photo4u.it


S5000 modalità manuale...come fare?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nadyna
nuovo utente


Iscritto: 02 Giu 2004
Messaggi: 23
Località: Selargius

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2004 12:04 am    Oggetto: S5000 modalità manuale...come fare? Rispondi con citazione

So che forse sto chiedendo troppo, ma potreste illuminarmi sull'utilizzo delle varie modalità che permettono di sfruttare la 5000 in manuale? come posso, una volta selezionate una di queste, scegliere diaframmi e tempi? non saprei come orientarmi, come si utilizza l"automatico programmato"? ho fatto qualche scatto di prova ma in gran parte di questi ho sbagliato vistosamente l'esposizione.
Grazie a chi saprà venirmi incontro. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aratrus
utente attivo


Iscritto: 12 Mgg 2004
Messaggi: 1092
Località: cagliari

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2004 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se utilizzi la modalità M (cioè tutta manuale) puoi cambiare il tempo di esposizione con il pad a 4 direzioni.. mentre cambi il diaframma tenendo calcato il pulsante per regolare l'esposizione(quello a fianco dello scatto continuo) e utilizzando sempre il pad...nella modalità S tu regoli il tempo di scatto e la macchina imposta il diaframma. nella A tu metti il diaframma e la macchina imposta il tempo..
la modalità P invece funziona a coppie di tempo/diaframma...

se ho detto fesserie... picchiami Very Happy

_________________
LE MIE FOTOGRAFIE|| 300D +18-55F3.5-5.6 ef-s + 50mm F1.8 II |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nadyna
nuovo utente


Iscritto: 02 Giu 2004
Messaggi: 23
Località: Selargius

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2004 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille, molto gentile Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Psyk[o]
nuovo utente


Iscritto: 10 Giu 2004
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2004 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aratrus ha scritto:
se utilizzi la modalità M (cioè tutta manuale) puoi cambiare il tempo di esposizione con il pad a 4 direzioni.. mentre cambi il diaframma tenendo calcato il pulsante per regolare l'esposizione(quello a fianco dello scatto continuo) e utilizzando sempre il pad...nella modalità S tu regoli il tempo di scatto e la macchina imposta il diaframma. nella A tu metti il diaframma e la macchina imposta il tempo..
la modalità P invece funziona a coppie di tempo/diaframma...

se ho detto fesserie... picchiami Very Happy


Scusami ma non ho ben capito la funzione della modalità P Imbarazzato

Ricapitolando, la modalità S mi consente di regolare il tempo dell'otturatore, e ne regola di conseguenza l'apertura del diaframma, viceversa per la modalità A, regolo l'apertura e automaticamente imposta il tempo dell'otturatore.

Ma la modalità P? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aratrus
utente attivo


Iscritto: 12 Mgg 2004
Messaggi: 1092
Località: cagliari

MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2004 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la modalità P imposta automaticamente le coppie tempo/diaframma e tu puoi scegliere quale usare..
per esempio.. se vuoi fotografare un oggetto e la P scrive 250/f4 cliccando verso giu avrai chenessò.. 500/f2.8.. capito? i numeri li ho messi a caso.. Wink

_________________
LE MIE FOTOGRAFIE|| 300D +18-55F3.5-5.6 ef-s + 50mm F1.8 II |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi