photo4u.it


Samsung 16mm F2.4
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
robcowing89
utente


Iscritto: 04 Dic 2011
Messaggi: 111
Località: Salento

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2012 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Arrivatomi oggi!!! Very Happy

A breve le prime impressioni! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
eco77
utente attivo


Iscritto: 26 Apr 2010
Messaggi: 624
Località: Molise

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2012 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

robcowing89 ha scritto:
Arrivatomi oggi!!! Very Happy

A breve le prime impressioni! Ok!


...e i primi scatti spero! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
igioz
nuovo utente


Iscritto: 12 Giu 2012
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2012 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco il 3d che fa per me...sono proprio indeciso su quale ottica prendere da affiancare al 18-55 e al 50-200.
16,20 o il 30 f2?
Pareri?Non ho grande esperienza..Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
eco77
utente attivo


Iscritto: 26 Apr 2010
Messaggi: 624
Località: Molise

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2012 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

igioz ha scritto:
ecco il 3d che fa per me...sono proprio indeciso su quale ottica prendere da affiancare al 18-55 e al 50-200.
16,20 o il 30 f2?
Pareri?Non ho grande esperienza..Very Happy


tutti e tre! Pallonaro
molti, compreso me, ti consiglieranno per cominciare il 30 f2 per la sua comprovata qualità. Si sa il cinquantino alla fine si prende sempre, e su NX si chiama 30mm F2.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
igioz
nuovo utente


Iscritto: 12 Giu 2012
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2012 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

x foto a "macchine" industriali dici che è giusto?
Ha una apertura uguale circa al 16 e 20..corretto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
eco77
utente attivo


Iscritto: 26 Apr 2010
Messaggi: 624
Località: Molise

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2012 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molti utenti più esperti di me ti risponderebbero che non esiste un obiettivo "giusto", perché dipende tutto dal risultato che vuoi ottenere. Tale risultato solo tu puoi conoscerlo, anche perché mi risulta difficile capire cosa intendi per "foto a macchine industriali". Per quanto riguarda "l'apertura" intendi la luminosità giusto? in tal caso diciamo che sono tutti e tre luminosi, ma tra un f2.8 e un f2 ci passa uno stop di differenza, che non è proprio pochissimo. Tradotto vuol dire che in alcune situazioni, profondità di campo permettendo, con un obiettivo f2 ti troverai a fotografare a 800iso, mentre con un f2.8 sarai costretto a salire a 1600iso (o a diminuire il tempo di esposizione ad esempio da 1/15 a 1/8). Tieni conto però che sono situazioni estreme.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
igioz
nuovo utente


Iscritto: 12 Giu 2012
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2012 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

VEDI, a me interessa che nn ci siano deformazioni (e qui il 30 è meglio) e come inquadratura sia corretta (angolo di visuale ecc).
SI,ovviamente apertura sta x luminosità.
Cmq intendo fare foto tipo questa
http://romasrl.internetimage.eu/images/paragrafi/2_1248172041.jpg
Per esempio.
Grazie mille eh!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
eco77
utente attivo


Iscritto: 26 Apr 2010
Messaggi: 624
Località: Molise

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2012 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per foto simili è più indicato il 16 e/o il 20 perché col 30 potresti trovarti stretto. La luminosità inoltre non è un problema perché dovrai anzi chiudere il diaframma per avere tutto a fuoco. Comunque se ti serve per brochure pubblicitarie potresti anche usare il 20-50 che immagino tu abbia già.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
igioz
nuovo utente


Iscritto: 12 Giu 2012
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2012 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si si, diaframmi chiusi x la pdc.
Dici che come angolo di visuale potrei trovarmi stretto?quanto dichiarano x il 16/20/30?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
eco77
utente attivo


Iscritto: 26 Apr 2010
Messaggi: 624
Località: Molise

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2012 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

igioz ha scritto:
Si si, diaframmi chiusi x la pdc.
Dici che come angolo di visuale potrei trovarmi stretto?quanto dichiarano x il 16/20/30?


Non dichiarano Smile ma considerando che i tre hanno lunghezza equivalente nel formato 35mm pari rispettivamente a 25, 31 e 46mm (circa), hai circa 86° 74° e 54° (a occhio dalle tabelle).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
robcowing89
utente


Iscritto: 04 Dic 2011
Messaggi: 111
Località: Salento

MessaggioInviato: Sab 16 Giu, 2012 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io credo che venderò questo 16mm. Non è scattata la scintilla.

La qualità c'è ed è di molto superiore al kit, ma preferisco la versatilità di uno zoom. Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
igioz
nuovo utente


Iscritto: 12 Giu 2012
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Dom 17 Giu, 2012 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

robcowing89 ha scritto:
Io credo che venderò questo 16mm. Non è scattata la scintilla.

La qualità c'è ed è di molto superiore al kit, ma preferisco la versatilità di uno zoom. Triste

spara il prezzo... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
robcowing89
utente


Iscritto: 04 Dic 2011
Messaggi: 111
Località: Salento

MessaggioInviato: Dom 17 Giu, 2012 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti invio un MP! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoD80
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2007
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Dom 17 Giu, 2012 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io volevo prendere il 20 Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ajononno
nuovo utente


Iscritto: 12 Mgg 2011
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2012 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho trovato il vecchio pancake 30mm f2 senza tasto iFn a 50€ dal mediamondo e l'ho comprato subito.
E' veramente uno spettacolo, foto bellissime e luminose sempre, è stato un ottimo acquisto.

Comunque per chi non sò dove trovare le ottiche della nx al mediamondo come detto sopra le hanno ma nei negozi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
eco77
utente attivo


Iscritto: 26 Apr 2010
Messaggi: 624
Località: Molise

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2012 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ajononno ha scritto:
io ho trovato il vecchio pancake 30mm f2 senza tasto iFn a 50€ dal mediamondo e l'ho comprato subito.
E' veramente uno spettacolo, foto bellissime e luminose sempre, è stato un ottimo acquisto.

Comunque per chi non sò dove trovare le ottiche della nx al mediamondo come detto sopra le hanno ma nei negozi.


al mediaworld di dove? e lo hai pagato 50 euro quando?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ajononno
nuovo utente


Iscritto: 12 Mgg 2011
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2012 7:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mediamondo di reggio e. - preso a metà maggio.
Ultimo esemplare della vecchia serie senza il tasto iFn e con il passaggio da auto a manuale direttamente in camera.

Lo stesso obbiettivo ma la nuova versione l'ho visto alla comet a 300€.

Direi che ho avuto una grandissima botta di.......fortuna
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
eco77
utente attivo


Iscritto: 26 Apr 2010
Messaggi: 624
Località: Molise

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2012 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ajononno ha scritto:
Ultimo esemplare della vecchia serie senza il tasto iFn e con il passaggio da auto a manuale direttamente in camera. Lo stesso obbiettivo ma la nuova versione l'ho visto alla comet a 300€.


A me non risultava che esistesse un 30mm versione i-Fn, sono andato sul sito samsung, anche USA e infatti non c'è. poi ho visto sui vari photorumors che in effetti è atteso ma ancora non esce. Sei sicuro di non confonderlo proprio col 16 o il 20 ?

P.S.: comunque complimenti per l'affare Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ajononno
nuovo utente


Iscritto: 12 Mgg 2011
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2012 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora sono andato a guardare anche io il sito della samsung ed effettivamente non esiste un 30 con il tasto iFn però a questo punto si sono sbagliati a scrivere l'etichetta quelli del negozio "comet" dove l'ho visto; probabilmente sarà stato il 20 mm e non il 30.

Grazie mille infatti è stato un affare, molti amici mi hanno "maledetto" per questo acquisto.

Nel fine settimana se riesco vado a chiedere e vi faccio sapere.

Quando sono andato al mediaworld per quella lente il prezzo era veramente 50€ non rossa e non in offerta quindi standard; e oltre tutto mi dissero che era l'ultima che avevano delle samsung e che in giugno sarebbero arrivate delle nuove.




OT: Io stò sempre aspettando sempre che esca un 10mm, e devo trovare un buon anello adattatore ma non sò per quali ottiche.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoD80
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2007
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Sab 23 Giu, 2012 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi qualcuno le mette due foto del 16?please
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi