photo4u.it


Laboratori per sviluppo e scansione negativi

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Bianco & Nero
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tedo
utente attivo


Iscritto: 24 Mar 2007
Messaggi: 1139
Località: Altroquando

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2011 12:16 pm    Oggetto: Laboratori per sviluppo e scansione negativi Rispondi con citazione

Sono tornato a scattare un po' in bianco e nero e mi chiedevo se esistono dei laboratori che offrono un servizio di sviluppo rullino e scansione (automatica) dei negativi...

Mi è venuta questa idea perchè non tutti gli scatti ovviamente sono degni di stampa! Triste

Cosi' facendo avrei un archivio digitale a disposizione, per poi poter valutare se e cosa stampare... Wink

Grazie a tutti Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
flaviodeno
utente


Iscritto: 30 Gen 2012
Messaggi: 64

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2012 2:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non so per quale motivo ma oggi giorno lo sviluppo del bianco e nero è diventato costoso forse perché differente dallo c41 e quindi eseguibile a mano penso io oppure semplicemente perché siamo in epoca digitale per non parlare della stampa. Io ho risolto iniziando a sviluppare da solo, oltre che la grande soddisfazione e gratificazione che avrai rispetto ad un laboratorio risparmi moltissimo e soprattutto hai risultati di gran lunga superiore poi con pochi euro magari prendi usato un ottimo scanner epson o canon magari considerato obsoleto perché di qualche anno ed il gioco è fatto. Credimi è molto più semplice di quel che credi sviluppare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Beho
nuovo utente


Iscritto: 07 Mar 2012
Messaggi: 43
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2012 12:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma dove lo cerchi il laboratorio?
_________________
Il freddo è uno stato mentale
----------------------------------
Beho Blog | Ars Ludika | DeviantArt | Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Bianco & Nero Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi