x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Benvenuto!
Login
Utente:

Password:

Login automatico
 
photo4u.it - Eventi
Nuove genealogie, una rassegna di fotografia italiana
Dal 20 ottobre al 16 dicembre 2005 il CMC (Centro Culturale di Milano, via Zebedia 2) propone la rassegna fotografica "Nuove Genealogie, Una rassegna di fotografia italiana" curata dal fotografo Giovanni Chiaramonte.
La rassegna presenta tre giovani talenti: Alessandro Tosatto, Marco Cremascoli e Franco Mascolo, formatisi presso la Civica Scuola di Fotografia. I temi del viaggio e dell'incontro con l'altro, come dimensioni necessarie per la conoscenza di sé e del mondo, uniscono le diverse e talvolta contrastanti visioni dei singoli autori.



"Nuove Genealogie" apre con l'esposizione di Alessandro Tosatto "Dal Nero del dolore. Storie d'Africa" dal 20 ottobre presso la sala di Via Zebedia 2, fino al 4 novembre 2005. Alessandro Tosatto, dopo aver lavorato con l'Associated Press, è ora fotografo di Contrasto e negli ultimi anni si è dedicato in particolare all'Africa. Con il suo obiettivo ha raccontato i drammi di Malati, Nigeria, Benin e Mali.

A seguire, dal 10 novembre fino al 25 novembre 2005, sono presentati gli allestimenti di Marco Cremascoli "Mondo inclinato" . Marco Cremascoli lavora come fotografo per le più importanti riviste italiane ed estere di viaggi. Nelle sue immagini mette a fuoco i gesti degli umili e degli ultimi, rinnovando la tradizione della fotografia di strada di Garry Winogrand.

La rassegna si conclude con gli allestimenti di Franco Mascolo "Isole" dal 1 dicembre fino al 16 dicembre 2005.
Franco Mascolo, già fotografo dell'agenzia Tam-Tam, da alcuni anni sta conducendo una ricerca artistica nelle isole del Mediterraneo, dal titolo "Vento sull'acqua".

Ulteriori informazioni sull'evento sono reperibili sul sito di Lombardiacultura.

posting.php?mode=reply&t=52046&sid=553791a1be6549503db6a4d2ee07965f

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi