photo4u.it


Contest 64 - Advertisement
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AlexKC
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 10536
Località: W-O-R-L-D

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2012 10:24 pm    Oggetto: Contest 64 - Advertisement Rispondi con citazione

64° Contest di Photo4U

Il tema e': Advertisement

Questa volta vi chiediamo, attraverso la vostra foto, di veicolare una immagine pubblicitaria di un prodotto.

La partecipazione e' libera, non richiede iscrizione e sara' della durata di circa 3 settimane.



  • Il periodo per la produzione e l'invio dei lavori va da oggi martedì 26 giugno 2012 alle 22.00 di domenica 15 luglio 2012.
  • I partecipanti devono presentare immagini scattate esclusivamente nel suddetto periodo.
  • Scaduto il termine per la consegna, le foto pervenute verranno pubblicate (tutte insieme). Avranno quindi inizio le votazioni, che saranno aperte per una settimana circa.



Come sempre vi invitiamo a leggere attentamente il Regolamento generale dei Contest di photo4u.it.
E' noioso, lo sappiamo tutti, ma ci vogliono solo pochi minuti... e vi risparmirete ogni malinteso.


L'invio delle foto verrà effettuato tramite modulo on-line.
E' molto semplice, cliccate su questo link, riempite i campi come indicato e inviateci i due file definiti nel regolamento.
Nel caso riscontraste problemi, contattate il sottoscritto oppure un amministratore via MP.





Lo staff

_________________
AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin


Ultima modifica effettuata da AlexKC il Dom 08 Lug, 2012 9:15 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5294

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2012 11:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusami, bisognerebbe scattare ad una pubblicità già fatta o crearne una?

Nel senso, penso ad una foto, che so, di una persona con gli occhiali che guarda la vetrina di un ottico e c'è una pubblicità che crea un'interazione con la persona oppure scegliere un soggetto e provare noi a farci un manifesto pubblicitario?

Non so se sono stato chiaro nella domanda.....

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Sisto Perina
bannato


Iscritto: 16 Giu 2007
Messaggi: 21894

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2012 6:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiedo formalmente l'anticipo della chiusura del contest di un paio di giorni per dar modo a chi (come il sottoscritto) dovrebbe partire per le vacanze a ridosso di quel weekend e non potrà sicuramente partecipare alle fasi della votazione (e quindi sarà eliminato Crying or Very sad )...
ps...avete ragione, sono l'unico che parte per le vacanze senza la connessione internet.....ma che ci volete fare, ho già il mio bel da fare a badare a tre marmocchi Diabolico

gracias
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Palombo
utente attivo


Iscritto: 05 Mgg 2011
Messaggi: 515
Località: ..:: Roma ::..

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2012 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Possono essere ovviamente aggiunte delle scritte in post?
_________________
Mauro Palombini x tutti "Palombo"
Sogno nel cassetto: "Un viaggio lungo un anno, la reflex e un portatile per raccontarlo."
...Ovviamente con una buona compagnia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tommydp
utente


Iscritto: 07 Apr 2010
Messaggi: 324
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2012 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccolo... spazio... pubblicità! Smile
Bello bello questo contest! Poi vorrei sapere quale mente diabolica li pensa...
Via allora e spremiamo le meningi!

_________________
D600 | 50 f1.8G | sigma 70-200 f2.8 | sigma 24-105 f4 | Nikkor 135 f3.5 Ais | Nikkor 20mm f4 Ais | SB-700 |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
trinita
utente


Iscritto: 22 Gen 2010
Messaggi: 488
Località: Lainate (MI)

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2012 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Temo che la concessione di inserire delle scritte con slogan pubblicitari, possa far preferire alcune realizzazioni per quanto scritto piuttosto che per la foto.....
Credo che in questo caso, sarebbe meglio NON concedere la possibilita' di avere scritte se non quelle gia' presenti in quel che si fotografa.
Questa volta per me, una bella foto...non fu mai scritta! Ok!

_________________
Quando si scatta...si scatta, non si parla!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daigoro
utente attivo


Iscritto: 14 Dic 2011
Messaggi: 978
Località: Agrigento

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2012 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bello mi piace!!!!! ho già in mente due o tre idee.... Pallonaro
_________________
panasonic lumix dmc-tz8; K; Canon EOS 600d: EF-S 18-55mm 1:3.5-5.6IS; Canon EF 50mm 1.4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roboris
non più registrato


Iscritto: 04 Set 2011
Messaggi: 246

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2012 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il tema mi piace, ma ho alcune domande: sono ammessi fotomontaggi? valgono le stesse regole del contest "album cover" o le classiche regole che valgono in genere per tutti gli altri contest?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rosario.f
utente


Iscritto: 01 Mar 2012
Messaggi: 71
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2012 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

trinita ha scritto:
Temo che la concessione di inserire delle scritte con slogan pubblicitari, possa far preferire alcune realizzazioni per quanto scritto piuttosto che per la foto.....
Credo che in questo caso, sarebbe meglio NON concedere la possibilita' di avere scritte se non quelle gia' presenti in quel che si fotografa.
Questa volta per me, una bella foto...non fu mai scritta! Ok!


Concordo con il suggerimento di trinità... al limite si potrebbe concedere la possibilità di aggiungere in pp esclusivamente il nome, anche di fantasia, del potenziale prodotto da proporre.

_________________
Canon EOS 50D, Canon EOS 40D, Canon EF 24-70mm f/2.8L USM, Canon EF 70-200mm f/2.8L IS II USM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daigoro
utente attivo


Iscritto: 14 Dic 2011
Messaggi: 978
Località: Agrigento

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2012 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti il marchio di un prodotto può influenzare il voto finale rispetto ad altre foto....
_________________
panasonic lumix dmc-tz8; K; Canon EOS 600d: EF-S 18-55mm 1:3.5-5.6IS; Canon EF 50mm 1.4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
yuric27
utente


Iscritto: 23 Apr 2011
Messaggi: 230
Località: Modena ma proveniente da Livorno

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2012 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LoL , io non ho capito Smile il contest Triste
_________________

yuri's flickr

Haking Hg1 Addicted : estate 2011
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kubsta
utente attivo


Iscritto: 17 Ago 2010
Messaggi: 669

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2012 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisto Perina ha scritto:
Chiedo formalmente l'anticipo della chiusura del contest di un paio di giorni per dar modo a chi (come il sottoscritto) dovrebbe partire per le vacanze a ridosso di quel weekend e non potrà sicuramente partecipare alle fasi della votazione (e quindi sarà eliminato Crying or Very sad )...
gracias


+1 anche per me Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
erne
utente


Iscritto: 06 Set 2011
Messaggi: 154

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2012 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io non ho capito se l'immagine debba includere, dandone una propria "storia", un poster pubblicitario altrui o trasformarci in creativi e inventarci il messaggio (visivo) pubblicitario di un prodotto qualunque.
_________________
"Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta"
Richard Buckminster Fuller
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
silma
utente


Iscritto: 17 Lug 2011
Messaggi: 399

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2012 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

erne ha scritto:
anche io non ho capito se l'immagine debba includere, dandone una propria "storia", un poster pubblicitario altrui o trasformarci in creativi e inventarci il messaggio (visivo) pubblicitario di un prodotto qualunque.

stesso dubbio anche per me, vorrei partecipare al mio primo contest.
Altra domanda: vale la pubblicita' di un'idea e non di un oggetto?

_________________
dai un'occhiata alla mia galleria
flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ganghino
utente attivo


Iscritto: 21 Mgg 2008
Messaggi: 527
Località: Sarzana (SP) - Liguria

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2012 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io credo che il tema debba essere letto come: ''create il manifesto nel quale si pubblicizza un prodotto'' e per prodotto si intende un oggetto, un servizio o quello che si vuole.
Credo però che sia indispensabile concedere la possibilità di inserire scritte e slogan.
Attendo istruzioni.....

Ciao

_________________
Fuji S100FS (grande) - Nikon Coolpix 2100 (da non sottovalutare) - Canon AE1 program, 28mm, 50mm, zoom 100-200 (in pensione)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maela
nuovo utente


Iscritto: 07 Mgg 2012
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Sab 30 Giu, 2012 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate l ignoranzaaaaaa ma non ho ben capito! Bisogna fare una foto dove pubblicizzo un prodotto e quindi creo io la pubblicità giusto?? E alla fine la marca del prodotto e slogan sono ammessi oppure no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Daigoro
utente attivo


Iscritto: 14 Dic 2011
Messaggi: 978
Località: Agrigento

MessaggioInviato: Sab 30 Giu, 2012 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stiamo aspettando dei chiarimenti.... Grat Grat
_________________
panasonic lumix dmc-tz8; K; Canon EOS 600d: EF-S 18-55mm 1:3.5-5.6IS; Canon EF 50mm 1.4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexKC
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 10536
Località: W-O-R-L-D

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2012 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ganghino ha scritto:
Io credo che il tema debba essere letto come: ''create il manifesto nel quale si pubblicizza un prodotto'' e per prodotto si intende un oggetto, un servizio o quello che si vuole.


Esatto.

Ganghino ha scritto:
Credo però che sia indispensabile concedere la possibilità di inserire scritte e slogan.


Sbagliato.

Il contest è di tipo tradizionale, niente scritte e niente fotomontaggi, dovete essere bravi a rendere un'idea attraverso una immagine singola.

Scusate se non ho risposto prima, ma le notifiche non mi erano arrivate Rolling Eyes

Ciao

_________________
AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexKC
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 10536
Località: W-O-R-L-D

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2012 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

erne ha scritto:
anche io non ho capito se l'immagine debba includere, dandone una propria "storia", un poster pubblicitario altrui o trasformarci in creativi e inventarci il messaggio (visivo) pubblicitario di un prodotto qualunque.


Direi che l'idea è di inventare un messaggio. Io, se venisse incluso un poster già fatto, lo penalizzerei.

_________________
AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ganghino
utente attivo


Iscritto: 21 Mgg 2008
Messaggi: 527
Località: Sarzana (SP) - Liguria

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2012 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene!
Ora che sono state chiarite alcune cose, tutti al lavoro.

Ciao

_________________
Fuji S100FS (grande) - Nikon Coolpix 2100 (da non sottovalutare) - Canon AE1 program, 28mm, 50mm, zoom 100-200 (in pensione)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 1 di 5

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi