photo4u.it

[GALLARATE] + spedizione Scanner CanonScan 8000F
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 06 Giu, 2004 3:05 pm    Oggetto: [GALLARATE] + spedizione Scanner CanonScan 8000F Rispondi con citazione

Lo scanner in questione è QUESTO.

Si tratta di uno scanner piano con possibilità di digitalizzare pellicole 24x36mm negative (B/N e colore) e dia (B/N e colore).

12 negativi o 4 dia intelaiate.

Tecnologia FARE per la rimozione di polvere e graffi dai negativi digitalizzati.

Connessione USB 2.0, completo di imballo originale, software, manuali. Praticamente nuovo, usato pochissimo e con credo almeno 20-22 mesi di garanzia residua presso Mediaworld.

Cambio perchè passo al medio formato e quindi mi serve uno scanner superiore, probabilmente dedicato alle pellicole.

Prezzo... 160 euro più eventuali spese di spedizione.

Date le dimensioni dell'imballo (veramente enorme), è preferibile la consegna a mano.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 06 Giu, 2004 3:40 pm    Oggetto: Re: [GALLARATE] + spedizione Scanner CanonScan 8000F Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Lo scanner in questione è QUESTO.

Si tratta di uno scanner piano con possibilità di digitalizzare pellicole 24x36mm negative (B/N e colore) e dia (B/N e colore).

12 negativi o 4 dia intelaiate.

Tecnologia FARE per la rimozione di polvere e graffi dai negativi digitalizzati.

Connessione USB 2.0, completo di imballo originale, software, manuali. Praticamente nuovo, usato pochissimo e con credo almeno 20-22 mesi di garanzia residua presso Mediaworld.

Cambio perchè passo al medio formato e quindi mi serve uno scanner superiore, probabilmente dedicato alle pellicole.

Prezzo... 160 euro più eventuali spese di spedizione.

Date le dimensioni dell'imballo (veramente enorme), è preferibile la consegna a mano.

Scambi con un Epson 1670 + conguaglio? Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Giu, 2004 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se fa il 6x6... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 06 Giu, 2004 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da parte mia... non posso mettere più di 130 euri, escluse spese postali. Se scendi... ci sono (credo)!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Giu, 2004 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi spiace ma 130 è troppo poco, lo scanner è pari al nuovo e a quella cifra trovi scanner di categoria nettamente inferiore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marmottone
utente

Iscritto: 22 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2004 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa una domanda: ma se fa due strisce da 6 fotogrammi 35 mm insiene, non dovrebbe anche poter fare una striscia di 6 cm ? Quanto è larga la luce per trasparenti ?
Non ho letto buoni commenti su questo scanner. Cosa ne dici tu che lo hai usato ?
Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2004 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In lunghezza si ma in larghezza... 24+24 fa 48. Infatti in teoria può fare il 4,5x6 (almeno 3 fotogrammi per volta visto che 36x6/60=3,6) ma io ho una 6x6 quindi non mi basta.

La qualità dipende da cosa ti aspetti dallo scanner. Con nessuno scanner otterrai immagini nitide come quelle scattate con le digitali quindi se ti aspetti questo come livello di qualità, lascia perdere.
Se vai nella mia galleria vedrai alcune foto digitalizzate con il canon, in particolare quelle del Sacro Monte di Varese.

Con le pellicole Fuji colore (superia extra) mi trovo bene, soprattutto grazie al driver che permette la regolazione di diversi parametri direttamente prima della scansione.

Con il b/n ho avuto buoni risultati con la Agfa Scala 200x esposta a 400 ISO, buoni anche con la Ilford Delta 400, meno buoni con la Fuji neopan 1600 ma credo sia dovuto al fatto che è una 1600 ISO. D'altra parte non l'ho mai provata una seconda volta, troppa grana e non ho necessità di sensibilità così elevate.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Giu, 2004 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo scanner è in vendita anche su altri forum, prezzo aggiornato a 150 euro + spese di spedizione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Set, 2004 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

up
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
clik-clik
nuovo utente

Iscritto: 24 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2004 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Siamo vicini di casa (o quasi) quindi lo verrei a prendere direttamente io da te.
Non devi fare pacchi e pago in contanti. Credo di meritarmi uno sconto, dimmi quanto mi puoi venire incontro.

Ciao e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2004 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

140 con scambio a mano, che ne dici?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
clik-clik
nuovo utente

Iscritto: 24 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2004 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che non ti sforzi granchè......ci penso e se si fa concludiamo in serata.
Tu fai il possibile dai......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2004 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

130, ultimo prezzo ma non ti assicuro di riuscire a concludere questa sera. Se sei interessato passiamo in pvt per accordarci sul giorno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Set, 2004 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
130, ultimo prezzo ma non ti assicuro di riuscire a concludere questa sera. Se sei interessato passiamo in pvt per accordarci sul giorno

E' ancora in vendita lo scanner?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Set, 2004 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si, non si è fatto più sentire nessuno quindi direi che la "coda" è vuota
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Set, 2004 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
si, non si è fatto più sentire nessuno quindi direi che la "coda" è vuota

Bene, allora io ripropongo i miei 130 euri + ss
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Set, 2004 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che tipo di spedizione vuoi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Set, 2004 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
che tipo di spedizione vuoi?

posta prioritaria, per un totale di 142 euri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Set, 2004 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mmmmm... Scusami il dubbio, ma è doveroso visto i soldi in gioco; ho guardato le tue foto nell'album (quelle scansionate), e non è che mi abbiano convinto molto, sembrano tutte un po' sotto tono, mi potresti dire a che dimensione esce un negativo (alla max risoluzione)? Puoi postare qualche altro esempio? Naturalmente non mi aspetto i risultati di una digireflex, però essendo uno scanner buonetto... Vorrei capirci meglio. Grazie e scusami per il fastidio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Set, 2004 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In che senso sotto tono? Altri esempi non ne ho perchè sto usando l'epson che era incluso nel blocco minolta che ho preso...

Scusa ma come faccio a spedirlo in prioritaria? Per 12 euro di spedizione, non ti conviene un j+3 assicurato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: