photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Panasonic G3
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lord Mystyque
utente


Iscritto: 05 Giu 2007
Messaggi: 65
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2012 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stefacc80 ha scritto:
domanda fetente si! Very Happy

insomma mi stai dicendo che la G3 è nettamente meglio?...un 14 /42 con F 3.5 / 5.6 in pieno giorno da una "pista" alla olympus e invece di notte le due si equivalgono......ho capito bene?


Anche secondo me la G3 negli scatti con poca luce ha bisogno di un obiettivo luminoso, il 20mm 1.7 è perfetto, altrimenti con la lente kit rischi di dover alzare troppo gli ISO e avere risultati non entusiasmanti...

_________________
Lord Mystyque

- Feedback Vendite/Acquisti Conclusi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
carletko
utente


Iscritto: 24 Mgg 2011
Messaggi: 136
Località: Un genovese a Trieste

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2012 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stefacc80 ha scritto:
insomma mi stai dicendo che la G3 è nettamente meglio?...un 14 /42 con F 3.5 / 5.6 in pieno giorno da una "pista" alla olympus e invece di notte le due si equivalgono......ho capito bene?


dipende dalle foto che fai. Di giorno di solito non hai un problema di luce con lo zoom kit, salvo giornate particolarmente grigie. Chiaro che se vuoi fare un bel ritratto a 42 con f5.6 su un sensore m4/3 il bokeh non sarà meraviglioso, ma tanto meno lo sarà con una compattina, pur valida come la Oly XZ-1.
Di notte, o comunque al buio (interni), un obiettivo luminoso aiuta. Per quello ci sono ottimi fissi, anche abbastanza economici come il 20 f/1.7. Altrimenti esistono sempre i cavalletti o mal che vada un muretto! Very Happy

Chiaro che la G3 è sicuramente meglio della XZ-1, ma dipende da cosa vuoi farci. Comunque a breve esce il 12-35 f/2.8. Se sei ricco potrai prendere quello, che è bello luminoso per essere uno zoom! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ivanisevic82
utente


Iscritto: 02 Gen 2009
Messaggi: 269

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2012 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti, volevo darvi un aggiornamento sulle batterie di concorrenza.
Avevo letto da più parti che le batterie non originali non hanno un sistema di rilevamento della carica.

Dal momento che però costavano molto molto meno dell'originale, alla fine ne ho presa una di concorrenza, marca Blumax.

Con molto (positiva) sorpresa però, una volta accesa la macchinetta con la nuova batteria, ho scoperto che in realtà in livello di carica è indicato!
Ho fatto poi delle prove a vari livelli di carica e funziona!

Chissà come mai tutti dicevano il contrario!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
torgino
utente


Iscritto: 15 Dic 2011
Messaggi: 135
Località: reggio emilia

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2012 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gh2 con ultimo firmware ufficiale e il livello di carica non era rappresentato. probabilmente sulla g3 l' hanno lasciato invariato
_________________
Panasonic GH2 + G vario 14 45 + G vario 45 200 + G vario 20 f1.7 + Olympus 45 f1.8 + Supertakumar 55 f1.8 M42 + Pentacon 135 f2.8 16 lamelle M42
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lastprince
sospeso


Iscritto: 25 Dic 2009
Messaggi: 447
Località: parma , emilia , nebbia

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2012 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ivanisevic82 ha scritto:
Ciao a tutti, volevo darvi un aggiornamento sulle batterie di concorrenza.
Avevo letto da più parti che le batterie non originali non hanno un sistema di rilevamento della carica.

Dal momento che però costavano molto molto meno dell'originale, alla fine ne ho presa una di concorrenza, marca Blumax.

Con molto (positiva) sorpresa però, una volta accesa la macchinetta con la nuova batteria, ho scoperto che in realtà in livello di carica è indicato!
Ho fatto poi delle prove a vari livelli di carica e funziona!

Chissà come mai tutti dicevano il contrario!


penso tu abbia interpretato male : non leggi sul carica batteria non originale il livello di caricamento concluso delle originali , e il carica batteria originale non carica le batteria non originale .
ma le batterie vanno benissimo e sulla macchina si vede il livello di carica rimanente .
l'unica cosa è che promettono 1440 A e invece ce ne sono solo 1000 A circa...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ivanisevic82
utente


Iscritto: 02 Gen 2009
Messaggi: 269

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2012 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Continuo a non capire...

lastprince ha scritto:
e il carica batteria originale non carica le batteria non originale .


Oggi ho caricato la batteria Blumax con il caricabatterie originale Panasonic, zero problemi.
E quando ha finito di caricare si è spenta la spia, come per l'originale.

lastprince ha scritto:
...e sulla macchina si vede il livello di carica rimanente .


Giusto...ed è stata una bella sorpresa!
Le inserzioni infatti dicevano:
"Batteria senza infolithium, non permette la visualizzazione dello stato di carica, solo la batteria originale fornisce questa informazione"

e un altra...

"La capacità residua non viene visualizzato nella videocamera"

lastprince ha scritto:
l'unica cosa è che promettono 1440 A e invece ce ne sono solo 1000 A circa...


Veramente l'inserzione diceva:
"Non credere a chi millanta capacità superiori.
Lo fa solo per vendere! La capacità ideale di una batteria
deve essere simile a quella della batteria originale. Tutte le celle hanno un limite dimensionale, caricarle "oltre" é pericoloso. "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
...Dado...
nuovo utente


Iscritto: 07 Apr 2010
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2012 8:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io avrei una domanda, in generale sulle mirrorless, ma in particolare su questa come mi attira un sacco, alla quale non ho trovato una vera risposta:
Com'è il ritardo di scatto, dove per ritardo di scatto intendo il tempo che intercorre fra la pressione del pulsante e lo scatto vero e prorpio?
Paragonabile ad una reflex o infinito come sulle compatte (e pure sulle bridge)?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mamhulk
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2005
Messaggi: 536
Località: Venezia

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2012 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho anche una reflex Nikon D80, il ritardo dello scatto e l'operabilità in generale è uguale.
_________________
--
http://www.flickr.com/photos/mamhulk/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
etereo
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2012
Messaggi: 1088

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2012 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo scatto è istantaneo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ivanisevic82
utente


Iscritto: 02 Gen 2009
Messaggi: 269

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2012 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti, vorrei chiedere a uno di voi possessori di Panasonic G3 se può fare un piccolo test per me.

Uno scatto di 30", con la riduzione rumore per tempi lunghi su "OFF" (mi sembra pag. 4 del menu).

Potete postarmene un crop al 100%?

Grazie!

PS: mi serve per confrontarlo con la mia...ho notato degli artefatti, diversi dal classico rumore, vorrei capirci di più!

_________________
Panasonic G3 - Pana 20mm f1,7 - Pana 14-42 f3,5-5,6 - M-zuiko 45mm f1,8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nerofumo
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 6764
Località: Satriano (cz)

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2012 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate, volevo chiedere solo ai possessori di G3 se i comandi da touchscreen sono disattivabili e l'operatività può restere da tasti classici oppure no.
_________________
Non mi prenderete mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anteriorechiuso
utente attivo


Iscritto: 26 Gen 2007
Messaggi: 2107
Località: Osasio (TO)

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2012 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, touchscreen disattivabile
_________________
LE MIE FOTO: http://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets/72157626199084245/
https://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mamhulk
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2005
Messaggi: 536
Località: Venezia

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2012 7:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
Scusate, volevo chiedere solo ai possessori di G3 se i comandi da touchscreen sono disattivabili e l'operatività può restere da tasti classici oppure no.


Sì, infatti io non uso il touchscreen..

_________________
--
http://www.flickr.com/photos/mamhulk/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nerofumo
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 6764
Località: Satriano (cz)

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2012 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie, la mia sony nex 5n lo fa e volevo la conferma che anche la G3 lo permettesse visto che mi è sempre piaciuta.
_________________
Non mi prenderete mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
avitrodd
nuovo utente


Iscritto: 24 Gen 2019
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2019 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SJCAM Sj8 adatto per le riprese al buio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Pag. 6 di 6

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi