photo4u.it

Quale reflex usata per imparare?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
abendland
utente

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2005 9:06 pm    Oggetto: Quale reflex usata per imparare? Rispondi con citazione

Leggendo i vari post mi sono reso conto che invece di passare dalla mia compatta ad una compattona nuova è preferibile una reflex digitale per imparare sul serio. Però ho due problemi:

1. Cosa cercare su 300-400 euro (io pensavo alla eos300d)
2. Come non farmi fregare? Ho letto la guida sul forum, ma non avendo mai usato una reflex digitale non credo che riuscirei a giudicare bene.

Qualche consiglio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Quake87
utente attivo

Iscritto: 07 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2005 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con 450/500euro oggi giorno si trova la 300D con l'ottica del kit.
Non credo però che troverai prezzi migliori per tale dsrl, se vuoi trovarne una ad un prezzo ancora + basso devi cercare una Canon D30 che si dovrebbe attestare solo corpo sulle 350euro se ben tenuta.

HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2005 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La EOS300D va benissimo, non solo per imparare.
E' semplice e intuitiva, non ha quel mare di opzioni di altre reflex che spesso incasinano un po. Ciononostante ha tutto e di più quello che realmente serve e produce risultati di qualità, anche se è un po anzianotta (digitalmete parlando) ha ancora molto da dire e soprattutto fornisce immagini molto migliori di qualunque compattona.

Non farsi fregare ?
L'ideale sarebbe provare prima di acquistare, ma se l'acquisti in una qualche asto on-line non la puoi provare prima. Sincerati solo che il venditore sia serio e prima di acquistarla fatti spergiurare che la macchina non ha difetti se non qualche piccola imperfezzione estetica, sai è una macchina molto robusta anche se di plastica, ma il rivestimento argentato tende a graffiarsi facilmente e alcuni rivestimenti in gomma tendono a staccarsi, difetti da poco che non influiscono minimamente sul buon funzionamento della macchina, ma utilissimi per abbassare un po il prezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Quake87
utente attivo

Iscritto: 07 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2005 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
anche se è un po anzianotta (digitalmete parlando)

No dai questo non sa da dì, non è affatto vecchia (allora che si dovrebbe dire di quelle antecedenti ad essa? che sono delle preistoriche?) Wink

HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
abendland
utente

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E di questa Canon D30 cosa mi dite?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quake87 ha scritto:
Tomash ha scritto:
anche se è un po anzianotta (digitalmete parlando)

No dai questo non sa da dì, non è affatto vecchia (allora che si dovrebbe dire di quelle antecedenti ad essa? che sono delle preistoriche?) Wink

In quest'epoca elettroinformatica gli anni diventano ere geologiche
Very Happy

Comunque sia non è che con il passare del tempo i risultati delle "vecchie" digitali si deteriorano, sono quelli delle nuove che migliorano, ma la 300D nella sua fascia di prezzo (Nikon D50 et simili) ha ancora da dire.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: