x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Benvenuto!
Login
Utente:

Password:

Login automatico
 
photo4u.it - News
Nuovo zoom AF-S DX VR 18-200 Nikkor
Nital S.p.A. ha recentemente annunciato il nuovo obiettivo AF-S DX VR Zoom-Nikkor 18-200 mm f/3.5-5.6G IF-ED, uno zoom da 11,1x compatto e leggero, ottimizzato per l’utilizzo specifico con le fotocamere reflex digitali Nikon.



Lo zoom AF-S DX VR Zoom-Nikkor 18-200 mm f/3.5-5.6G IF-ED è l'obiettivo ideale per le più svariate situazioni e dotato di caratteristiche avanzate come le lenti in vetro ED, il motore SWM (Silent Wave Motor) e il sistema di stabilizzazione avanzato VR (Vibration Reduction).
Il punto di forza di questo potente zoom è rappresentato dal migliorato sistema di stabilizzazione dell’immagine VR II (Vibration Reduction), innovazione che consente di effettuare riprese a mano libera notevolmente più nitide, anche in quelle situazioni, altrimenti impensabili, con tempi di posa lenti. L’utente è così in grado di effettuare riprese con maggior efficienza anche in condizioni di illuminazione difficili. Grazie al sistema di stabilizzazione dell’immagine VR II, si possono ottenere immagini nitide e ferme con tempi di posa fino a 4 stop più lenti rispetto all’uso di una fotocamera con obiettivo non VR. La scelta di due diversi modi offerti dalla tecnologia VR di Nikon migliora ulteriormente il potenziale di ripresa consentendo all’utente di affrontare una maggiore varietà di condizioni.

Caratteristiche principali:
- ampia escursione focale 18-200 mm (zoom 11,1x) adatta a una grande varietà di situazioni (equivalente a un obiettivo 27-300 mm nel formato 35 mm);
- sistema di stabilizzazione VR II;
- due elementi in vetro ED e tre lenti asferiche, per ridurre l’aberrazione cromatica, l’astigmatismo e altre forme di distorsione e ottenere immagini ad alta risoluzione e con elevato contrasto;
- motore compatto SWM (Silent Wave Motor), per messa a fuoco silenziosa;
- elevate prestazioni ottiche appositamente progettate per fotocamere reflex digitali Nikon;
- apertura con diaframma arrotondato con sette lamelle, per un effetto di sfocatura naturale degli elementi che non vengono messi a fuoco;
- messa a fuoco possibile già da una distanza di 50 cm dal soggetto, per l’intero intervallo di lunghezze focali;
- modo M/A per il passaggio rapido dall’autofocus alla messa a fuoco manuale;
- tecnologia IF (Internal Focusing) per l’utilizzo di filtri polarizzatori circolari;
- trattamento speciale Nikon SIC (Super Integrated Coating), per una fedele riproduzione del colore e per ridurre al minimo gli effetti di immagine fantasma e riflessi;
- paraluce a fiore HB-35 (in dotazione), per la riduzione della luce parassita laterale


Per ulteriori informazioni: www.nital.it
Oggetto: che bello....
Autore: sp156 - Inviato: Lun 07 Nov, 2005 11:52 am
...sono passato a canon da pochi mesi vendendo D70 + 24-120 VR + 80 -400 VR.....ma visto questo nuovo obiettivo mi è venuta la voglia di ricambiare tutto........

non è facile resistere alle tentazioni!!!!!
Autore: Danielsann - Inviato: Lun 07 Nov, 2005 11:57 am
hai tradito mamma nikon !!!

mi spiace !

Daniele ....#
Autore: paganetor - Inviato: Lun 07 Nov, 2005 12:22 pm
io sono sempre un po' scettico sulle lenti "per il digitale"... sarà che scatto sia a pellicola, sia in digitale e quindi le lenti "digitale-only" mi vanno strette Very Happy

però in effetti quella lente non sembra affatto male Wink
Oggetto: Re: che bello....
Autore: mingus - Inviato: Lun 07 Nov, 2005 12:31 pm
sp156 ha scritto:
...sono passato a canon da pochi mesi vendendo D70 + 24-120 VR + 80 -400 VR.....ma visto questo nuovo obiettivo mi è venuta la voglia di ricambiare tutto........

non è facile resistere alle tentazioni!!!!!


Tornare a Nikon è sempre cosa buona e giusta, ma farlo per quest'obiettivo mi pare esagerato... piuttosto torna per la D200 (o soprattutto torna perchè i Nikonisti sono da sempre più belli e affascinanti di tutti gli altri. Canonisti in primis Very Happy)

Ciao
Andrea
Autore: skywilly - Inviato: Lun 07 Nov, 2005 1:24 pm
ma prezzo di vendita????? ancora nn si sa nulla'??????
Autore: paganetor - Inviato: Lun 07 Nov, 2005 1:29 pm
il sito Nital ancora non ce l'ha a listino, e nemmeno italsystem... bisognerà aspettare Wink
Autore: skywilly - Inviato: Lun 07 Nov, 2005 2:08 pm
kissà se lo troverò da bh photovideo....

trovato su internet a 853 euro e disponibile dal 15 novembre.
ciao
Autore: eos - Inviato: Lun 07 Nov, 2005 7:59 pm
Uno zoom tuttofare come questo, non mi convince per nulla. Se si parla di avere una elevata escursione focale....ok, ma passare dal 18 a 200 e pretendere di avere una zona nitida da qualche parte, sarebbe già un successo.

Gli zoom 28-300 sono stati sempre bistrattati (giustamnete) per la qualità e non credo che con questo si possa gridare al miracolo.

Mi tengo la mia 20D al posto della D70, non rimpiango il mondo nikon per nulla, e mi godo il leggero 70/200 F4 che è uno spettacolo e tanto ci viene invidiato.

Non pensiamo solo a quello che non abbiamo, ma potremmo pure gioire, e tanto, per quello che possediamo.
Autore: sp156 - Inviato: Lun 07 Nov, 2005 8:47 pm
Bhe, direi che non tutti gli zoom tutto fare fanno schifo!!
Hai mai provato il 28-300 canon L ? oppure il più vecchio ma incredibilmente efficiente 35-350 canon L ? Certo se mi parli del sigma da 200 euro è tutta un'altra cosa!

Come al solito noi italiani siamo quelli che dobbiamo sborsare di più per ogni cosa....dal corpo da 6000 euro alla batteria da 20 euro!

Il 18-200 VR Nikon costerà circa 750 euro forse meno in Europa (Francia Germania-Olanda-ecc),mentre costerà 749-799 dollari negli USA!!!

Ma perchè in Italia se ne approfittano tutti?????? Possibile siamo i più cogl...ni??? Non parlo di Nikon, ma anche di canon, olympus,pentax ecc ecc.
Perchè un paraluce di canon (che ancora non si sa per quale assurdo motivo non è compreso nelle ottiche) da noi costa 39-42 euro, mentre in Germania costa dagli 8 agli 11 euro di meno???? C'è un c...o di motivo valido???

Saluti a tutti
Autore: skywilly - Inviato: Lun 07 Nov, 2005 8:56 pm
ti dico solo che volevo comprare il 18-70 usato.....l'ho trovato pure a buon prezzo, ma visto che a fine anno lo posso prendere nuovo da BH Photo video a 250 euro!!!!!!!! lo compro la!!!!
Autore: sp156 - Inviato: Lun 07 Nov, 2005 9:18 pm
Bravo...fai bene!!!

p.s. mi riporti qualcosa?? Wink
Oggetto: 18-200
Autore: sp156 - Inviato: Lun 07 Nov, 2005 9:20 pm
Bravo...fai bene!!!

p.s. mi riporti qualcosa?? Wink
Autore: eos - Inviato: Lun 07 Nov, 2005 9:22 pm
Be, un serie L è una cosa, una lente da 750 € che fa 18-200 quando il 24-120 VR costa circa uguale, copre quasi la metà delle focalie già non brilla per nitidezza...o in Nikon hanno la bacchetta magica, o non credo in un miracolo di qualità. Sicuramente è uno spettacolo per chi vuole usare una reflex come una compattona tuttofare e portarsi appresso solo 1 obiettivo, ma se guardiamo la qualità....
Autore: mingus - Inviato: Lun 07 Nov, 2005 9:25 pm
eos ha scritto:
Sicuramente è uno spettacolo per chi vuole usare una reflex come una compattona tuttofare e portarsi appresso solo 1 obiettivo, ma se guardiamo la qualità....


Cosa che, personalmente, non comprendo. Sia esso il Tamron, il Nikon o il Canon serie Lussuria Smile

ciao,
Andrea
Oggetto: 18-200
Autore: sp156 - Inviato: Lun 07 Nov, 2005 9:48 pm
...scusa, ma non è ancora in vendita...non è stato mai provato da nessuno....e tu gia lo bocci? già dici che non vale per quello che costa?...già dici che non ha nitidezza?....mi sembra un'esagerazione!!

cerchiamo di uscire dalla pallosa e, scarsa di contenuti, guerra Canon contro Nikon
Autore: mingus - Inviato: Lun 07 Nov, 2005 9:57 pm
(sp156 dici a me?)

Io non giudico la qualità dell'obiettivo (d'altra parte come potrei, non è ancora uscito), dico solo che prendere una reflex per usarla con un solo obiettivo dalla grande escursione, non lo comprendo. Ma è la *mia* opinione... mica pretendo che tutti la pensino come me. E infatti, se Nikon ha deciso di produrlo, vuol dire che la gente che non la pensa come me è tanta Smile

Ciao
Andrea
Autore: eos - Inviato: Lun 07 Nov, 2005 9:58 pm
Guerra nikon canon? e chi l'ha fatta? La nikon ha obiettivi superbi, canon pure. Cosa centra questa affermazione con questa discussione?

Vabbè, lasciamo stare, mi astengo da polemiche ulteriori evitando di risponderti, tanto, dopo un commento del genere, non ne vale certo la pena. Buona notte.
Oggetto: 18-200
Autore: sp156 - Inviato: Lun 07 Nov, 2005 10:30 pm
scusa eos...ti sei risentito?

Dici che il 24-120 vr già non brilla per nitidezza e copre la metà delle focali......cosa avresti voluto dire sul 18-200? penso che avresti voluto dire che è ancora meno nitido!!

Sbaglio? non penso...

io non volevo offendere nessuno e cmq credo che te la sei presa troppo.....

Ci tenevo solo a dire che prima di dare giudizi è bene aspettare almeno che lo si provi!

posting.php?mode=reply&t=50511&sid=2a28f527eb6bd6d130f5d66b3f6ff885
Vai a 1, 2  Successivo

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi