photo4u.it


Pentax K-01 nuova mirrorless APS-C
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Mer 25 Apr, 2012 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=2IgQmVlydlk

Videorecensione di quel pazzo scatenato (Kai) di digitalrev tv. Se non conoscete il suo modo di fare le recensioni resterete stupiti Pallonaro

_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LABRADOR
utente attivo


Iscritto: 16 Lug 2006
Messaggi: 857
Località: Pordenone

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2012 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Video “discorso di nozze”:

http://www.youtube.com/watch?v=p67Ts6bqrR0&feature=player_embedded

dietro le quinte

http://www.youtube.com/watch?v=1kv-xR6tVFU&feature=player_embedded#!

_________________
labrador
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
select
utente


Iscritto: 06 Gen 2012
Messaggi: 50

MessaggioInviato: Dom 10 Giu, 2012 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualcuno ha acquistato questa macchina? come vi ci trovate?

personalmente non riesco bene a capire a quale clientela si rivolgano con questa mirrorless...

dimensioni: troppo generose... cliente che punta tutto su questo aspetto rimane deluso

estetica: a dir poco discutibile... diciamo che è originale... ma sono gusti

mirino: non presente

schermo: fisso... nemmeno la comodita del display basculante...

ok avra' una certa qualita e alcune nuove ottiche sembrano molto compatte e interessanti... ma ad esempio, perche puntare a questa e non a una Panasonic g3 con obiettivo 14-42X ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo


Iscritto: 28 Mar 2005
Messaggi: 2146

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2012 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

select ha scritto:
qualcuno ha acquistato questa macchina? come vi ci trovate?

personalmente non riesco bene a capire a quale clientela si rivolgano con questa mirrorless...

dimensioni: troppo generose... cliente che punta tutto su questo aspetto rimane deluso

estetica: a dir poco discutibile... diciamo che è originale... ma sono gusti

mirino: non presente

schermo: fisso... nemmeno la comodita del display basculante...

ok avra' una certa qualita e alcune nuove ottiche sembrano molto compatte e interessanti... ma ad esempio, perche puntare a questa e non a una Panasonic g3 con obiettivo 14-42X ?


Probabilmente Pentax pensava soprattutto a chi ha già un parco ottiche a baionetta K, che vuole affiancare una mirrorless al sistema reflex.

_________________

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
avantime
utente attivo


Iscritto: 16 Ago 2006
Messaggi: 3907
Località: emilia romagna

MessaggioInviato: Sab 16 Giu, 2012 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

presa per un amico ed ho avuto modo di provarla, direi ottima sotto molti punti di vista, qualità d'immagine da reflex, corpo ottimamente rifinito, certo il suo design deve piacere e dal vivo è sicuramente più bella che in foto...

il menù e al 90% simile a quello della k5....

la messa a fuoco è più vloce della fuji xpro1....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sp3nk1
nuovo utente


Iscritto: 23 Ott 2012
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2012 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora io mi trovo qui perché voglio comprare una macchina fotografica. Diciamo che voglio riprendere questa vecchia passione, ferma dagli ultimi tempi del rullino, smosso da un amico che dopo una settimana insieme per la Toscana con la sua sony nex ho visto foto davvero sbalorditive come qualità; quindi a me preme sopratutto la qualità delle foto, fattore legato ad un prezzo che non superi i 500 euri: oggi le mirrorless sembrano rispondere alle mie caratteristiche.

La Sony nex è veramente eccellente e la C3 la trovo ora a 369.00 euri.
Ho capito che il sensore aps-c della sony è in particolare quello che fa la differenza, ma cercando altre macchine che lo utilizzano mi imbatto in questa Pentax k-01, che non trovo affatto brutta, ma spartana, chiara e originale la quale ha anche il vantaggio che potrà montare i miei obbiettivi della ME super. Tra l'altro ho visto che ha un ottima scala iso che la Sony non ha, ma in giro è molto più discussa e quotata la Sony...
vista la mia ignoranza nel mondo digitale, mi sembrano due macchine paragonabili e con qualche cosa in più per la pentax o mi sbaglio?
Ci sono altre macchine in circolazione che offrono una così ottima qualità di immagini a prezzi inferiori a 500 euri?
Nei miei panni (al di là del fatto che possiede gli obbiettivi vecchi) quale mi consigliereste?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
avantime
utente attivo


Iscritto: 16 Ago 2006
Messaggi: 3907
Località: emilia romagna

MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2012 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao...se cerchi la qualità d immagine sicuramente io punterei sulla pentax praticamente è stesso sensore della k5 ed è fantastico...poi una cosa cè non è dà trascurare è lo stabilizzato che sulla pentax si trova sul sensore sulla Sony è nelle ottiche...quindi il tuo vecchio parco ottiche potrà bonificare di tale tecnologia molto utile...

l unica cosa a vantaggio della nex sono le dimensioni per il resto se ti piace il suo design. ..pentax tutta la vita..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
avantime
utente attivo


Iscritto: 16 Ago 2006
Messaggi: 3907
Località: emilia romagna

MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2012 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao...se cerchi la qualità d immagine sicuramente io punterei sulla pentax praticamente è stesso sensore della k5 ed è fantastico...poi una cosa cè non è dà trascurare è lo stabilizzato che sulla pentax si trova sul sensore sulla Sony è nelle ottiche...quindi il tuo vecchio parco ottiche potrà bonificare di tale tecnologia molto utile...

l unica cosa a vantaggio della nex sono le dimensioni per il resto se ti piace il suo design. ..pentax tutta la vita..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sp3nk1
nuovo utente


Iscritto: 23 Ott 2012
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Ven 26 Ott, 2012 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie avantime!
Alla fine ho scelto la Sony Nex, anche se un po' mi dispiace, ma ho pensato che per riprendere in mano la fotografia la bridge mirrorless è perfetta e la Nex C3 per ora va meglio poi in futuro, se voglio migliorare il parco macchine, riandrò dietro ad una reflex Pentax quasi sicuramente (così ritornerò ad utilizzare i miei cari obiettivi) .
Alla fine ho optato per la NexC3 sopratutto perché i soldi ce li ha messi mia moglie che non è proprio esperta e quindi, grazie ad alcune funzioni automatiche in più rispetto alla Pentax, avrà più facilità a fare buone foto, inoltre la funzione automatica di unione delle foto panoramiche è stata una opzione che mi ha sopratutto fatto scartare la Pentax K-01: per il lavoro che faccio, paesaggio territorio, non stare a perdere tempo a riunirle io, mi facilita molte cose.
Poi ho pensato anche che questo nuovo ramo della Sony nel mondo della fotografia sicuramente porterà in futuro degli ottimi prodotti che stracceranno la concorrenza (Sony non rimane dietro a nessuno!) quindi se poi mi troverò molto soddisfatto e vorrò continuare con la fotografia c'è caso che tra le macchine commerciali le Sony saranno un palmo sopra a tutte.

Comunque ho letto in questo forum quante gliene dite contro all'estetica della K-01: beh è sicuramente originale e non ci piove, ma avere tra le mani un oggetto che a vederlo sembra un giocattolino (sembra le macchinettine fotografiche che fanno vedere gli scorci delle città che vendono le bancarelle ai turisti e dopotutto oggi con l'LCD è più o meno così), ma con dentro tanta tecnologia che dà ottimi risultati e allo stesso tempo è pratica, ciò la fa essere simpatica e vincente. Una grande idea della Pentax.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5321

MessaggioInviato: Ven 26 Ott, 2012 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sp3nk1 ha scritto:
ha anche il vantaggio che potrà montare i miei obbiettivi della ME super.

I tuoi obiettivi possono essere montati su qualsiasi mirrorless tramite economici anelli adattatori.

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Lun 05 Nov, 2012 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

K-01 già in vendita a 349$

http://photorumors.com/2012/11/03/pentax-k-01-and-panasonic-lx5-now-selling-at-half-price/

prezzo dimezzato da B&H photovideo

_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5321

MessaggioInviato: Dom 24 Feb, 2013 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

K-01 is Discontinued.

http://ricehigh.blogspot.com/2013/02/k-01-is-discontinued.html

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TheNeg
utente attivo


Iscritto: 11 Apr 2009
Messaggi: 610
Località: Valle d'Aosta

MessaggioInviato: Dom 24 Feb, 2013 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
K-01 is Discontinued.

http://ricehigh.blogspot.com/2013/02/k-01-is-discontinued.html


Mi dispiace per Pentax... Spero sempre che questo marchio si riprenda, mi è sempre piaciuto.
Però non ci voleva una scienza a capire che la K-01 non era proprio un colpo di genio, bastava guardare la concorrenza...

_________________
Don't feed the Troll
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marcoD80
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2007
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Lun 18 Mar, 2013 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'e da dire che con la k01 si potevano montare tutte le lenti attacco K che non sono poche,secondo me l'idea era giusta bastava proseguire con una cam piu compatta di quella e con un af piu veloce....ma non è detto che non la facciano Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max35
utente attivo


Iscritto: 21 Gen 2007
Messaggi: 2810
Località: Mo

MessaggioInviato: Mar 19 Mar, 2013 7:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la k-01 non e' mai stata la cam di un nuovo sistema , ma un corpo con determinate caratteristiche per il sistema K, interessante per chi avesse avuto ottiche dalle più vecchie fino alle ultime .
Non c'e' stato per me un momento propizio per acquistarla , ma se ci fosse stato sarebbe entrata a far parte del mio corredo , per la gioia delle mie vecchie lenti baionetta K .

_________________
Massimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15
Pag. 15 di 15

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi