photo4u.it


Consiglio luce macro

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macrofotografia e Fotografia naturalistica: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tek86
nuovo utente


Iscritto: 07 Feb 2010
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Dom 28 Ago, 2011 1:56 pm    Oggetto: Consiglio luce macro Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, sono un appassionato di acquariologia, non che allevatore di gamberetti per acquari, mi piace molto fare foto alle mie creature.

Ho da chiedervi delle dritte sulla luce, non riesco a trovare una luce bella potente da permettermi di ridurre moltissimo i tempi di scatto, i miei soggetti sono sempre in continuo movimento, e mi diventa veramente difficile fare foto in macro con loro, un po per il fatto che si muovo sempre, un po perchè non riesco a trovare la luce giusta.

Ho provato con 2 lampade a risparmio energetico da 23w l'una con colorazione sui 6500k, diciamo che ci siamo quasi, ma i tempi di scatto sono ancora lunghi

Vi posto qualche foto fatta cosi per farvi capir cosa son riuscito a fare fino ad ora, ma in queste condizioni è molto difficile fare scatti decenti.

I gamberetti sono piccoli, non raggiungono i 4 cm, diciamo che la media è sui 3 cm

Ah dimenticavo, ho una canon 1000d e uso un macro sigma 105mm

_________________
http://neo-caridine.jimdo.com/
La naturà è bella com'è... Perchè provare a cambiarla?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pigi47
utente attivo


Iscritto: 09 Apr 2006
Messaggi: 32862
Località: Lazzate MB

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2011 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono pratico d'acquari, ma eventualmente proverei tolto il coperchio un'ulteriore illuminazione dall'alto propio per evitare eventuali riflessi illuminando dall'esterno sul vetro.
_________________
Pierluigi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macrofotografia e Fotografia naturalistica: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi