Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
albe70 nuovo utente
Iscritto: 19 Nov 2011 Messaggi: 4 Località: Alessandria
|
Inviato: Sab 31 Dic, 2011 9:41 pm Oggetto: aiuto mi date un consiglio..... |
|
|
Premetto che di fotocamere non ci capisco nulla , e vorrei acquistarne una digitale mi date qualche consiglio.... ero intenzionato a prendere una Nikon coolpix p500 ma poi leggendo sui forum mi sembra che abbia qualche difettuccio , leggendo e per quel poco che mi sforzo di capire ora opterei per una fuji HS 20.....visto che io la userei esclusivamente per fotografare dei rally secondo voi come caratteristiche tecniche.....può andare bene visto che devo immortalare auto in velocità....grazie e mi scuso per il disturbo........ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 31 Dic, 2011 11:52 pm Oggetto: |
|
|
Per il tipo di foto a cui dici di volerti dedicare servono come cosa primaria tempi di scatto brevissimi; pena, il mosso.
Per poter usare tempi brevissimi c'è bisogno di molta luce, sensibilità più alte usabili, una buona apertura del diaframma per acchiappare più luce possibile.
Sulla hs20, l'apertura di f2.8 è buona ma la si può usare solo in grandangolo perchè a salire con la focale si arriva a f5.6 che, a meno chè non ci sia una gran luce, comincia ad essere scarsa.
Si può ovviare aumentando la sensibilità ma come saprai, i piccoli sensori alle alte sensibilità non restituiscono una buona qualità.
Una delle caratteristiche migliori per cui si va a scegliere la hs20 è quella del super zoom stabilizzato ma come ho già detto, non è abbastanza luminoso e lo stabilizzatore non serve a nulla quando si inquadrano soggetti in movimento.
Ovviamente tutto è relativo a seconda del risultato cui si mira.
Ciao e benvenuto  |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Dom 01 Gen, 2012 12:44 pm Oggetto: |
|
|
Non ci dici nulla sul tuo budget max. di spesa, però visto che parli di una bridge penso si aggiri sui 400-500 euro.
Personalmente non credo che sia la scelta migliore: sensore piccolo, zoom di qualità non eccelsa e velocità dell'AF sono piuttosto limitanti per il tipo di impiego che vuoi farne, soprattutto se devi andare oltre i 200 ISO.
Fossi in te incomincerei a guardare ad una reflex entry-level con un buon autofocus e un doppio kit. Naturalmente la spesa sale, ma credo che sia la configurazione minima per ottenere risultati soddisfacenti. Ad es. con circa 600 euro dovresti riuscire a prendere una Canon EOS 1100D + EF-S 18-55mm DC III + EF-S 55-250MM F/4-5.6 IS II
UPDATE:
CANON 1100D + obiettivo EF-S 18-55 mm III DC + obiettivo EF 75-300 mm III DC: EUR 524,30 _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
albe70 nuovo utente
|
Inviato: Dom 01 Gen, 2012 9:45 pm Oggetto: |
|
|
grazie dei consigli, come vi avevo premesso e si è ampiamente capito di fotografia non ci capisco nulla.... il mio budget era orientato intorno ai 400 euro, ma da quello che mi avete consigliato finirei per acquistare una fotocamera non adatta alle mie necissità .... forse meglio fare qualche sacrificio in più e optare per una reflex ....grazie tante a ranton per il link, gentilissimo...Ma queste reflex sono difficili da utilizzare ? mi riferisco alle regolazioni...... |
|
|
 |
albe70 nuovo utente
|
Inviato: Dom 01 Gen, 2012 9:47 pm Oggetto: |
|
|
non immaginavo quanto fosse complesso e difficile scattare una foto ....  |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Dom 01 Gen, 2012 10:31 pm Oggetto: |
|
|
albe70 ha scritto: | Ma queste reflex sono difficili da utilizzare ? mi riferisco alle regolazioni...... | Non più difficile di una hs20
Ovviamente, man mano che si sale, aumentano costi, caratteristiche e tipo/numero di servizi ma, diaframma, tempi, iso e messa a fuoco si usano sempre allo stesso modo.  |
|
|
 |
|