photo4u.it


Pocket Wizard

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti!
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cyandrea
utente


Iscritto: 05 Set 2005
Messaggi: 273
Località: Trento

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2012 9:49 am    Oggetto: Pocket Wizard Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

Possiedo un kit Elinchrom base con due d-lite 400, un Canon 430EX II e ho una Canon 7D. Al momento sto usando il radio trigger Elinchrom per attivare i due d-lite. Il problema è che non posso utilizzare il flash off-camera come terza luce. Per questa ragione sto valutando l'acquisto di radio trigger/receiver (Pocket Wizard?) ma non ho molta esperienza e quindi vorrei il vostro aiuto! Ho visto che ci sarebbero 3 opzioni: Plus II, MiniTT1 e FlexTT5 ma non so quale tra questi potrebbe essere adatto per me.

Quello che mi serve, in pratica, è un trasmettitore che entri nell'hotshoe della mia 7D il quale attiva insieme il mio Canon 430EX II (che dovrà avere un receiver) e i flash Elinchrom (mi servono anche qui dei ricevitori extra oppure il trigger Pocket Wizard che monterò sulla 7D è in grado di attivare i ricevitori integrati nei d-lite 400?). Probabilmente acquisterò anche un altro flash 580EX II e quindi anche questo dovrebbe poi funzionare nel sistema..

Mi date una mano?!

Grazie,
Andrea

_________________
Canon 7d - Canon 17-55mm F/2.8 IS USM - Canon 70-200 F/4 IS USM
Fotoblog su Flickr - Agenzia Web Madeincima
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
wildshark
utente


Iscritto: 25 Gen 2010
Messaggi: 393
Località: The Capital

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2012 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, se lavori con le torce non so cosa puoi farci con un ricetrasmettitore TTL, per cui rimane il plus II che non credo comandi direttamente i tuoi apparati.

Per usare il terzo flash come terza luce, a parte la potenza risicata, le soluzioni sono innumerevoli, a partire da una banalissima fotocellula da 20€.

Dipende molto dalle configurazioni che usi.

Bye

_________________
Nikonista con: D3oos con qualche zoom, qualche fisso e un paio di flash
Ho comprato qualcosa da "the", "marco.iatta" e andy68
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2012 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non puoi fare dei mix di trasmettitori/ricevitori
_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bosozoku
utente attivo


Iscritto: 28 Set 2005
Messaggi: 1398
Località: wildbormida

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2012 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

puoi mettere tutto sotto i pw ma considera che dovresti prendere 4 plusII con i relativi cavetti, sistema a prova di bomba ma conta che sono almeno 160 euri al pezzo.
In realtà c'è il modo di far andare 2 trigger diversi sulla slitta del flash.. usi un cavo remoto ttl per canon con il pass-trough (quello della phottix per intenderci) metti un trasmettitore sulla slitta pass-trough ed uno attaccato al cavo.. il tutto funziona ma non è proprio comodissimo.. io faccio una cosa simile per usare l'orbis sulla macchina e gli altri flash via radio anche in ttl.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cyandrea
utente


Iscritto: 05 Set 2005
Messaggi: 273
Località: Trento

MessaggioInviato: Sab 11 Ago, 2012 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le risposte! quindi secondo voi un flexTT5 montato sulla 7D sarebbe in grado di comandare il 430EX II (collegato a un PlusII) ma non i D-lite 400 (che hanno integrato un receiver radio)? Dovrei prendere un PlusII per ogni D-lite 400 e collegarlo con il cavetto?
_________________
Canon 7d - Canon 17-55mm F/2.8 IS USM - Canon 70-200 F/4 IS USM
Fotoblog su Flickr - Agenzia Web Madeincima
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
matteoganora
utente attivo


Iscritto: 25 Giu 2004
Messaggi: 3635
Località: Alpi

MessaggioInviato: Sab 11 Ago, 2012 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma perchè vuoi spendere un sacco di soldi per collegare il 430? ti compri un ricevitore skyport e usi quello che hai, con 100 euro hai risolto... oppure, a meno che non debba scattare insieme ad altri fotografi, usi l'SU-4... a costo zero
_________________
Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti! Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi