photo4u.it


Per gli esperti di stampa..

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Raffaele Capasso
utente attivo


Iscritto: 06 Mgg 2004
Messaggi: 1063
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2004 11:18 am    Oggetto: Per gli esperti di stampa.. Rispondi con citazione

..cos'e' il C-print? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2004 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.ntid.rit.edu/cprint/what_cprint.php


questo???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raffaele Capasso
utente attivo


Iscritto: 06 Mgg 2004
Messaggi: 1063
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2004 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eh?
no, e' una tecnica di stampa..ho visto delle foto di Massimo Vitali, ed erano dei "C-print" all'interno di un sandwich di plexiglass..
cos'e cos'e'?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Hoffi
utente


Iscritto: 25 Mgg 2004
Messaggi: 193
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 19 Giu, 2004 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Parli delle foto esposte alla mostra "doppie visioni" a Roma?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Capasso
utente attivo


Iscritto: 06 Mgg 2004
Messaggi: 1063
Località: Napoli

MessaggioInviato: Sab 10 Lug, 2004 12:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si hoffi, sai di che si tratta?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Hoffi
utente


Iscritto: 25 Mgg 2004
Messaggi: 193
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 10 Lug, 2004 1:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho fatto una piccola ricerca e ho scoperto la tecnica del cross-processing: consiste nello sviluppare le pellicole negative come se fossero delle diapositive (può anche essere fatta l'operazione contraria).

http://www.planetneil.com/colourzone/cross-processing.html

Guarda e dimmi un pò che ne pensi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hoffi
utente


Iscritto: 25 Mgg 2004
Messaggi: 193
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 10 Lug, 2004 1:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo...
sempre nella mia ricerca ho trovato questa definizione che però è in inglese e che non capisco dato che non ho esperienza in materia di sviluppo... te la posto lo stesso...


"A c-type print, such as Ektachrome, is a colour print in which the print material has at least three emulsion layers of light sensitive silver salts. Each layer is sensitised to a different primary colour - either red, blue or green - and so records different information about the colour make-up of the image. During printing, chemicals are added which form dyes of the appropriate colour in the emulsion layers. It is the most common type of colour photograph."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi