photo4u.it


[CHAMONIX 45N-2]Cosa ne pensate? Io non sto nella pelle!!!

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Dom 18 Set, 2011 8:59 pm    Oggetto: [CHAMONIX 45N-2]Cosa ne pensate? Io non sto nella pelle!!! Rispondi con citazione

Ho appena acquistato la chamonix 45N-2 che spero arrivi per Natale e dopo aver letto il libro di Vacchiano "L fotografia in grande formato" e seguito i consigli "Troppo preziosi" di Ric.. (amico del forum) nel tempo che passa fra l'acquisto di tutto il resto (Sviluppo lastre e contenitore laste) in effetti poca roba il resto per il momento è già stato "sopperito" dall'intervento dell'amico in questione
Vi domando:
"Di sicuro avrete provato la stessa in versione 1 e l'equivanlente o simile
Shen Hao TFC 45-IIB
di certo avete (come me) imparato a memoria (non prima di averlo digerito, meditato e capito!) tutto ciò che qui è stato scritto
http://www.fotoavventure.it/htdocs/freecontent/MF016_4x5/4x5-1/index.php

COSA NE PENSATE??????"
avete pareri e consigli?
non chiedetemi di comprarne un'altra almeno per il momento, sto ancora aspettando questa!
Se qualcuno volesse dirmi qualcosa in proposito sarei veramente grato in quanto "credo" che il GF sia proprio "assieme allo street fatto con la x-100) la mia dimensione
quella che ho sempre definito (prima ancora di conoscerla, La fotografia riflessiva ed alle volte: La fotografia per chi cammina guardando e non corre godendo solo della sua bella vettura!"



chamonix 45N-2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  104.42 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 14717 volta(e)

chamonix 45N-2.jpg



_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nasht
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2006
Messaggi: 2678

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2011 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo sia una gran bella macchina.

io uso una shen hao ptb ma questa è sicuramente meglio come rigidità strutturale.

Ok!

_________________
Gianluca.
Vendo in perfette condizioni: Epson P-5000 storage viewer
la mia ultima foto: [palma]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2011 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie del tuo parere gianluca,
Il cinese l'ha già prodotta e spedita, spero solo nella dogana italiana che non faccia caos
La tua macchina mi piaceva un sacco, poi leggendo qua e la ho deciso per la chamonix
Mah! Speriamo in bene
Comunque è già iniziata una "nuova e spero lunga e profiqua" esperienza di percorso attraverso "emozioni diverse" Ok!
ciao franco Pallonaro

_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ggstiffo
utente


Iscritto: 02 Feb 2005
Messaggi: 143
Località: Venezia

MessaggioInviato: Dom 09 Ott, 2011 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Franco,

anche io mi sto interessando a questa macchina. Sembra ben fatta, leggera e molto flessibile. Un oggetto ideale per cho non vuole appesantirsi troppo con un banco ottico. Mi sai dire la tua opinione? Sei contento? Alla fine con i dazi doganali italiani quanto l'hai pagata? Sono curioso.
Ciao
Giacomo

_________________
Gian Giacomo Stiffoni Canon EOS 5D + EOS-1 N + Canon 16-35 f/28 L | Canon 28-135 IS f/3.5-5.6 | Canon 24 f/2.8 | EF 50 f/1.4 USM | EF 85 f/1.8 USM
- Mamiya 7 Pro + 43 mm
- Hasselbald CM + 50, 80 e 150 mm

La mia galleria fotografica su Pbase
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Dom 09 Ott, 2011 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ggstiffo ha scritto:
Ciao Franco,

anche io mi sto interessando a questa macchina. Sembra ben fatta, leggera e molto flessibile. Un oggetto ideale per cho non vuole appesantirsi troppo con un banco ottico. Mi sai dire la tua opinione? Sei contento? Alla fine con i dazi doganali italiani quanto l'hai pagata? Sono curioso.
Ciao
Giacomo


Ciao!
non chiedermi ancora nulla perché sto ancora aspettando :
Acidi per lo sviluppo Domani o dopo
Minolta Spotmeter M Giovedì
il cavalletto che allego
domani o dopo
Post de qua "dopo di che"
parto a fare il primo scatto

Per cio' che riguarda il mio parere a macchina diciamo spenta Smile Wink
Il costruttore si è meritato THANKS THANKS THANKS Siete dei Maghi
Da parte mia
Per me è una favola!!!!
(poi, ovviamente ognuno ha sia i suoi gusti che il suo modo di intrpretare le prestazioni tecniche)
a me piace molto e sono entusiasta anche del prezzo
L'ho pagata col cambio paypal con la protezione in pelle null'altro
$.1029 = €.765 + spese doganali e IVA (per altro già al 21%) altri €. 167,00
Ottimo prezzo
fra ordine e ricevimento in casa 15gg.
CERTO MI RITENGO UN FORTUNATO Ok!
Appena scatto posto
ciao



IL Cavalletto.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  37.97 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 14454 volta(e)

IL Cavalletto.jpg



_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Dom 09 Ott, 2011 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

preso dall'entusiasmo di sono dimenticato dei dettagli LOL
sorry
Parallelismo? (ottimo)
Sistema di messa a fuoco? (a chi piace la rotella posteriore) Fluido e precisissimo è un piacere smanettarlo!
Io monto uno shnieder 240 Copal 1 (non è pesantissimo) ma già abbastanza importante per la messa a fuoco... Sembra nemmeno di averlo montato in macchina!

Le uniche cose che mi piacciono meno?
(Sicuramente sono io la capra)
Il proteggi vetro smerigliato con quei quattro gommini ad inserto (faticoso da mettere e da togliere) per la mia pigrizia
Quando la "Collasso" non riesco mai a mettere al primo colpo, al suo posto, la standarta frontale con relativo soffietto ma, devo farlo in due tempi... (tempo impiegato mediamente in totale 1 minuto scarso Crying or Very sad )
Certo una "persona normale" si vergognerebbe di dire queste cose ma io NORMALE non sono LOL
spero di essere stato d'aiuto
franco

_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ggstiffo
utente


Iscritto: 02 Feb 2005
Messaggi: 143
Località: Venezia

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2011 8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Franco per la dovizia di dettagli e per quel che mi dici……la normalità è solo da apprezzare Smile. Io ho prestata a tempo indeterminato una Linhof Tecnika e mi sto appassionando al banco. Costruita da dio, ma a dire il vero oltre a essere assai pesante non mi permette decentraggi con ottiche al di sotto del 90. Io faccio paesaggio urbano e architettura per cui userei ottiche anche 65 o 72 per esempio.
Il prezzo che mi indichi è invitante. L'hai comprata direttamente al venditore cinese? Permette pagamento via PayPal? Come è il tramite
Grazie e buone foto appena ti arriva tutto.
Giacomo

_________________
Gian Giacomo Stiffoni Canon EOS 5D + EOS-1 N + Canon 16-35 f/28 L | Canon 28-135 IS f/3.5-5.6 | Canon 24 f/2.8 | EF 50 f/1.4 USM | EF 85 f/1.8 USM
- Mamiya 7 Pro + 43 mm
- Hasselbald CM + 50, 80 e 150 mm

La mia galleria fotografica su Pbase
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2011 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ggstiffo,
Sì, ho comprato direttamente e di seguito l'indirizzo e-mail di Hugo Zhang (uno degli 8 artigiani (credo tutti titolari) fotografi che producono la chamonix
hugoz_2000@yahoo.com
per ottiche così grandangolari, anche se qualcuni dice che il soffietto standard è sufficientemente morbido da avvicinare tanto le standarte da poterlo usare, loro hanno anche quello floscio come optional, io mi lascerei consigliare da lui.
Accettano paypal (io ho pagato con quella) ed il tipo in prevendita da parecchie spiegazioni, anche se non è di molte parole, una volta spedito ti invia il tracking e non devi più rompergli troppo Ok!
Comunque ti da una data di spedizione e quella è (precisa, almeno nel mio caso)
Credo di averti detto tutto se hai bisogno di altro, fammi un fischio
ciao
franco

_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2011 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungo ancora una cosa!
Per quanto riguarda il peso (per fare un paragone ... ammesso che sia lecito farlo)
La mia "adorata" canon 1DS con montato il 17/40L + manfrotto 055 prob e testa joistik manfrotto 324RC2 diciamo che "la sento"
La chamonix collassata con obiettivo da 240 mm.e montata sul berleback 3032 con testa manfrotto 804 RC2 diciamo che "la sento"
come sensazione di leggerezza sono simili.
la camonix come corpo è più leggera della 1DS
l'obiettivo anche + leggero del 17/40
il cavalletto + testa vince manfrotto in leggerezza
Ma a me la sensazione che danno quando me le porto è [b]identica[/b]
Non so se possa servire, comunque l'ho detto
ciao a tutti
franco

_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pino Taglia
nuovo utente


Iscritto: 12 Gen 2014
Messaggi: 5
Località: Melfi

MessaggioInviato: Dom 12 Gen, 2014 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Finalmente trovo la persona che mi interessa.. che ha una esperienza personale con la Chamonix 4x5 . Vorrei ordinarla subito. Vuole essere gentile da dirmi, passo passo, come fare a contattare ed a ordinare in Cina la macchina oltre eventuali accessori che vorrà consigliarmi? La ringrazio in anticipo se vorrà rispondermi. Cordialmente. Pino Taglia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pino Taglia
nuovo utente


Iscritto: 12 Gen 2014
Messaggi: 5
Località: Melfi

MessaggioInviato: Dom 12 Gen, 2014 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho bisogno di altre delucidazioni, sono un vero ignorante!
Differenza fra la Chamonix 4x5 1 e la 4x5 N 2? Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2006
Messaggi: 8257

MessaggioInviato: Lun 13 Gen, 2014 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

45n-2
Chamonix 045N-2: A Newbie's Review

_________________
AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5287

MessaggioInviato: Lun 21 Apr, 2014 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma una curiosità, queste fotocamere grande formato le comprate da negozi online?

Io di usato non ho trovato nulla, almeno in Italia, all'estero poco e niente.

E' da un pò che ho la pulce nell'orecchio per una 4x5.....

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
carlo.515
utente


Iscritto: 23 Mgg 2007
Messaggi: 229
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Sab 27 Set, 2014 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Ioclick!
Sarei interessato anch'io ad acquistare questa Chamonix... mi potresti dare qualche feed-back?
Mi potresti anche indicare dove l'hai acquistata?

Grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2006
Messaggi: 8257

MessaggioInviato: Sab 27 Set, 2014 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I banchi ottici si trovano online prevalentemente in negozi americani oppure rivolgendosi direttamente in Cina nel caso interessino alcuni produttori recenti di questi sistemi, dato che costruire questo genere di apparecchi per l'analogico è semplice, tanto che esistono perfino tutorial in Rete se qualcuno vuole crearselo da zero.
In Europa qualcosa esiste però l'offerta è spesso limitata a soluzioni più costose.
Del resto esistono produttori europei di banchi ottici.

_________________
AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi