photo4u.it

Salve a tutti

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Maurizio Colombini
nuovo utente

Iscritto: 07 Nov 2011

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2011 7:27 pm    Oggetto: Salve a tutti Rispondi con citazione

Mi presento:
mi chiamo Maurizio, ho cinquant'anni e fotografo da quando ne avevo circa dodici.
Ho sempre avuto macchine analogiche, più o meno importanti (una Canon ftb1, una AE1, una Yashica 108, una Zenit... tutte rigorosamente conservate.Un mesetto fa mi è partito l'embolo e mi sono regalato una Canon EOS 1100D corredata da un 18/55 macro (di serie), un Tamron af 70-300 tele/macro ed un "bidone" Samyang 500 mm. Ovviamente possiedo un treppiede in alluminio ed uno scatto remoto Canon.

Passare al digitale è stato per me l'inizio di una nuova entusiasmante avventura, dato che le possibilità di elaborare gli scatti in post produzione è indubbiamente un'opportunità quasi impensabile ai tempi in cui si viveva al buio con vasche e vaschette e mollette per i panni.

Il software che uso é tutto rigorosamente open source in ambiente Linux.

Auspico una buona serie di consigni e sugerimenti, una volta che comincerò a condividere i miei scatti più riusciti.

Grazie per l'attenzione e buona luce a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
michele655
utente

Iscritto: 13 Ott 2010

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2011 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehilà... benvenuto, a occhio mi sembra di conoscerti... facci vedere qualche tuo scatto... Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Maurizio Colombini
nuovo utente

Iscritto: 07 Nov 2011

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2011 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

michele655 ha scritto:
Ehilà... benvenuto, a occhio mi sembra di conoscerti... facci vedere qualche tuo scatto... Very Happy Very Happy

Very Happy Very Happy
In effetti mi sembra che anche tu sia una vecchia conoscenza, non solo virtuale, vecchio volpone.

Per gli altri utenti del forum, il caro Michele è il "colpevole" della mia presenza qui.Parlando del più e del meno abbiamo scoperto reciprocamente della passione che ci accomuna (anni trascorsi nello stesso ufficio e mai era venuto fuori l'argomento...misteri della burocrazia...)
Mi ha descritto il forum come una vera comunity di veri appassionati e seri professionisti, prodighi di consigli e suggerimenti.

Mi auguro, anzi ne sono convinto, che la mia presenza su queste pagine virtuali sia proficua per riuscire ad ottenere il meglio dalla mia nuova macchina e auspico che la mia presenza possa essere un giorno di giovamento a chi si troverà alle prime armi.

Di nuovo saluti.

IMG_0195corretta.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  147.4 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 460 volta(e)

IMG_0195corretta.JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Warp9
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2011 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aloha !!! Smile

Open source ?
Allora ti aspetto in "Software Utili" - http://www.photo4u.it/viewforum.php?f=17

Lì parliamo sovente di programmi free e open source.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: