photo4u.it


Aiuto con macro

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macrofotografia e Fotografia naturalistica: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marco_bmg
nuovo utente


Iscritto: 14 Giu 2012
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2012 6:25 pm    Oggetto: Aiuto con macro Rispondi con citazione

Ho una canon 600d e ottiche 18-55 e 55-250, con l'attrezzatura che ho, è possibile ottenere un risultato tipo questo?

Ho provato in tutti i modi, ma non riesco ad avere una foto così ingrandita :huh:




Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marcello_Roma
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2008
Messaggi: 2943
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2012 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crying or Very sad Marco direi proprio di no Crying or Very sad

Con le ottiche che hai citato e senza altri aggiuntivi ottici non ti e' possibile avvicinarti sufficientemente alle formiche per ritrarle di queste dimensioni Crying or Very sad

Lo potresti fare se tu usassi dei tubi di prolunga o utilizzassi la tecnica delle ottiche invertite...non ho citato le ottiche macro perche' tu hai fatto la tua domanda limitatamente alle ottiche che gia' possiedi Smile

A tua disposizione per eventuali "consigli"

Marcello
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marco_bmg
nuovo utente


Iscritto: 14 Giu 2012
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2012 6:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Con le lenti close-up riesco ad ottenere qualcosa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marcello_Roma
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2008
Messaggi: 2943
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2012 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Triste Si ma con risultati piuttosto deludenti per via della scarsa qualita' delle lenti Triste

Allora a quel punto ti conviene un prodotto tipo il raynox dcr 250 per circa 60 euro oppure per una cifra piu' alta un'ottica macro..magari usata.

Oppure molto meglio delle lenti addizionali un anello che ti consenta di invertire le ottiche o dei tubi di prolunga usati

Smile Marcello
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marco_bmg
nuovo utente


Iscritto: 14 Giu 2012
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2012 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so che fare..

Ho visto che le ottiche macro costano un botto, e io essendo alle prime armi non ho intenzione di spendere 500 o 1000 euro per un'ottica, almeno per ora..

Il dcr 250 è come avere un obiettivo macro da 100mm?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marcello_Roma
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2008
Messaggi: 2943
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2012 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh no Crying or Very sad

Ma io te lo proponevo al posto delle addizionali Smile

Secondo me un obiettivo macro usato non costa assolutamente quelle cifre Surprised

Cmq a parere nio molto meglio per te provare prima con un anello che ti permetta di invertire l'ottica..anche se non so poi come e' la gestione dei diaframmi Grat Grat

Oppure con dei tubi di prolunga sempre usati che non dovrebbero costare molto Grat Grat

Speriamo che anche altri ti diano il loro parere Smile

Marcello
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marco_bmg
nuovo utente


Iscritto: 14 Giu 2012
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2012 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mhh...

con il 55-250 + dcr250 riesco ad avere buoni risultati?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marcello_Roma
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2008
Messaggi: 2943
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2012 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Penso di si ma non al livello di quella macro delle formica Crying or Very sad

Smile Marcello
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macrofotografia e Fotografia naturalistica: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi