photo4u.it


Gestione file video

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Video: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fonte attendibile
utente


Iscritto: 07 Set 2009
Messaggi: 496

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2012 6:46 pm    Oggetto: Gestione file video Rispondi con citazione

Ciao a tutti, ho cominciato a pasticciare da un po' con il video, e ho realizzato finalmente un paio di piccole cose che avevo per la testa. Ora però arriva un bel problema: come faccio a gestire la mole di girato che mi ritrovo?
Per ora ho sempre mantenuto i file originali in .mov, e il file convertito per Final Cut (uso ProRes Lite, so che non è il massimo ma mi sembra sufficiente per ora).

Voi come fate? Tenete tutto o solo i file convertiti in doppia copia?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alessandroM75
utente


Iscritto: 11 Feb 2011
Messaggi: 257
Località: Terni

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2012 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di solito mi muovo cosi': una volta fatte le riprese scarico i miei files su due hard disk diversi, poi monto quello che devo montare. Il prores 422 lite va bene, quando usavo final cut spesso lo usavo anche io, buona qualita' e peso decente.. Comunque alla fine dei giochi quando il montato e' definitivo e so che non dovro' metterci mai piu' le mani, faccio un export uncompressed e me lo metto su un hard disk e cancello i files originali che avevo messo in doppia copia su due hard disk diversi.
_________________
Nikon D7000 + Nikkor 35mm f1.8G DX - Nikkor 85mm f1.8G - Tamron 17-50mm f/2.8 VC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S + Nikkor 50mm f/1.8 serie E
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fonte attendibile
utente


Iscritto: 07 Set 2009
Messaggi: 496

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2012 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho un po' paura a cancellare gli originali... Però purtroppo è l'unica strada se non vuoi avere cento hard disk in giro. Grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
visualdrome
nuovo utente


Iscritto: 06 Lug 2012
Messaggi: 18
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 29 Nov, 2012 5:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao.
Per montare puoi fare anche doppia acquisizione (proxy + 422 no lite no HQ); monti con proxy (e vai veloce perché è leggerissimo) finito il montaggio ricolleghi ai 422 e hai il montaggio alla massima qualità.
Per conservare è pericoloso conservare tutto; io ho il principio che ogni ripresa deve avere uno scopo, al massimo mentre la sto utilizzando potrei deciderne un secondo ma è un caso eccezionale; finito il montaggio, creo il dvd, e salvo il file .img; se invece ragionassi come se fossi uno stock di video e conservassi le riprese in base alla bellezza, ad un possibile futuro utilizzo, allora dovrei farlo per lavoro perchè dovrei anche avere un sistema di catalogazione e di aggiornamento dello stesso.

_________________
www.visualdrome.net
Canon5DMk2 - Canon 28mm 1.8 - Olympus 35mm 2 - Zeiss 50mm 1.4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Video: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi