photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Panasonic G3
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
peterasr
nuovo utente


Iscritto: 26 Feb 2012
Messaggi: 30
Località: roma

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2012 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e ke roba è???? Very Happy sono negato per la fotografia e tutti i suoi vari siti fotoshop etc etc m dai una mano?se t mando la cartella cn le foto tu mi puoi dare un consiglio se fidarmi o meno?
_________________
peter
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mico1964
utente attivo


Iscritto: 14 Mar 2006
Messaggi: 1496
Località: Pavia

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2012 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OK, ti mando indirizzo email per MP
_________________
5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
peterasr
nuovo utente


Iscritto: 26 Feb 2012
Messaggi: 30
Località: roma

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2012 8:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi mi è arrivata la g3!!!!ora dove metto le mani???? Very Happy allora per prima cosa una domanda per me importante è:
ho montanto su il 14-42 ma (dico solo quelli ke ho sentito in giro per il forum) il 14-42x o il 14-45 o il 20mm 1.7 o il 14mm f2.5 in cosa si differenziano dal mio????e qual è secondo voi il miglior zoom tra il 175,200,e nn ricordo se c è pure il 300 il 500 e il 600????grazie ma come vedete nn ce capisco niente!!!! Muro

p.s. esiste un libro o qualche manuale per riuscire a capire i diversi tipi di obiettivi e a cosa servono????grazie.

_________________
peter
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2006
Messaggi: 2959
Località: Fra Trantor e Terminus

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2012 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto riguarda le lunghezze focali (il numero 14, 40, 175, ecc) guarda qui:
http://www.tamron.eu/it/obiettivi/confronto-lunghezze-focali.html

E poi qui:
http://marcocrupifoto.blogspot.com/2010/09/lunghezza-focale-degli-obiettivi.html

http://www.abc-fotografia.com/corba/obluf.htm

http://www.aleefede.it/wordpress/2011/01/diverse-lunghezze-focali-a-confronto/

_________________
Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
peterasr
nuovo utente


Iscritto: 26 Feb 2012
Messaggi: 30
Località: roma

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2012 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie roberto!
_________________
peter
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
peterasr
nuovo utente


Iscritto: 26 Feb 2012
Messaggi: 30
Località: roma

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2012 12:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi due domande ho modificato alcune impostazioni della G3 ora è possibile resettare il tutto e riportare la fotocamera "vergine" e poi quale è la differenza tra "IA" e "IA+" grazie mille.
_________________
peter
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mamhulk
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2005
Messaggi: 536
Località: Venezia

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2012 7:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dopo 6 anni e quasi 100K scatti, ho deciso di sostituire la mia E-500, quello che cerco è una macchina più piccola (viaggio sempre in moto e lo spazio e risicato) e che me mi permetta qualcosa in più a livello di ISO (con la E-500 non posso andare oltre i 400, a 800 già la grana è troppa). Inizialmente avevo pensato alla nuova OM-D ma ho visto che è fuori budget, quindi mi sono indirizzato alla G3 ma, siccome non sono riuscito a trovare un negozio dove vederla dal vivo, ho ancora dei dubbi. Io comprerei la versione Kit col 14-42 che ho trovato a €535 + il 20mm f1.7 che ho trovato a €300, quindi con meno di €900 sarei a posto visto che in questi anni ho capito che non uso mai focali superiori al 40. I dubbi che mi restano sono solo sulla messa a fuoco perché tutte le compatte che ho provato avevano una messa a fuco penosa e credo di aver capito che le mirrorless usino lo stesso sistema qualcuno sa dirmi come va l'afa della G3 magari rispetto ad una vecchia reflex com'era la mia, considerato che io uso solo af-s?
Il 14-42 kit della panasonic ha una QI paragonabile a quella che avevo nel 14-45 del 4/3?
La G3 produce file utilizzabili a 1600ISO? Perché col 20 mi piacerebbe riuscire a fare qualche scatto in interni senza flash, cosa che la E-500 non mi ha mai permesso (anche perché non ho mai avuto ottiche luminose).
Grazie a tutti.
Max

_________________
--
http://www.flickr.com/photos/mamhulk/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
texcarlo
utente


Iscritto: 21 Dic 2007
Messaggi: 333
Località: Padova

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2012 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai pure di G3, la Messa a fuoco è velocisima e molto precisa, inoltre puoi indicare sul displey con un semplice tocco il punto di messa a fuoco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mico1964
utente attivo


Iscritto: 14 Mar 2006
Messaggi: 1496
Località: Pavia

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2012 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Messa a fuoco veloce e precisa, anche in condizioni di luce scarsa, e appena muovi la ghiera dell'obiettivo commuta da auto a manuale e ingrandisce il punto di fuoco. Da 160 a 800 ISO non c'è rumore. Rumore minimo a 1600 ISO, diventa più visibile, ma non "distruttivo", a 3200. Se ti interessa ti mando i link a 5 scatti in sequenza da 200 a 3200 ISO.
_________________
5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mamhulk
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2005
Messaggi: 536
Località: Venezia

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2012 12:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine l'ho ordinata, con il 14-42Kit+il20mm.
Spero arrivi presto..
Grazie mico1964, mi faresti un piacere a postare i link.
Max

_________________
--
http://www.flickr.com/photos/mamhulk/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ronan79
nuovo utente


Iscritto: 06 Apr 2012
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Sab 07 Apr, 2012 7:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

salve a tutti, sono nuovo del forum e sono anche nuovo possessore di una G3 Panasonic.
Volevo chiedervi: sapreste indicarmi dei parametri standard da utilizzare per:
1)modalità af..(23 aree?)
2) formato 4/3, 16/9 3/2?
3) bilanciamento del bianco
4)spazio colore: srgb?
5)compens. ombre?
6) i. dinamico?
7) mod. esposimetro?

grazie a chi avrà la pazienza di chiarirmi queste funzionalità?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
peterasr
nuovo utente


Iscritto: 26 Feb 2012
Messaggi: 30
Località: roma

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2012 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi sapete dove devo andare per vedere che firmware ho attualmente sulla G3????grazie
_________________
peter
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mico1964
utente attivo


Iscritto: 14 Mar 2006
Messaggi: 1496
Località: Pavia

MessaggioInviato: Gio 19 Apr, 2012 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pagina 68.

Il mio consiglio comunque è di investire un po' di tempo nella lettura del manuale (disponibile sul sito anche in PDF): la fotocamera ti consente una personalizzazione assai ampia e penso ti potrebbe convenire studiare (e provare) le varie possibilità.

_________________
5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
peterasr
nuovo utente


Iscritto: 26 Feb 2012
Messaggi: 30
Località: roma

MessaggioInviato: Gio 19 Apr, 2012 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mico c sto provando.... Rolling Eyes
_________________
peter
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
peterasr
nuovo utente


Iscritto: 26 Feb 2012
Messaggi: 30
Località: roma

MessaggioInviato: Gio 19 Apr, 2012 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa mico ho visto a pag. 68 ma la voce versione dispositivo io non ce l ho nei menù!!!!almeno c ho smanettato un pò dentro ma nn la trovo????forse devo entrare in qualche menù per trovare altre voci che non ho????sai ik percorso preciso per favore????ciao e grazie ancora....
_________________
peter
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
select
utente


Iscritto: 06 Gen 2012
Messaggi: 50

MessaggioInviato: Sab 02 Giu, 2012 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a che prezzo è consigliabile acquistarla ad oggi secondo voi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mico1964
utente attivo


Iscritto: 14 Mar 2006
Messaggi: 1496
Località: Pavia

MessaggioInviato: Sab 02 Giu, 2012 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho dato un'occhiata ai prezzi del mio negozio abituale (9cento): 560 euro col 14-42 e 810 con 14-42 e 45-200. Mi sembrano equilibrati, considerato che la E-M5, che è al momento la flagship delle micro 4/3, viene venduta dallo stesso negozio a 960 euro con il 12-50.
_________________
5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stefacc80
nuovo utente


Iscritto: 25 Mgg 2012
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Dom 03 Giu, 2012 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate ragazzi ....anche io sono fortemente tentato da questa G3 ma ho paura di una cosa....l'obiettivo!! ma non è troppo buio? per quanto mi riguarda punto ad un obiettivo tuttofare....senza mettere pancake perchè mi sentirei limitato nel fotografare ad una focale obbligata!....
La macchina mi piace molto...mirino elttronico ....display rotante...ottima impugnatura...ma questo obiettivo mi "terrorizza"...sono quasi convinto che se prendo una compatta (tipo olympus Xz1 a F 1.8 - 2.5) questa mi restituiesce un'immagine decisamente migliore rispetto ad una g3 con il 14/42 3.5 5.6.....sbaglio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anteriorechiuso
utente attivo


Iscritto: 26 Gen 2007
Messaggi: 2107
Località: Osasio (TO)

MessaggioInviato: Dom 03 Giu, 2012 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefacc80 ha scritto:
scusate ragazzi ....anche io sono fortemente tentato da questa G3 ma ho paura di una cosa....l'obiettivo!! ma non è troppo buio? per quanto mi riguarda punto ad un obiettivo tuttofare....senza mettere pancake perchè mi sentirei limitato nel fotografare ad una focale obbligata!....
La macchina mi piace molto...mirino elttronico ....display rotante...ottima impugnatura...ma questo obiettivo mi "terrorizza"...sono quasi convinto che se prendo una compatta (tipo olympus Xz1 a F 1.8 - 2.5) questa mi restituiesce un'immagine decisamente migliore rispetto ad una g3 con il 14/42 3.5 5.6.....sbaglio?

Questa e' una domanda fetente Smile
Di giorno il sensore enormemente piu' grande della compatta, rende foto di gran respiro, di notte siecquivalgono, ma io stacco il 14-42 e ci monto il 20 1,7 Very Happy

_________________
LE MIE FOTO: http://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets/72157626199084245/
https://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stefacc80
nuovo utente


Iscritto: 25 Mgg 2012
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Dom 03 Giu, 2012 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

domanda fetente si! Very Happy

insomma mi stai dicendo che la G3 è nettamente meglio?...un 14 /42 con F 3.5 / 5.6 in pieno giorno da una "pista" alla olympus e invece di notte le due si equivalgono......ho capito bene?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 5 di 6

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi