photo4u.it


videocamera e sport...

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Video: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fabiosuisse
utente


Iscritto: 25 Dic 2010
Messaggi: 54
Località: Svizzera

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2012 10:46 am    Oggetto: videocamera e sport... Rispondi con citazione

ciao a tutti
ero interessato a comperarmi una videocamera per poter effettuare dei video durante alcuni tornei di judo ed eventualmente per altri sport.
attualmente nn ho una reflex che possa fare dei video
stavo guardando per una canon xa 10 con opzione per una soni nex VG20.
voi cosa ne pensate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
matt62
utente


Iscritto: 20 Apr 2009
Messaggi: 188
Località: Padova

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2012 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, vorrei dirti la Canon (my love) ma a dirla tutta non so quale delle 2 sia la migliore, ossia si tratta di 2 "Signore" Cam ... Quindi anche se chiudi gli occhi e ne prendi una a caso non sbagli! Wink
_________________
Mie Trattative di CompraVendita, Feedback
Le mie "armi"6D - PowerShot S110 - Panasonic LX100 - Sigma C. 150/600 - Samyang 14mm f/2.8 - Canon 70/200 f4 L - 50ino f 1.4 - Canon EF 17-40mm f/4.0 L USM - Canon EF 24-70mm f/2.8 L USM - Yongnuo YN560 III -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5308

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2012 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai considerato la Panasonic GH2?
_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
matt62
utente


Iscritto: 20 Apr 2009
Messaggi: 188
Località: Padova

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2012 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
Hai considerato la Panasonic GH2?
Ottima scelta ... però se devo dirla tutta ... e vorrei che il nostro amico "fabiosuisse@" non considerasse quel che ora dico come oro colato, ma come una semplice "Mia" considerazione ... io a questo proposito (poi ho scoperto che non ero il solo) ho scaricato la consueta 30ina di video da Vimeo (come faccio sempre prima di valutare una cam... che in questo caso sarebbe una FotoCam), ho preso quelli di più rilevante importanza, e ti confesso che ho visto dei risultati sbalorditivi ... ma da chi, da "Professionisti"... i video (che si capiva) fatti dai normali utenti erano pieni di rumore e non all'altezza della GH2 ... addirittura ridicoli e da chiedersi se erano fatti con la stessa cam del video precedente, cioè mi da la sensazione che senza le consuete accortezze sui settaggi o di più, senza i Fw che gli permettono prestazioni da far invidia alle cam di fascia *0.000, risulti inusabile .... Altro paragone, io possiedo anche una Canon HF S21, durante l'acquisto ero indeciso se prendermi la Panasonic TM o AM 700 (appena uscita in quel momento) contro la Canon mi sono scaricato direi più di un centinaio di video Test fatti in tutto il mondo ... allora la S 21 non aveva ancora recensioni attive in Europa .. forse in "D" ma poca roba, dunque,la Pana mi sono reso conto subito che "soffriva" e virava al "Cobalto" ... come colorimetria sua di base ... feci anche un commento, allora mi assalirono (in altro sito specializzato in VideoMaker) dicendo che sfornava video meravigliosi ... allora gli feci notare che questo accadeva solo se uno esperto sapeva modificare le impostazioni a doc. ed il risultato (devo essere sincero) batteva la S21 .... ma SOLO con SETTAGGI MIRATI!
Morale , bisogna capire se le cam segnalate dal nostro amico (parliamo di signore Cam... io che sono appassionato più di video direi che non ci arrivo nemmeno a quella misura "€") hanno ... e sicuramente le hanno, impostazioni "premi e filma" che tanto, sei sicuro del risultato, forse meno definizione ... ma uno stabilizzatore a prova di "Parkinson".

Ora (mi ripeto) non prendete i miei commenti come oro colato ma come semplici considerazioni dopo modeste prove fatte in maniera "casereccia".

_________________
Mie Trattative di CompraVendita, Feedback
Le mie "armi"6D - PowerShot S110 - Panasonic LX100 - Sigma C. 150/600 - Samyang 14mm f/2.8 - Canon 70/200 f4 L - 50ino f 1.4 - Canon EF 17-40mm f/4.0 L USM - Canon EF 24-70mm f/2.8 L USM - Yongnuo YN560 III -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabiosuisse
utente


Iscritto: 25 Dic 2010
Messaggi: 54
Località: Svizzera

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2012 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma per il parkinson uso uno stativo video... e per i settaggi nn e un problema si prova e si impara ... la vorrei utilizzare in manuale.. cmq ho preso la canon xa10 alla fine e per ora mi sta dando buone soddisfazioni... devo solo migliorare nel gestirla...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Karl Fiumanò
utente


Iscritto: 14 Dic 2008
Messaggi: 414

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2012 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende dal tuo BUDGET di spesa...

la canon xa10 e la sony Vg20 stanno a ben 1800euro!


Cool

_________________
Karl
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabiosuisse
utente


Iscritto: 25 Dic 2010
Messaggi: 54
Località: Svizzera

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2012 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alla fine ho preso la xa10...
non ho anocra vatto moltissimi video ma dai primi test devo vedere bene come bilanciare il bianco e altre imp per ottenere dei colori un po piu vividi...
work in progress Smile

Very Happy
grazie mille a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Video: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi