photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Panasonic G3
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Hansel.r
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2006
Messaggi: 2959
Località: Fra Trantor e Terminus

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2012 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

o t t o ha scritto:
sma olympus, sony e canon permettono di avere una simulazione di esposizione (attivabile/disattivabile a scelta) costante e sempre...
otto.

Per Sony Nex confermo che è così.

_________________
Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roger.brg
utente


Iscritto: 09 Dic 2011
Messaggi: 88

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2012 12:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anteriorechiuso ha scritto:
Ecco come ho fatto:
-MENU' PERSONAL
-IMP. T. FUNZ
-Fn2 su "ANTEPRIMA"

Esistono 2 modi di anteprima a cui si accede una volta personalizzato Fn2 e premuto, la prima e' l'anteprima della PDC (profondita' di campo) e la seconda e' FINALMENTE quella che interessava a me, cosi' potremo "addirittura" usare i pola Smile
Facendo una ricerca sul manuale pdf della g3, confermo che non ci sono alternative per accedere ad "anteprima" se non configurando Fn1 o Fn2, scelta alquanto discutibile Non ci siamo

Saluti


é uguale alla mia gf2, ma sinceramente lo trovo veramente scomodo, io preferirei averla sempre attiva, se chiudo il diaframma mi piacerebbe vedere cosa succede sul display, questo la trovo una limitazione importante.

Cosa strana è che nella mia pana lx2 c'è, assurdo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PITCHH
nuovo utente


Iscritto: 04 Gen 2012
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2012 5:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

PITCHH ha scritto:
Grazie, ho fatto come hai detto, e quando premo Fn2 mi esce sullo schermo: EFF. VEL. OTTUR. ON- se lo ripremo: EFF. VEL. OTTUR. OFF ho sbagliato qualcosa?



E' giusto come ho fatto, o sto sbagliando qualcosa? Grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anteriorechiuso
utente attivo


Iscritto: 26 Gen 2007
Messaggi: 2107
Località: Osasio (TO)

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2012 7:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

PITCHH ha scritto:
E' giusto come ho fatto, o sto sbagliando qualcosa? Grazie Smile


Giustissimo, la prima ti da' la pdc, la seconda (off) ti da' la previsualizzazione
della foto finita Ok!

_________________
LE MIE FOTO: http://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets/72157626199084245/
https://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PITCHH
nuovo utente


Iscritto: 04 Gen 2012
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2012 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok grazie ancora. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roger.brg
utente


Iscritto: 09 Dic 2011
Messaggi: 88

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2012 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi confermate che nelle olympus è possibile impostare che il dispaly mi faccia vedere il livello di esposizione e di profondità di campo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ivanisevic82
utente


Iscritto: 02 Gen 2009
Messaggi: 269

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2012 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, sono un felice possessore di una Panasonic G3.
Particolarmente felice anche avendo posseduto prima una G2, della quale mi mancano alcune features che erano comode, ma che è molto sotto la G3 in quanto a qualità del sensore, con tutto ciò che ne consegue.

Domanda: anche voi trovate la G3 lievemente sottoesposta?

Ho provato a confrontarla con la G2, parità di luce, iso, diaframma, obiettivo, inquadratura...a parità di tutto insomma, mi dava tempi diversi!

Se la G3 voleva 1/25...alla G2 bastava 1/30.
E in tutto questo le foto con la G2 erano più luminose, con la G3 un pò sottoesposte.

Posto una foto di esempio.
Parità TOTALE di condizioni, unico elemento variabile i tempi.

L'esposimetro della G2 dava 1/30, quello della G3 1/25

In teoria quella della G3 dovrebbe essere un tantino più luminosa per la frazione di secondo in più di tempi...eppure:



Non c'è dubbio sulla migliore qualità d'immagine della G3 e della resa in termini di rumore...ma come interpretate queste differenze nell'esposizione?

Grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
peterasr
nuovo utente


Iscritto: 26 Feb 2012
Messaggi: 30
Località: roma

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2012 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti stavo valutando l'acquisto della G3 ma ieri mi hanno scritto questa cosa:

Visto che stai puntando sulla G3 soprattutto perché è dotata di mirino, vorrei però suggerirti di provarlo prima di acquistare, in quanto ho letto il giudizio di un possessore di questa macchina, secondo cui il mirino è inutilizzabile in particolare per focheggiare. E' infatti troppo poco definito per consentire di scattare senza problemi.
Te lo dico solo per evitare che tu la scelga per questa caratteristica, sacrificando un po' la portabilità che cercavi all'inizio, per poi di fatto ritrovarti a non usarla.
Bisognerebbe avere il parere diretto di qualche possessore in merito.

voi possessori che mi dite in merito????grazie mille per l aiuto!!!!

_________________
peter
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anteriorechiuso
utente attivo


Iscritto: 26 Gen 2007
Messaggi: 2107
Località: Osasio (TO)

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2012 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

UTILIZZABILISSIMO in manual focus, anche perche' auto zoomma sul particolare; molto meglio dei mirini ottici (senza immagine spezzata) per focheggiare, proprio grazie a questa diavoleria elettronica Smile
_________________
LE MIE FOTO: http://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets/72157626199084245/
https://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
peterasr
nuovo utente


Iscritto: 26 Feb 2012
Messaggi: 30
Località: roma

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2012 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ma tu pure hai la G3?
_________________
peter
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mico1964
utente attivo


Iscritto: 14 Mar 2006
Messaggi: 1496
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mer 29 Feb, 2012 12:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

peterasr ha scritto:
il mirino è inutilizzabile in particolare per focheggiare.

Non capisco da dove il tuo amico derivi queste considerazioni. Anzi, come ti hanno già risposto, lo zoom automatico con la messa a fuoco manuale consente notevole precisione. La G3 non è perfetta, ma problemi di mirino o di messa a fuoco (automatica o manuale) proprio non ne ho visti.

_________________
5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
peterasr
nuovo utente


Iscritto: 26 Feb 2012
Messaggi: 30
Località: roma

MessaggioInviato: Mer 29 Feb, 2012 8:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mico ma tu hai una G3?
_________________
peter
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anteriorechiuso
utente attivo


Iscritto: 26 Gen 2007
Messaggi: 2107
Località: Osasio (TO)

MessaggioInviato: Mer 29 Feb, 2012 8:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

peterasr ha scritto:
grazie ma tu pure hai la G3?


Yess Ok!

_________________
LE MIE FOTO: http://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets/72157626199084245/
https://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
peterasr
nuovo utente


Iscritto: 26 Feb 2012
Messaggi: 30
Località: roma

MessaggioInviato: Mer 29 Feb, 2012 8:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

me la consigli invece della GF3 che è molto più piccola?conosci qualche sito online dove fanno bei prezzi oppure qualche sito di usato dove sai se posso comprare stando tranquillo?grazie
_________________
peter
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mico1964
utente attivo


Iscritto: 14 Mar 2006
Messaggi: 1496
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mer 29 Feb, 2012 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

peterasr ha scritto:
grazie mico ma tu hai una G3?

Avendola comperata e pagata lei, tecnicamente è (sarebbe...) di mia moglie: ma in 6 mesi l'ha usata 1 (una) volta e poi è tornata a fare le foto con l'aifòn, per cui adesso è mia Very Happy

La GF3 non l'ho mai presa in considerazione perchè non riesco a prescindere dal mirino, ma sono scelte personali.

_________________
5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ivanisevic82
utente


Iscritto: 02 Gen 2009
Messaggi: 269

MessaggioInviato: Mer 29 Feb, 2012 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo, per chi avesse dubbi, che il mirino della G3 è ottimo.

La risoluzione è molto alta: personalmente non riesco a vedere nemmeno i "pixel" quando guardo nel mirino, l'immagine è pulitissima.

Ho avuto modo recentemente anche di confrontare il mirino della G3 con quello (esterno e opzionale) delle fotocamente Sony NEX: ebbene, il mirino della sony (che costa da solo oltre 300 euro ed ha un risoluzione molto superiore al nostro) non è assolutamente migliore all'atto pratico.
Non si percepisce alcuna differenza di risoluzione, anzi, il livello di contrasto mi sembra essere migliore nella Panasonic.

Inoltre, come già è stato precisato, il mirino elettronico fornisce delle possibilità di messa a fuoco assistita, che lo rendono infinitamente più comodo e preciso per mettere a fuoco, rispetto ad un mirino ottico da reflex classica.

Per concludere: probabilmente il tuo amico, nell'affermare che il mirino non era valido e non consentiva una buona messa a fuoco, si riferiva a quello di un altra Mirrorless: la Samsung X10, che con una risoluzione davvero bassa (640x480) può davvero diventare un ostacolo ad una messa a fuoco manuale precisa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
peterasr
nuovo utente


Iscritto: 26 Feb 2012
Messaggi: 30
Località: roma

MessaggioInviato: Mer 29 Feb, 2012 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no ivanisevic si riferiva alla G3 ma era un consiglio che mi era stato dato xrò mi fido di voi e appena trovo un offerta la prendo!!!!grazie
_________________
peter
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anteriorechiuso
utente attivo


Iscritto: 26 Gen 2007
Messaggi: 2107
Località: Osasio (TO)

MessaggioInviato: Mer 29 Feb, 2012 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Peter. la presi a buon prezzo su Amazon.it
_________________
LE MIE FOTO: http://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets/72157626199084245/
https://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
peterasr
nuovo utente


Iscritto: 26 Feb 2012
Messaggi: 30
Località: roma

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2012 12:50 am    Oggetto: aiuto per usato Rispondi con citazione

ragazzi ho trovato una G3 usata ma essendo inesperto d queste cose ho paura d beccare la fregatura!!!!mi sono fatto mandare le foto della fotocamera e anche un paio d foto fatte cn la fotocamera (mi hanno detto che da queste foto si possono vedere i dati exif delle foto e si può sapere con quale fotocamera e obiettivo sono state scattate, almeno sai se ha realmente l'oggetto)
qualcuno di voi che sà vedere queste foto e giudicare mi può dare una mano????magari se mi manda la mail in privato così gli mando il sito dove ho trovato l annuncio e le foto!!!!
grazie in anticipo a chi mi può dare una mano.
ciao.

_________________
peter
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mico1964
utente attivo


Iscritto: 14 Mar 2006
Messaggi: 1496
Località: Pavia

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2012 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi usare qualsiasi editor di meta-dati, ad esempio PhotoME.
_________________
5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 4 di 6

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi