photo4u.it


litorale romano
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
litorale romano
litorale romano
litorale romano
di vittorione
Mar 08 Mgg, 2012 10:27 am
Viste: 7365
Autore Messaggio
vittorione
utente attivo


Iscritto: 30 Giu 2010
Messaggi: 10024
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 10 Mgg, 2012 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

RiccardoC. grazie, mi ha colpito il tuo commento così "caldo".

stefano63 grazie anche a te per la tua attenzione e per le belle parole che mi hai lasciato.

bondell mi fa piacere che queste foto "arrivino". Grazie.

andreaboni foto "da gustare" mi piace molto. Grazie Andrea.

fabio1961 e grazie anche a te, Fabio, per la tua attenzione. Immagino che "invernalità" in effetti sia un neologismo, ma è davvero bello: fossi in te lo brevetterei.

Ciao a tutti Ciao

_________________
Nessuna "Verità", solo opinioni personali, al massimo spunti di riflessione.
Vittorio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Claudio R.
non più registrato


Iscritto: 12 Apr 2011
Messaggi: 4000

MessaggioInviato: Dom 13 Mgg, 2012 8:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi complimento: queste foto non fanno che confermare la tua esperienza e bravura, scenari ripresi in modo veramente interessante.
L'ultima, la 9, mi piace in particolar modo, forse per la presenza dell'omino, o forse per quella rete che la rende più teatrale e malinconica..

gran bel lavoro!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
vittorione
utente attivo


Iscritto: 30 Giu 2010
Messaggi: 10024
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 13 Mgg, 2012 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Claudio R. ha scritto:
Mi complimento: queste foto non fanno che confermare la tua esperienza e bravura, scenari ripresi in modo veramente interessante.
L'ultima, la 9, mi piace in particolar modo, forse per la presenza dell'omino, o forse per quella rete che la rende più teatrale e malinconica..

gran bel lavoro!!!

Ti ringrazio molto, Claudio, le tue parole mi fanno davvero piacere.
Ciao

_________________
Nessuna "Verità", solo opinioni personali, al massimo spunti di riflessione.
Vittorio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Clara Ravaglia
utente attivo


Iscritto: 19 Feb 2006
Messaggi: 27261
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Lun 14 Mgg, 2012 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto mi riguarda trovo questo reportage un vero fuoriclasse: praticamente inclassificabile per sopravvenuta emozione.... eheh. senso si solitudine , ma addolcita da una malinconia che cresce, vuoti riempiti di geometrie marinare e di guizzi di luce dorata che si inserisco fra parcolari minuti, vernici, onde di mare. E sopratutto una ritrovata armonia d'insieme là dove la visione si apre al mare, introvabile in estate, difficile da catturare in inverno e preziosa da trattenere. Ed ultima nota, rarissima da incontrare:una vera sinegia nella successione delle immgini che aumenta il loro potenziale singolo, mentre la coerenza cromatica, altra gemma , è altrettanto difficile da raggiungere.

Aspettavo che lo postassi...
I miei complimenti

Ciao
Clara
Smile

_________________
Clara Ravaglia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
blackox
utente attivo


Iscritto: 31 Gen 2006
Messaggi: 534
Località: Rm

MessaggioInviato: Lun 14 Mgg, 2012 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissimo portfolio Ok!
_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
vittorione
utente attivo


Iscritto: 30 Giu 2010
Messaggi: 10024
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 14 Mgg, 2012 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Clara Ravaglia ha scritto:
Per quanto mi riguarda trovo questo reportage un vero fuoriclasse: praticamente inclassificabile per sopravvenuta emozione.... eheh. senso si solitudine , ma addolcita da una malinconia che cresce, vuoti riempiti di geometrie marinare e di guizzi di luce dorata che si inserisco fra parcolari minuti, vernici, onde di mare. E sopratutto una ritrovata armonia d'insieme là dove la visione si apre al mare, introvabile in estate, difficile da catturare in inverno e preziosa da trattenere. Ed ultima nota, rarissima da incontrare:una vera sinegia nella successione delle immgini che aumenta il loro potenziale singolo, mentre la coerenza cromatica, altra gemma , è altrettanto difficile da raggiungere.

Aspettavo che lo postassi...
I miei complimenti

Ciao
Clara
Smile

Clara ti ringrazio tantissimo. Ho già avuto il piacere di ricevere diversi e graditi commenti favorevoli a questo lavoro, e tra i tanti il tuo va ad occupare un posto particolarmente caro, sia per le belle e "calde" parole che hai voluto usare che per la considerazione che porto al tuo sguardo particolarmente acuto e sensibile nell'osservare la fotografia di paesaggio. Ricevere da te un commento di questo tenore è veramente un onore e... un'emozione.
Ciao

_________________
Nessuna "Verità", solo opinioni personali, al massimo spunti di riflessione.
Vittorio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Domenico63
utente


Iscritto: 28 Gen 2007
Messaggi: 415
Località: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Lun 14 Mgg, 2012 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Accidenti ... un reportage splendido.
Senza sbavature, composizioni perfette per ambientazioni affascinanti.
Complimenti Ok!

_________________
Ognuno di noi filtra visivamente il reale e lo trasforma in qualcosa che gli appartiene.
Quando proponiamo nostre immagini, viene quindi svelata, più o meno volontariamente, la nostra personale lettura del visto
Website - Books
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vittorione
utente attivo


Iscritto: 30 Giu 2010
Messaggi: 10024
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 14 Mgg, 2012 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ziovalter, ti ringrazio molto per l'apprezzamento;
Domenico63, grazie anche a te: è un piacere ricevere un commento tanto favorevole.

_________________
Nessuna "Verità", solo opinioni personali, al massimo spunti di riflessione.
Vittorio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Habrahx
non più registrato


Iscritto: 11 Set 2005
Messaggi: 8723

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2012 6:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellisima serie Vittorio, e ben poco posso aggiungere a quanto ti è già stato detto.
Evviva le brutte giornate se con queste si possono restituire foto così belle! Ok!
Anche io sono perplesso sulla due: una composizione non scontata; anche se ad osservarla bene si comprende che il soggetto non è la costruzione in fondo e nemmeno la colonna collocata sul terzo del fotogramma, ma è l'invisibile riparo durante un temporale estivo.
Insomma questa foto restituisce meglio delle altre la sensazione di essere presenti sul luogo.
Bellissima, su un piano diverso, la 9; peccato che la rete ad un certo punto si alza, altrimenti avrebbe delimitato perfettamente l'orizzonte, confinando così mare e personaggio in un mondo lontano e privato, non appartenente a nessun luogo geografico conosciuto.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
vittorione
utente attivo


Iscritto: 30 Giu 2010
Messaggi: 10024
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2012 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Habrahx ha scritto:
Bellisima serie Vittorio, e ben poco posso aggiungere a quanto ti è già stato detto.
Evviva le brutte giornate se con queste si possono restituire foto così belle! Ok!
Anche io sono perplesso sulla due: una composizione non scontata; anche se ad osservarla bene si comprende che il soggetto non è la costruzione in fondo e nemmeno la colonna collocata sul terzo del fotogramma, ma è l'invisibile riparo durante un temporale estivo.
Insomma questa foto restituisce meglio delle altre la sensazione di essere presenti sul luogo.
Bellissima, su un piano diverso, la 9; peccato che la rete ad un certo punto si alza, altrimenti avrebbe delimitato perfettamente l'orizzonte, confinando così mare e personaggio in un mondo lontano e privato, non appartenente a nessun luogo geografico conosciuto.
Ciao

Grazie Giovanni per le tue belle parole.
Mi rendo conto sempre più - voglio aggiungere - di quanto importante sia sottoporre le proprie immagini all'attenzione di altri occhi (e occhi attenti!), quanto ogni commento ricevuto aiuti a ri-vedere con sguardo diverso, a cambiare la percezione che si ha dei propri lavori. Questa foto 2, sulla quale alcune osservazioni tua e di Liliana mi hanno fatto riflettere, è tra quelle di questa serie alle quali sono più... affezionato, ché mi sembra che meglio descrivano, con quelle panchine vuote, quel diaframma che fa sentire l'osservatore al di qua, separato dalla scena, quella distanza da un mare "separato"... che meglio descrivano, appunto, il senso di vuoto, di solitudine e di malinconia che accomuna un po' tutte le immagini. Al tempo stesso, grazie alle vostre osservazioni, mi accorgo di quanto sia la meno affine al tono generale delle altre, o almeno così ora mi appare. Beh, grazie a tutti per farmi vedere più cose di quelle che avevo visto finora.
Ciao

_________________
Nessuna "Verità", solo opinioni personali, al massimo spunti di riflessione.
Vittorio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 16434
Località: Trapani

MessaggioInviato: Gio 17 Mgg, 2012 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti vittorioneroma2, la foto di apertura del tuo reportage è stata scelta dallo staff come Foto della Settimana dal 07 al 13 maggio 2012 della sezione ”Reportage e Portfolio” Un applauso

Potrai vedere tutte le altre Foto di Settimana delle varie sezioni, cliccando sulla miniatura della Foto della Settimana ospitata in Home Page, oppure dalla pagina Le migliori della settimana

Enzo Smile

_________________
Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
mimmodimic
utente attivo


Iscritto: 29 Apr 2009
Messaggi: 2957

MessaggioInviato: Gio 17 Mgg, 2012 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davvero una bella cartolina
complimenti!!! Smile Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11351
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2012 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ave Ave Ave Ave Ave
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Susanna.R
utente attivo


Iscritto: 14 Mgg 2012
Messaggi: 3919
Località: Toscana

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2012 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..mi metto in coda per farti i complimenti!!

Guardando la numero 9, ho proprio desiderato essere al posto dell'ombra che si intravede dietro la rete Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
wizard
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2009
Messaggi: 5249
Località: L'Aquila

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2012 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le avevo viste prima ancora che le postassi. Poi sono stato un po' assente. Dopo tali e tanti commenti non posso che aggiungermi al coro. Le ritengo in generale un piccolo grande capolavoro. Un applauso Un applauso Un applauso
_________________
Giancarlo Vetrone Reflex: Canon 5 D Mark III- 7D - 550 D - Fuji finepix S3 pro - Nikon 401S- Obbiettivi: Canon 18/55 stabilizer- Canon 24/105 f.4 L USM e 70/200 f.4 L USM -Canon 50 f.1.8 Sigma 70/210 DG f.4/5,6- Nikon 70/210 AF f.4/5,6- Sigma 28 D aspherical f.1,8 - Nikon 35/70 AF f.3,3 -4,5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
vittorione
utente attivo


Iscritto: 30 Giu 2010
Messaggi: 10024
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2012 7:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
... la foto di apertura del tuo reportage è stata scelta dallo staff come Foto della Settimana dal 07 al 13 maggio 2012 della sezione ”Reportage e Portfolio”

Enzo Smile

Grazie a tutti per il graditissimo riconoscimento: sono molto contento che questa serie sia tanto piaciuta.

_________________
Nessuna "Verità", solo opinioni personali, al massimo spunti di riflessione.
Vittorio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
vittorione
utente attivo


Iscritto: 30 Giu 2010
Messaggi: 10024
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2012 7:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mimmodimic, pinolo, SusannaSusanna, vi ringrazio tutti moltissimo.
wizard, grazie per l'apprezzamento e per il bel commento.
Ciao

_________________
Nessuna "Verità", solo opinioni personali, al massimo spunti di riflessione.
Vittorio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
huncke
utente attivo


Iscritto: 17 Feb 2009
Messaggi: 2841

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2012 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

passo un poco in ritardo, o forse sono passato troppo in anticipo, tanto che avevo preparato un bel commento articolato, poi sono sparite improvvisamente. Resto affascinato tra le tante dalla numero due.
ghirriane anche se é inflazionato ormai come aggettivo: però maestria nella sequenza, nella coerenza stilistica e di paesaggio.
sono proprio un massaggio per gli occhi e per il pensiero.
ciaoo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vittorione
utente attivo


Iscritto: 30 Giu 2010
Messaggi: 10024
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2012 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

huncke ha scritto:
passo un poco in ritardo, o forse sono passato troppo in anticipo, tanto che avevo preparato un bel commento articolato, poi sono sparite improvvisamente. Resto affascinato tra le tante dalla numero due.
ghirriane anche se é inflazionato ormai come aggettivo: però maestria nella sequenza, nella coerenza stilistica e di paesaggio.
sono proprio un massaggio per gli occhi e per il pensiero.
ciaoo Smile

Grazie tantissimo, huncke, il tuo commento mi fa davvero piacere: contiene un plauso che considero particolarmente prezioso, in quanto lo sento arrivare dalle stanze della grande e bella casa della Fotografia dove abiti tu, stanze distanti da quelle che con queste mie foto frequento io, ma sempre del medesimo, straordinario edificio.
Con stima, Vittorio.

_________________
Nessuna "Verità", solo opinioni personali, al massimo spunti di riflessione.
Vittorio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
tafy
utente attivo


Iscritto: 29 Mar 2011
Messaggi: 7371
Località: Bolzano Vicentino

MessaggioInviato: Dom 10 Giu, 2012 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche se con colpevole ritardo mi unisco al coro dei complimenti, un reportage curato e ben fatto.
Un saluto, Antonio Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi