Località: Modena

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2012 12:01 pm    Oggetto: Consiglio ottiche x riprese video matrimonio x Canon 600d Rispondi con citazione

Salve,chiedo consiglio su quali ottiche comprare x riprese video a matrimoni o battesimi...posseggo una Canon 600d e siccome a tempo perso aiuto un fotografo x riprendere video matrimoniali o battesimi vorrei iniziare a comprare qualche ottica decente e luminosa..consigli??grazie...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alessandroM75
utente


Iscritto: 11 Feb 2011
Messaggi: 257
Località: Terni

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2012 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente ottiche luminose!
Durante la cerimonia magari mi prenderei uno zoom tipo tamron 17-50 f2.8, lo metti e ci fai tutto, poi per il ricevimento, sopratutto se sono di sera/notte un 28 o 35 o anche un 50, questi se possibile max f1.8.

Ultimamente mi e' capitato di usare il 50 1.4 della canon al ricevimento di un matrimonio, posto molto bello, notte stellata e bla bla, devo dire che il risultato e' stato molto buono. Devo ancora montarlo ma i files sfornati dalla 60d in accoppiata col 50 1,4 erano di tutto rispetto.

_________________
Nikon D7000 + Nikkor 35mm f1.8G DX - Nikkor 85mm f1.8G - Tamron 17-50mm f/2.8 VC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S + Nikkor 50mm f/1.8 serie E
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sebolla74
nuovo utente


Iscritto: 11 Set 2012
Messaggi: 7
Località: Modena

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2012 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie della risposta..il dubbio mi sorge x la messa a fuoco con quelle aperture...nn hai avuto problemi di fuoco con il 50??immagino riprendessi soggetti in movimento anche xke è dura far stare in posa la gente dopo qualche bicchiere di vino.Wink..x il tamron consigli lo stabilizzato o il non sempre in'ambito video??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alessandroM75
utente


Iscritto: 11 Feb 2011
Messaggi: 257
Località: Terni

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2012 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho cercato di farne una cifra stilistica, senza ovviamente esagerare col giochetto sfocato/a fuoco...
Io ho il tamron vc, ma per il video non lo uso praticamente mai.

_________________
Nikon D7000 + Nikkor 35mm f1.8G DX - Nikkor 85mm f1.8G - Tamron 17-50mm f/2.8 VC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S + Nikkor 50mm f/1.8 serie E
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Video: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi