photo4u.it


La madre di tutti i "colpi di... fortuna"

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio e Architettura: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2011 11:46 am    Oggetto: La madre di tutti i "colpi di... fortuna" Rispondi con citazione

Beh, che dire... ok sarebbe stata comunque una foto ben fatta, con la torre illuminata di blu contro il cielo plumbeo... però qui il fattore C l'ha fatta assolutamente da padrone:

http://www.guardian.co.uk/world/picture/2011/sep/01/eyewitness-bolt-from-the-blue#


Surprised Surprised Surprised

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max
utente attivo


Iscritto: 15 Mgg 2005
Messaggi: 506
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2011 8:07 pm    Oggetto: Re: La madre di tutti i "colpi di... fortuna" Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Beh, che dire... ok sarebbe stata comunque una foto ben fatta, con la torre illuminata di blu contro il cielo plumbeo... però qui il fattore C l'ha fatta assolutamente da padrone:

http://www.guardian.co.uk/world/picture/2011/sep/01/eyewitness-bolt-from-the-blue#


Surprised Surprised Surprised


Very Happy Very Happy

_________________
EOS 5D MKIII,  Mac User
Lenti: 16-35f2.8II, 24-105f4 IS, 85f1.8, 70-200f4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Secciani
utente attivo


Iscritto: 02 Lug 2006
Messaggi: 3680
Località: Provincia di Siena

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2011 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bha... Sai, potrebbe invece essere qualcosa anche di cercato: magari di quasi notte, a diaframma completamente chiuso durante un temporale con un tempo di esposizione di circa 30 secondi o giù di lì...

E poi comunque io penso sempre il colpo di C... hemm... la fortuna premia gli audaci. Wink

_________________
Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Norijuki
nuovo utente


Iscritto: 26 Feb 2011
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2012 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Veramente spettacolare !
_________________
Nikon D700 | Fuji X100
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lordstark
nuovo utente


Iscritto: 03 Giu 2012
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2012 8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarà, ma a questo punto credo che devo andarmi a far regolare il fattore "C...", ultimamente non funziona così bene LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lordbluto
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2006
Messaggi: 638
Località: La Spezia

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2013 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non è sicuramente una lunga esposizione, la luce in alto sulla torre ruota come quella di un faro, avrebbe lasciato una scia...
_________________
OM1 - OM2 - OM-D - OMMMMMMMMMMMM Wink
Le mie foto su Flickr
LIGURIA@Photo4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
elfoleo79
utente


Iscritto: 29 Mgg 2010
Messaggi: 166
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 08 Mgg, 2013 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TheWalrus
utente


Iscritto: 07 Ago 2013
Messaggi: 72

MessaggioInviato: Mer 07 Ago, 2013 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potrebbe essere un bel colpo di fortuna...potebbe...però molte volte le situazioni si possono prevedere... magari considerando il tempo, avrà pensato.."io ci provo"...avrà scattato una miriade di foto... d'altronde come si deice..."la fortuna aiuta gli audaci"
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio e Architettura: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi