Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Il Cartaio utente

Iscritto: 14 Giu 2011 Messaggi: 269 Località: Lesmo, Brianza
|
Inviato: Mar 29 Nov, 2011 11:46 am Oggetto: Votare uno scatto |
|
|
Noto che spesso per paura di dare un giudizio più o meno tecnico i commenti arrivano per lo più dagli stessi utenti.
Per avere un parere più ampio, per invogliare le persone a lascare il loro segno si potrebbe ( oltre che ai classici commenti di testo ) due valutazioni alternative. Mi spiego: una che riguarda la tecnica, e l'altra puramente di gusto personale.. Mettere a disposizione di ogni scatto 5 stelline, ( una stellina voto brutto, 5 stelline voto ottimo ) poi fare media man mano......rispetto al numero di votanti, mi sono spiegato?  _________________ Teo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 29 Nov, 2011 12:07 pm Oggetto: |
|
|
Sì, tipo Canoniani...ma poi sai quante polemiche perchè tu mi hai dato 2 stelline e io 5?
Oppure perchè mi hai dato solo 3 stelline quando nella foto precedente, che io reputo sia di gran lunga peggiore, me ne hai date 4?
E poi le stelline ve le facciamo vedere noi a suon di martellate sulle dita...
A parte gli scherzi, reputo che sia un ulteriore motivo di polemica o comunque discussione sul numero di stelline, e chissà quante ricevute dagli amici e parenti pur di vedersi una galleria tipo planetario.
Finchè sono sempre 5 stelline alla gente fa piacere, ma quando si vede una foto tapezzata di 1 stellina, in primis s'incazza come una bestia, in secondo luogo è un buon pretesto per cancellare la fotografia dalla galleria (sconsigliatissimo) per riproporre in futuro una fotografia migliore, beccandosi di conseguenza un'ammonizione perchè la gente c'ha speso comunque del tempo alla sua foto, sia per apprezzarla che per bocciarla...
La vedo dura come richiesta, questa è semplicemente la mia opinione  _________________
Fabio |
|
|
 |
Il Cartaio utente

Iscritto: 14 Giu 2011 Messaggi: 269 Località: Lesmo, Brianza
|
Inviato: Mar 29 Nov, 2011 12:35 pm Oggetto: |
|
|
quello che dici lo condivido, è poco che leggo sul forum ma noto molto spesso poco equilibrio nei commenti comunque! ...poi come in tutte le cose bisogna saper prendere critiche anche quando non sono costruttive...e dall'altra parte sta a chi commenta o vota a non farsi influenzare da nulla.
Va beh.. mi pareva un idea simpatica.. grazie per l'ascolto  _________________ Teo |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 29 Nov, 2011 12:38 pm Oggetto: |
|
|
Noi le idee e i suggerimenti li ascoltiamo TUTTI, poi non è detto che vengano sempre sistematicamente approvati...
Siamo noi a ringraziarvi per i vostri suggerimenti, perchè significa che vi piace il forum e lo vorreste anche migliorare
Buone foto
|
 |
DavideV utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2007 Messaggi: 1365 Località: Fuori dal GRA
|
Inviato: Mar 29 Nov, 2011 2:58 pm Oggetto: |
|
|
Non sono d'accordo. E' molto più facile mettere un voto che esprimere un giudizio. Conosco un altro sito dove ti mettono le stelline - sito che peraltro ho ormai abbandonato - e onestamente sono molto più contento di ottenere 10 commenti critici qui che la media del 9 di la...
Che poi come dice giustamente biancoenero inizia a scattare la caccia ai giudizi "incongruenti" di chi ti mette un voto basso - "ah, a me me ne hai data 1 e a quello gliene hai date 4, cos'ha lui che io non ho?!".  _________________ Bisogna ricercare la nitidezza delle idee, ancora prima di quella degli obiettivi.
flickr
|
|
|
 |
|