photo4u.it


per i video: videocamera o fotocamera? e perchè?
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Video: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2011 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
Un consiglio: affrettati. I prezzi stanno aumentando, a giorni ci sarà un ulteriore rialzo dell'IVA e se poi crolla l'euro, oggetti come questi potrebbero diventare un sogno irrealizzabile per molti.


ah ecco, mi sembrava che ci fossero degli aumenti Rolling Eyes

ho visto delle prove dei filmati con poca luce e pare che la Olympus E-PL3 sia davvero ottima, l'autofocus aggancia benissimo e le immagini sono molto "pulite"

ora vedo a quanto si prende la Oly e se avete un consiglio per il kit da scegliere, sempre e solo parlando di filmati ovviamente Wink

Olympus E-Pl3 nera 14-42 col flash e schedina: 549 euro
Nikon D5100 589 euro ?!? (lascio perdere ma fa pensare)

se qualcuno sa dove prendere la Oly a meno ... Wink

_________________
i feedback delle mie transazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2011 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

"I filmati invece sono pessimi.
Esposizione, nitidezza, colori e messa a fuoco risultano eccellenti, ma questa fotocamera è soggetta al cosiddetto problema del "rolling shutter" che rende i video traballanti, proprio come la E-P3."


Triste

http://youtu.be/CIr2nBDs_bE

a questo punto inizio a perdermi proprio, la stavo ordinando giusto ORA nella baia !!! Rolling Eyes

_________________
i feedback delle mie transazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2011 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eh si, è più evidente che nelle fotocamere dove la stabilizzazione è ottica.
Le olympus usano per le foto la stabilizzazione sul sensore, per i video invece la stabilizzazione è di tipo elettronico. Si nota subito la differenza a mano libera.
Di gran lunga meglio una panasonic con uno zoom stabilizzato otticamente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2011 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sono salvato per pochi minuti ... Ok!
_________________
i feedback delle mie transazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2011 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La GF2 proprio non ti piace, preferisci metterti nei pasticci ma la GF2 no... Very Happy
La GF2 è comunque compatibile con i nuovi zoom X scaricando un aggiornamento del software dal sito panasonic.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2011 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
La GF2 proprio non ti piace, preferisci metterti nei pasticci ma la GF2 no... Very Happy
La GF2 è comunque compatibile con i nuovi zoom X scaricando un aggiornamento del software dal sito panasonic.


hai presente un bimbo davanti ai giocattoli nuovi? Very Happy

oggi ho continuato a sentire lodi incredibili per i FILMATI della Nikon J1 ... ma che ne pensate?

_________________
i feedback delle mie transazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2011 8:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la GF2 ora è quasi un affare ma non ha il monitor tiltabile e farebbe moooooolto comodo nelle riprese con la steadycam

Fotocamera Panasonic DMC-GF2W (14 f2.5)(14-42): 500 euro

non so se il 14 ha senso, avrei forse preferito il 20 1.7
Imbarazzato

la E-PL3 sarebbe stata perfetta, peccato per quel "difettuccio"

a volte vedo le D7000 usate e non nego che viene la voglia, diventerebbero persino un secondo corpo per me che ho solo la D700

la GH2 è grandicella, costosa e bruttissima, anche se questo non conta ovviamente

vorrei leggere di più della Sony 5n perchè quel sensore fa gola

peccato che la Fuji mirrorless esca tardi, anche se la X10 fa filmati pietosi da quanto leggo ............ Wink

curiosità: come mai nessuno parla della G3 ?

http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/Fotocamere+Lumix/G+Micro+System/DMC-G3K/Sommario/7503541/index.html?trackInfo=true

_________________
i feedback delle mie transazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pozzana
nuovo utente


Iscritto: 29 Nov 2011
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2011 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, anch'io sono molto interessato a una macchina che esegua bene i due compiti ( foto e video) Posso arrivare a 1000 euro e cerco qualcosa il più compatto possibile. La vera rivale della Pana gh2 chi é???????????
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2011 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pare sia solo la GH2 Wink

PS: non nego che continuo a guardare le D5100 usate, potrei aggiungerci un 20 2.8 AFD (da usare anche sulla D700) ed un 35 1.8 DX per farla felice con una spesa persino inferiore alla GH2 di cui sopra Mah

_________________
i feedback delle mie transazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5320

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2011 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pozzana ha scritto:
Ciao, anch'io sono molto interessato a una macchina che esegua bene i due compiti ( foto e video) Posso arrivare a 1000 euro e cerco qualcosa il più compatto possibile. La vera rivale della Pana gh2 chi é???????????

Sony NEX-7. Superiore nella qualità foto, inferiore nei video e nella disponibilità di obiettivi.

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pozzana
nuovo utente


Iscritto: 29 Nov 2011
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2011 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie.Ma la GH2 come fa le foto? E avete una foto da postare con il corpo macchina della pana GH2 e quello della Nex7?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2011 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Video rolling, GF2 vs PM1
http://www.photocionews.com/2011/11/blog-post.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pozzana
nuovo utente


Iscritto: 29 Nov 2011
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2011 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono giunto a queste conclusioni. Ditemi se sono corrette.La Nex7 è si molto compatta ma volendo le due fasi (foto e video) è inferiore alle panasonic e poi costa uno sproposito (1250). La Pana g3 dovrebbe essere molto vicina come video alla gh2 . E' vero o no????? Per giunta è più piccola. Infine la nuova Pana Gx1 che video fà?? Fermo restando che gli aggiungerei subito il visore.Però non ha il monitor che ruota.Questo quanto conta???????? Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2011 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sto guardando le videocamere Panasonic Wink
_________________
i feedback delle mie transazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2012 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una domanda, se qualcuno ancora segue la discussione:

ma una NON mirrorless?

non mi serve un gran zoom, ci bastava ed avanzava quello della Lx3 prima e Lx5 poi per capirci, ma che sia un obiettivo luminoso e che faccia filmati molto buoni

eviterei il discorso polvere, costi e non so cosa altro

ci sono macchine interessanti in tal senso? grazie !

_________________
i feedback delle mie transazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Serenissimo Doge
utente attivo


Iscritto: 23 Giu 2004
Messaggi: 766
Località: Moneglia, Riviera di Levante

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2012 6:49 pm    Oggetto: Videocamera per auto cab ride Rispondi con citazione

Non ho mai amato l'immagine in movimento salvo per una sola mania: mi piacciono i cab ride, ovvero le riprese della strada che si percorre in automobile. Nel lontano passato mi cimentavo con una cinepresa Fuji Single 8 montata su uno stativo a ventosa della Rowi da fissare al cristallo dell'automobile. Nell'era digitale ho provato con varie deludenti versioni di videocamere, l'ultima delle quali, una Panasonic GS250, data la sua leggerezza mi permetteva di posizionarla ancora sullo stativo Rowi. Ma, nonostante l'aggiuntivo grandangolare non mi soddisfaceva né per l'angolo di campo inquadrato, né tantomeno per il tipo di file in generale.
La mia personale quadratura del cerchio l'ho ottenuta con la D7000, accoppiata al Nikkor 17-35/2,8 oppure al Nikkor 14/2,8. La monto su un trepiede Benro 300 Versatile ancorato saldamente al pavimento dell'auto con opportuno sistema di tiranti e tornichetti. Grazie al particolare tipo di riprese posso fare a meno del grosso handikap della d7000 nel video, l'assoluta inaffidabilità dell'AF. Con quei due miracolosi grandangolari non c'è alcun problema a lavorare sull'infinito fisso. E le riprese limitate a max 20' sono ideali per una veloce riduzione in mpg4 e conseguente pubblicazione in rete.

_________________
Doge
nu se peu sciüsciâ e sciurbî---Qualche attrezzo...---LIGURIA@Photo4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Video: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi