Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Dom 06 Giu, 2004 3:05 pm Oggetto: [GALLARATE] + spedizione Scanner CanonScan 8000F |
|
|
Lo scanner in questione è QUESTO.
Si tratta di uno scanner piano con possibilità di digitalizzare pellicole 24x36mm negative (B/N e colore) e dia (B/N e colore).
12 negativi o 4 dia intelaiate.
Tecnologia FARE per la rimozione di polvere e graffi dai negativi digitalizzati.
Connessione USB 2.0, completo di imballo originale, software, manuali. Praticamente nuovo, usato pochissimo e con credo almeno 20-22 mesi di garanzia residua presso Mediaworld.
Cambio perchè passo al medio formato e quindi mi serve uno scanner superiore, probabilmente dedicato alle pellicole.
Prezzo... 160 euro più eventuali spese di spedizione.
Date le dimensioni dell'imballo (veramente enorme), è preferibile la consegna a mano. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Dom 06 Giu, 2004 3:40 pm Oggetto: Re: [GALLARATE] + spedizione Scanner CanonScan 8000F |
|
|
Izutsu ha scritto: | Lo scanner in questione è QUESTO.
Si tratta di uno scanner piano con possibilità di digitalizzare pellicole 24x36mm negative (B/N e colore) e dia (B/N e colore).
12 negativi o 4 dia intelaiate.
Tecnologia FARE per la rimozione di polvere e graffi dai negativi digitalizzati.
Connessione USB 2.0, completo di imballo originale, software, manuali. Praticamente nuovo, usato pochissimo e con credo almeno 20-22 mesi di garanzia residua presso Mediaworld.
Cambio perchè passo al medio formato e quindi mi serve uno scanner superiore, probabilmente dedicato alle pellicole.
Prezzo... 160 euro più eventuali spese di spedizione.
Date le dimensioni dell'imballo (veramente enorme), è preferibile la consegna a mano. |
Scambi con un Epson 1670 + conguaglio?  |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Dom 06 Giu, 2004 4:56 pm Oggetto: |
|
|
Se fa il 6x6...  |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Dom 06 Giu, 2004 8:26 pm Oggetto: |
|
|
Da parte mia... non posso mettere più di 130 euri, escluse spese postali. Se scendi... ci sono (credo)! |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Dom 06 Giu, 2004 10:53 pm Oggetto: |
|
|
Mi spiace ma 130 è troppo poco, lo scanner è pari al nuovo e a quella cifra trovi scanner di categoria nettamente inferiore. |
|
|
 |
marmottone utente
Iscritto: 22 Apr 2004 Messaggi: 91
|
Inviato: Lun 07 Giu, 2004 4:12 pm Oggetto: |
|
|
Scusa una domanda: ma se fa due strisce da 6 fotogrammi 35 mm insiene, non dovrebbe anche poter fare una striscia di 6 cm ? Quanto è larga la luce per trasparenti ?
Non ho letto buoni commenti su questo scanner. Cosa ne dici tu che lo hai usato ?
Ciao. |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Lun 07 Giu, 2004 5:06 pm Oggetto: |
|
|
In lunghezza si ma in larghezza... 24+24 fa 48. Infatti in teoria può fare il 4,5x6 (almeno 3 fotogrammi per volta visto che 36x6/60=3,6) ma io ho una 6x6 quindi non mi basta.
La qualità dipende da cosa ti aspetti dallo scanner. Con nessuno scanner otterrai immagini nitide come quelle scattate con le digitali quindi se ti aspetti questo come livello di qualità, lascia perdere.
Se vai nella mia galleria vedrai alcune foto digitalizzate con il canon, in particolare quelle del Sacro Monte di Varese.
Con le pellicole Fuji colore (superia extra) mi trovo bene, soprattutto grazie al driver che permette la regolazione di diversi parametri direttamente prima della scansione.
Con il b/n ho avuto buoni risultati con la Agfa Scala 200x esposta a 400 ISO, buoni anche con la Ilford Delta 400, meno buoni con la Fuji neopan 1600 ma credo sia dovuto al fatto che è una 1600 ISO. D'altra parte non l'ho mai provata una seconda volta, troppa grana e non ho necessità di sensibilità così elevate. |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mer 09 Giu, 2004 12:50 pm Oggetto: |
|
|
Lo scanner è in vendita anche su altri forum, prezzo aggiornato a 150 euro + spese di spedizione |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Set, 2004 1:59 pm Oggetto: |
|
|
up |
|
|
 |
clik-clik nuovo utente
Iscritto: 24 Lug 2004 Messaggi: 27 Località: Lago Maggiore
|
Inviato: Ven 24 Set, 2004 10:52 am Oggetto: |
|
|
Siamo vicini di casa (o quasi) quindi lo verrei a prendere direttamente io da te.
Non devi fare pacchi e pago in contanti. Credo di meritarmi uno sconto, dimmi quanto mi puoi venire incontro.
Ciao e grazie |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Set, 2004 11:12 am Oggetto: |
|
|
140 con scambio a mano, che ne dici? |
|
|
 |
clik-clik nuovo utente
Iscritto: 24 Lug 2004 Messaggi: 27 Località: Lago Maggiore
|
Inviato: Ven 24 Set, 2004 11:26 am Oggetto: |
|
|
Certo che non ti sforzi granchè......ci penso e se si fa concludiamo in serata.
Tu fai il possibile dai...... |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Set, 2004 11:40 am Oggetto: |
|
|
130, ultimo prezzo ma non ti assicuro di riuscire a concludere questa sera. Se sei interessato passiamo in pvt per accordarci sul giorno |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Set, 2004 9:41 am Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | 130, ultimo prezzo ma non ti assicuro di riuscire a concludere questa sera. Se sei interessato passiamo in pvt per accordarci sul giorno |
E' ancora in vendita lo scanner? |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Set, 2004 10:21 am Oggetto: |
|
|
si, non si è fatto più sentire nessuno quindi direi che la "coda" è vuota |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Set, 2004 10:30 am Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | si, non si è fatto più sentire nessuno quindi direi che la "coda" è vuota |
Bene, allora io ripropongo i miei 130 euri + ss |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Set, 2004 1:18 pm Oggetto: |
|
|
che tipo di spedizione vuoi? |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Set, 2004 4:51 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | che tipo di spedizione vuoi? |
posta prioritaria, per un totale di 142 euri. |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Set, 2004 5:35 pm Oggetto: |
|
|
Mmmmm... Scusami il dubbio, ma è doveroso visto i soldi in gioco; ho guardato le tue foto nell'album (quelle scansionate), e non è che mi abbiano convinto molto, sembrano tutte un po' sotto tono, mi potresti dire a che dimensione esce un negativo (alla max risoluzione)? Puoi postare qualche altro esempio? Naturalmente non mi aspetto i risultati di una digireflex, però essendo uno scanner buonetto... Vorrei capirci meglio. Grazie e scusami per il fastidio. |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Set, 2004 5:44 pm Oggetto: |
|
|
In che senso sotto tono? Altri esempi non ne ho perchè sto usando l'epson che era incluso nel blocco minolta che ho preso...
Scusa ma come faccio a spedirlo in prioritaria? Per 12 euro di spedizione, non ti conviene un j+3 assicurato? |
|
|
 |
|