photo4u.it


Samsung NX: 2012 Lens Roadmap
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
emanuelesurfer
utente


Iscritto: 17 Ago 2007
Messaggi: 291
Località: Trentino - zona Rovereto

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2012 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

RagaS la nx1000 con obbiettivo 20-50 (ho visto i test mtf, ottimo obbiettivo) costa sui 500 euro, quasi quasi la compro! Tutti mi consigliano la nex , ma voglio provare sta cavolo di samsung anche esteticamente non è male. Voi cosa mi consigliate?
_________________
http://www.facebook.com/pages/Virtual-Photo-Club/120894954627776?v=wall&ref=mf

http://www.flickr.com/photos/emanuelesilvi/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max35
utente attivo


Iscritto: 21 Gen 2007
Messaggi: 2810
Località: Mo

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2012 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

emanuelesurfer ha scritto:
RagaS la nx1000 con obbiettivo 20-50 (ho visto i test mtf, ottimo obbiettivo) costa sui 500 euro, quasi quasi la compro! Tutti mi consigliano la nex , ma voglio provare sta cavolo di samsung anche esteticamente non è male. Voi cosa mi consigliate?



ho avuto la nx10 per 1 anno , ora ho la nex-5 da 1 anno -

se gli alti iso sono per te molto importanti: nex ,
invece per ergonomia e sistema: Samsung nx -


ps: dei nuovi corpi a mattoncino la nx1000 e' la samsung che preferisco.


500 euro cmq mi sembrano tanti ... capisco la novità ---- ma fino a 6 mesi/1 anno fa la nx100 la si prendeva a 200/230 in kit col 20 50.

Ancora oggi se ne trova qualcuna Wink

_________________
Massimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
robcowing89
utente


Iscritto: 04 Dic 2011
Messaggi: 111
Località: Salento

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2012 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Son tantini in effetti... Ok!
_________________
Fujifilm X20

"Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... Per questo si chiama presente."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
eco77
utente attivo


Iscritto: 26 Apr 2010
Messaggi: 624
Località: Molise

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2012 1:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

emanuelesurfer ha scritto:
RagaS la nx1000 con obbiettivo 20-50 (ho visto i test mtf, ottimo obbiettivo) costa sui 500 euro, quasi quasi la compro! Tutti mi consigliano la nex , ma voglio provare sta cavolo di samsung anche esteticamente non è male. Voi cosa mi consigliate?


con quei soldi se cerchi bene trovi la nx200. Non ha il wi-fi ma ci guadagni il corpo in metallo, schermo amoled, un tasto dedicato alla compensazione dell'esposizione, e seconda ghiera di controllo... Ok!

P.S: stiamo andando un pò OT... Mi nascondo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Merimange
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2007
Messaggi: 970
Località: Mi sono perso...

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2012 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

News? Presenteranno qualcosa di nuovo al Photokina?
_________________
I got everything I need ( almost )...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
eco77
utente attivo


Iscritto: 26 Apr 2010
Messaggi: 624
Località: Molise

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2012 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Merimange ha scritto:
News? Presenteranno qualcosa di nuovo al Photokina?


sembra di no... Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Merimange
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2007
Messaggi: 970
Località: Mi sono perso...

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2012 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora non ci siamo proprio No no

Peccato. Evidentemente Samsung ha deciso di destinare i maggiori investimenti ai core-businness ( smartphone, tablet, ecc. ) penalizzando i settori che reputa siano meno redditizi.

_________________
I got everything I need ( almost )...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
eco77
utente attivo


Iscritto: 26 Apr 2010
Messaggi: 624
Località: Molise

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2012 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che il settore NX non sia davvero molto redditizio. Bah comunque prima di parlare aspettiamo il photokina, magari qualche nuova lente potrebbe arrivare Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2012 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

potrebbe pure essere che il reparto NX lo abbiano messo in standby per migrare tutto su android e uscire con una nuova linea, che mantenga la stessa baionetta
_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
robcowing89
utente


Iscritto: 04 Dic 2011
Messaggi: 111
Località: Salento

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2012 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
potrebbe pure essere che il reparto NX lo abbiano messo in standby per migrare tutto su android e uscire con una nuova linea, che mantenga la stessa baionetta


Tu dici? Nel frattempo però rischiano di perdere l'utenza odierna.
Difatti, quei pochi utenti che hanno potrebbero avvicinarsi seriamente ad altri brand, i quali dimostrano di voler investire in qualcosa di serio nell'immediato.

_________________
Fujifilm X20

"Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... Per questo si chiama presente."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2012 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robcowing89 ha scritto:
Tu dici? Nel frattempo però rischiano di perdere l'utenza odierna.
Difatti, quei pochi utenti che hanno potrebbero avvicinarsi seriamente ad altri brand, i quali dimostrano di voler investire in qualcosa di serio nell'immediato.


se sono pochi per samsung non sarebbe certo un problema...a me dispiace, perchè il sistema continua ad essere tendenzialmente valido, però l'impressione è quella di un lento "distacco", un po' come fu per il 4/3 qualche anno fa, prima dell'introduzione del micro 4/3. Magari mi sbaglio eh

_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marcoD80
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2007
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2012 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se entro fine anno non tirano fuori qualche lente io migro in altro marchio magari regalo la piccola nx100 a mia sorella...certo spiace c'erano tutti i presupposti per fare ottime cose,ma ora tutti stanno annunciando nuove lenti tranne samsung...addirittura sony che era partita male con le lenti ne ha presentate 3 Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
eco77
utente attivo


Iscritto: 26 Apr 2010
Messaggi: 624
Località: Molise

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2012 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoD80 ha scritto:
Se entro fine anno non tirano fuori qualche lente io migro in altro marchio magari regalo la piccola nx100 a mia sorella...certo spiace c'erano tutti i presupposti per fare ottime cose,ma ora tutti stanno annunciando nuove lenti tranne samsung...addirittura sony che era partita male con le lenti ne ha presentate 3 Wink


Come non darti torto. Diventa sempre più difficile difendere "d'ufficio" un marchio che alla maggior parte dei fotoamatori fa solo ridere. Una volta un "collega" dell'associazione fotografica vedendomi con ben 2 samsung tra le mani mi disse sprezzante: "scommetto che anche il cellulare è samsung...", insinuando che le avessi comprate per via del successo tra i telefonini. Insomma credendomi un fanboy. Era l'unico modo in cui riusciva a giustificarsi l'acquisto di samsung in ambito fotografico. Io ho anche Nikon, ma odio tutti gli "isti" e "iani". Ai voglia a spiegare che pregi e difetti non sono biunivocamente collegati alla scritta sul corpo macchina...

P.S.: il mio cellulare è un sony... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoD80
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2007
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2012 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non dirlo a me che ho una sigma come reflex,non sono uno legato al marchio pero qui con samsung siamo partiti in 4 per poi andare in retromarcia ed è un peccato perche il prodotto era valido e anche le ottiche non sono male senza considerare che si trovano ad un prezzo accettabile,io spero che questa sensazione di abbandono del progetto NX rimanga solo una sensazione e magari ci stupiscano con il lancio delle tanto annunciate ottiche
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
eco77
utente attivo


Iscritto: 26 Apr 2010
Messaggi: 624
Località: Molise

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2012 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eco77 ha scritto:
Come non darti torto (...)


ovviamente volevo scrivere "come darti torto?"... per fortuna hai capito Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
robcowing89
utente


Iscritto: 04 Dic 2011
Messaggi: 111
Località: Salento

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2012 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccovele qua!
http://photorumors.com/2012/09/17/samsung-announces-12-24mm-f4-5-6-ed-and-45mm-f1-8-nx-lenses/
Ok! Ok! Ok!

_________________
Fujifilm X20

"Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... Per questo si chiama presente."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoD80
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2007
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2012 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Meno male Very Happy
Interessante il 12-24 peccato che invece il 45 non sia del tipo a frittella
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
robcowing89
utente


Iscritto: 04 Dic 2011
Messaggi: 111
Località: Salento

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2012 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti mi aspettavo che fosse un pancake... Triste
_________________
Fujifilm X20

"Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... Per questo si chiama presente."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
eco77
utente attivo


Iscritto: 26 Apr 2010
Messaggi: 624
Località: Molise

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2012 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robcowing89 ha scritto:
Eccovele qua!
http://photorumors.com/2012/09/17/samsung-announces-12-24mm-f4-5-6-ed-and-45mm-f1-8-nx-lenses/
Ok! Ok! Ok!


meno male va! si sa qualcosa dei prezzi? il 12-24 mi ispira.

La focale di 45mm però è decisamente strana, equivalente a... 67.5mm Mmmmm direi piuttosto inutile. Anzi no, DEL TUTTO inutile. Mi sfugge qualcosa? Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
emanuelesurfer
utente


Iscritto: 17 Ago 2007
Messaggi: 291
Località: Trentino - zona Rovereto

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2012 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

RagaS, la settima prossima dovrebbe arrivare la nx1000 con il 20-50, spero mi soddisfi. Grazie eco77 per il consiglio, ho preferito la nx1000 per il colore bianco e con la speranza che essendo un nuovo modello sia in qualcosa migliore alla nx200, anche se la (da come mi sembra di aver letto) mancanza di un tasto per il bloccaggio dell'esposizione mi "da noia". Qualcuno di voi l'ha giá provata? Wink
_________________
http://www.facebook.com/pages/Virtual-Photo-Club/120894954627776?v=wall&ref=mf

http://www.flickr.com/photos/emanuelesilvi/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi